Home > Eventi e Fiere > Ribes, La luna è quadrata

Ribes, La luna è quadrata

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Ribes, La luna è quadrata

Un’eclissi parziale, un concerto particolare


Nel corso della prossima  eclissi parziale di luna prevista entro la fine del 2020, Ribes, cantautore piemontese emergente, si esibirà per la prima volta in un luogo completamente sperduto in un bosco, per promuovere il suo ultimo singolo “La luna è quadrata”.

La durata del concerto coinciderà esattamente con quella dell’eclissi.

Nel luogo, a una distanza di circa dieci kilometri dal primo centro abitato, confluiranno gli spettatori scelti “a chiamata” dall’artista stesso, in base ai più interessanti commenti lasciati sotto il video del suddetto brano, pubblicato in anteprima sulla sua pagina Facebook.

La location dell’esibizione sarà altresì nelle vicinanze di un osservatorio astronomico, dando così la possibilità di godere di uno spettacolo paesaggistico unico nel suo genere.

Agli spettatori verranno date le esatte coordinate che li guideranno, tramite i loro smart-phone, sino al punto dell’esibizione.

Per espresso volere dell’artista, tale punto si troverà però solo ad alcuni metri di distanza dal pubblico, che separato da una fitta vegetazione non potrà vedere il cantautore in faccia, ma solo udirne il canto e i suoni live, mentre si esibirà in solitaria, non accompagnato da altri musicisti. 

La Luna è quadrata

Il brano, scritto e prodotto dallo stesso Ribes, narra in maniera surreale la storia di un sovrano-tiranno che un giorno durante un comizio davanti ai suoi sudditi, annuncia di aver la certezza che la luna sia quadrata.

Salvo minacciare poi terribili conseguenze per chiunque osi contraddirlo.

Il protagonista e voce narrante Ribes, passando casualmente nel luogo del comizio avrà una reazione tra lo stupito e l’indignato, che in una piazza completamente intimorita e succube, attirerà immediatamente l’attenzione di due guardie.

Queste ultime, insospettite, lo inseguiranno sino in un bosco, dove il protagonista, gravemente ferito e agonizzante morirà di li a poco, tra i rovi e le sterpaglie, sotto la luce di una luna piena.

Il brano è una metafora della società attuale dove a un grande potere mediatico si associa a volte la possibilità d’imporre una “propria verità” e di come di fronte a ciò ci saranno sempre e comunque persone disposte a difendere la propria libertà anche a costo di grandi sacrifici.

Ribes

Ribes, cantautore piemontese, da sempre alquanto atipico nelle modalità con cui sinora ha promosso la sua musica, decide nella seconda metà del 2020, dopo anni di presenza solo sul web e circa 35000 affezionati fan su Facebook di rientrare nei canoni di una promozione discografica più tradizionale  iniziando un percorso che lo porterà al suo primo tour nei club, dove giocoforza svelerà il suo volto.

E’ possibile ascoltare il brano “La luna è quadrata” e tutti gli altri brani della sua produzione, sui vari social media, in particolar modo su Facebook, punto di riferimento preferito dall’artista nella sterminata galassia social.

https://m.facebook.com/watch/?v=1412045598945406&_rdr

https://m.facebook.com/michiamoribes

https://www.reverbnation.com/ribes

https://ribes.bandcamp.com

Contatti

ribesmusic@virgilio.it

Ribes | la luna | quadrata | evento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Claudio Alvigini: vi presentiamo il saggio “L’inconcepibile esercizio”


Esce il videoclip di "Limitation" de La Luna


Calendario Lunare 2013 di Nivis-Regnum.com


Intervista di Alessia Mocci a Sara Albanese, autrice del romanzo All’ombra della Luna Nuova


GIOVEDì 14 Aprile al Blue Note VIK AND THE DOCTORS OF JIVE PRESENTERANNO IL NUOVO ALBUM “Guarda che luna (Dirige l'orchestra il Maestro Vince Tempera)"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

O54, Masquerade

O54, Masquerade
basato su legami costruiti su interessi il primo singolo dell’artista Italo Marocchino Nella quotidianità molto spesso ci si nasconde dietro una maschera. La traccia ha come tema principale il rifiuto verso tutti quei legami che si vengono a creare in maniera scontata, ma senza che ci sia alla base un effettivo rapporto tra le persone; spesso infatti si tratta di un semplice “do ut des”, un dare qualcosa in cambio di altro, che ci fa ancor più allontanare dal cercare di conoscere davvero l’altro.Sonorità attuali in linea con i tempi dei millennium m (continua)

E’ online il videoclip di Ell “Hai capito male”

E’ online il videoclip di Ell “Hai capito male”
 singolo che segna il debutto della cantante Elisa Sabatelli, in arte Ell E’online il videoclip dell'inedito “Hai capito male” singolo che segna il debutto della cantante Elisa Sabatelli, in arte Ell, giovanissima artista di Taranto. Il brano, uscito l’1 Ottobre in rotazione radiofonica e sulle principali piattaforme digitali è stato scritto da Elisa in prima persona. Con sincerità e tipiche parole del gergo giovanile, descrive la storia d'amore con il suo ex-ragazzo, u (continua)

Francesco Fedele in arte Kvstrid con Capobranco

Francesco Fedele in arte Kvstrid con Capobranco
Uno dei due vincitori di "Talento al Centro" Da venerdì 22 ottobre, in tutte le radio Capobranco il singolo di Kvstrid il vincitore di Talento al Centro. Francesco Fedele, in arte Kvstrid, è un giovane ragazzo classe '99. Beatmaker e cantante con il sogno di comunicare attraverso la musica ciò che è la sua persona. Nato a Fasano il 25/10, cresciuto in un paesino nella provincia di Brindisi (Latiano). La sua influenza è la musica hip hop (continua)

Emyx, Fumo e cenere

Emyx, Fumo e cenere
il singolo dell’artista estratto dall’Ep New Era con la partecipazione di Arianna. Fumo e cenere è un singolo estratto dall’ Ep. New Era e come la maggior parte di ogni brano di Emyx   brano parla di  se stesso, nasce da una sua esperienza personale.Emyx (Emiljano Mjerushaj) classe 95' nato in Albania e cresciuto a Calcinato in provincia di Brescia, nel 2014 decide di prendere la sua vita in mano e a 18 anni  emigra in Svizzera per lavoro.Durante gli anni passati (continua)

Lobby e il suo brano Benz

Lobby e il suo brano Benz
per sognare e raggiungere un obiettivo. Il singolo dell'artista Trap Il brano "Benz" prodotto da Tempoxso è un brano che finalizza il raggiungimento dell'obiettivo che Lobby si era  imposto un anno fa dopo tanti sacrifici che sembrano essere stati ripagati nella maniera più ottimale.Il messaggio che ha lanciato  "mi sveglio fissando un oby più in alto  lo voglio raggiungere eh" è proprio quello di invitare tutti i ragazzi a porsi un obiettivo e cerca (continua)