Home > News > Tutti negativi i tamponi a ospiti e operatori della Casa Pia

Tutti negativi i tamponi a ospiti e operatori della Casa Pia

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Tutti negativi i tamponi a ospiti e operatori della Casa Pia


Ottime notizie per la Casa di Riposo “V. Fossombroni”. I tamponi effettuati domenica 25 ottobre ai settantasei residenti e martedì 27 ottobre ai cinquantotto operatori hanno tutti dato esito negativo, confermando dunque l’assenza del contagio da Covid19 all’interno della struttura cittadina. Questo ciclo di controlli era stato previsto con urgenza dalla Asl Toscana Sud-Est in seguito alle positività riscontrate la scorsa settimana in due addette alla lavanderia interna, immediatamente poste in isolamento domiciliare.

Il personale sanitario ha dimostrato professionalità e prontezza nell’anticipare i test previsti per l’inizio del mese di novembre e nel prevedere immediatamente un nuovo ciclo di tamponi per ospiti e personale che ha fornito il miglior risultato auspicabile: ognuno dei centotrentaquattro esami effettuati all’interno della Casa Pia è infatti risultato negativo.

Un ulteriore screening, nel frattempo, ha interessato il direttore dell’istituto che nella giornata di sabato 24 ottobre aveva accusato alcune sintomatologie da Covid19 e che lunedì 26 settembre si era così sottoposto a tampone al drive through di Indicatore. In questo caso, invece, l’esito è risultato di positività ma erano già state attivate tutte le pratiche per l’autoisolamento domiciliare, scongiurando così preventivamente ogni occasione di incontro con residenti e dipendenti della casa di riposo.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PIA TUCCITTO: “COM’È BELLO IL MIO AMORE” è il secondo singolo estratto dall’album “ROMANTICA IO” della cantautrice rock bolognese, proposto in doppia versione italiana e spagnola


Pia Tuccitto “E…” l'autrice del brano di Vasco Rossi incide la versione originale di una delle più belle canzoni d’amore di sempre


R. P. Giannotte presenta il romanzo La resilienza


Tre casi asintomatici di Covid-19 alla Casa Pia: due dipendenti e un ospite


RESPIRATORI, TAMPONI E PROTEZIONI: LE STAMPANTI 3D DICHIARANO GUERRA AL COVID-19


Giancarlo Bergamotta : Le vittime delle ultime 24 ore sono 34, di cui 9 in Lombardia e 6 in Piemonte.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un dicembre alla scoperta della musica con Proxima Music

Un dicembre alla scoperta della musica con Proxima Music
Un dicembre dedicato alla promozione della musica per Proxima Music. La scuola aretina, come tradizione, anticipa le festività natalizie con un periodo di lezioni gratuite che permetteranno ad aspiranti musicisti ed aspiranti cantanti di muovere i loro primi passi nel mondo delle note. L’iniziativa è rivolta a persone di tutte le età, dai bambini di sei anni agli adulti, prenderà il via da ma (continua)

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali

Un dicembre dedicato al benessere psicofisico nelle Farmacie Comunali
Un dicembre dedicato al benessere psicofisico. Le Farmacie Comunali di Arezzo si avviano alla conclusione dell’anno con un calendario di appuntamenti che, nel rispetto delle misure per la prevenzione del contagio da Covid19, permetteranno ai cittadini di sottoporsi ad una serie di controlli e di ottenere consulenze gratuite per la cura di sé.Il mese si aprirà già martedì 1 dicembre quando la F (continua)

I corsi della Libera Accademia del Teatro tornano sul web

I corsi della Libera Accademia del Teatro tornano sul web
Tra teatro e scrittura creativa, i corsi della Libera Accademia del Teatro tornano on-line. La situazione di emergenza sanitaria ha costretto la storica scuola aretina a sospendere le tradizionali lezioni in presenza e a prevedere il ritorno ad un insegnamento in video-conferenza su Zoom che, al momento, rappresenta l’unica possibilità per mantenere il contatto con tutti gli allievi e per ali (continua)

La Menci rinnova il settore dei trasporti industriali con due nuovi mezzi

La Menci rinnova il settore dei trasporti industriali con due nuovi mezzi
L’innovazione nel settore dei trasporti industriali passa da Castiglion Fiorentino. Gli ultimi mesi della Menci, colosso internazionale nella produzione di semirimorchi, sono stati caratterizzati da importanti investimenti in ricerca e sviluppo che hanno permesso di utilizzare nuovi materiali per la produzione di due modelli caratterizzati da leggerezza e resistenza che, a partire da fine feb (continua)

“Second wave”, il programma di iniziative digitali dell’Urban Creativity Lab

“Second wave”, il programma di iniziative digitali dell’Urban Creativity Lab
Ragazzi e ragazze protagonisti di “Second wave”, il ciclo di iniziative digitali dell’Urban Creativity Lab. Il centro giovanile con sede presso la Casa dell’Energia di Arezzo torna ad animarsi con un calendario particolarmente variegato e diversificato di appuntamenti che, tra percorsi e laboratori, sarà caratterizzato dalla fruizione esclusivamente on-line attraverso Zoom. “Second wave” nasc (continua)