Home > Musica > Khalil - È ancora estate in radio con "Sola Stasera"

Khalil - È ancora estate in radio con "Sola Stasera"

scritto da: MFM | segnala un abuso

Khalil - È ancora estate in radio con

Khalil - Il nuovo singolo "Sola Stasera" fuori su tutte le piattaforme streaming e nel radio date italiano.

È su tutte le piattaforme di streaming il nuovo singolo di Khalil dal titolo "Sola Stasera" corredato da un video fresco che macina visualizzazioni giorno dopo giorno, disponibile sul canale YouTube del giovanissimo artista.

Il brano, già dai primi istanti, ci trasporta in un clima espressamente estivo,  che ha in sé quell'inesorabile e puro pizzico di malinconia.

Khalil, infatti, ci conferma che  il brano è nato ed è stato sviluppato al mare, durante la scorsa estate; i momenti di svago e divertimento misti a lunghe riflessioni personali hanno trovato espressione in questo brano di presa facile, sebbene la struttura sia per nulla banale.

La strumentale del brano inizia con una delicata chitarra presto coadiuvata da una tanto semplice quanto efficace base ritmica. Il lavoro nella scrittura delle melodie da parte di Fin e Bleach non fa che accrescere la personalità della canzone oltre a dare ulteriore spicco alle melodie vocali e al testo stesso, scritto dalla matita di Khalil.

Le strofe sono contraddistinte da una chiara e brillante linea melodica che, in contrapposizione con special dalla vena rap, donano grande dinamica e varietà.

Il ritornello è di quelli che rimangono facilmente impressi, che fanno muovere e fanno venire voglia di ascoltarlo ripetutamente.

Il finale in fade out accresce la vena malinconica ricordando un'onda che, dopo aver toccato la spiaggia, va via in silenzio e non tornerà più; non la stessa, almeno.

Ad avvalorare il successo di "Sola Stasera" c'è il suo inserimento in rotazione nel radio date italiano che accresce la risonanza portando le note a tratti riflessive, a tratti malinconiche e a tratti spensierate nelle auto e nelle case di tantissimi italiani.

Credits:

Prod: Fin, Bleach

Rec, Mix & Master: Dj BlackFlame

Regia: Timo Brühwiller, Frank Rod & Yara Mirek

℗©️ Soprattutto Musica

Chi è Khalil?

Roman Loielo, in arte Khalil, è un giovane artista classe 2002 nato e cresciuto in Calabria.

Alla giovane età di 7 anni si approccia alla musica con la Breakdance scoprendo, in seguito, l’HipHop e la sua cultura. All’età di 8 anni inizia a scrivere i suoi primi testi cercando di imparare dagli artisti che più lo influenzeranno nella sua carriera: Emis Killa, Club Dogo, Marracash e Fedez.

Dopo anni di pratica e demo registrate in cameretta, all’età di 15 anni inizia a prendere la musica più seriamente, provando ad imparare a cantare e a diventare più versatile nei generi. Dopo 3 anni di duro lavoro arriva la svolta. Con l’uscita del suo pezzo più conosciuto “Senza Di Te”, firma il suo primo contratto con Soprattutto Musica. Successivamente esce “Marilyn” e, infine, il suo ultimo brano dal titolo “Sola Stasera”. Il resto è ancora tutto da scoprire!

Collegamenti:

Guarda il video

Ascolta il brano

Nuovo singolo | nuovo video | musica | pop |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"

Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT

BORDERLINE di Karol Diac e Bruce Blayne diventa anche un EP