Home > Musica > Nuove song per gli "of NEW TROLLS".

Nuove song per gli "of NEW TROLLS".

scritto da: | segnala un abuso

Nuove song per gli

La mitica band in studio per preparare il nuovo album.


Due brani inediti incisi su vinile bianco a 45 giri, che, usciranno entro la fine Novembre 2020. All’interno del cofanetto un cadeau per i fans.

“Sogni” e “Fuori di qua” entreranno, con altri gemelli, nel doppio vinile che arriverà soltanto alla fine Ottobre del 2021.

Questa pubblicazione ci mostra la costruzione di un progetto molto ambizioso che vede gli OF NEW TROLLS entrare frequentemente in sala d'incisione, nel corso delle pause tour, per completare le nuove

partiture.

---------- OOO---------

SOGNI – Un brano che racconta la storia di tutti i giorni, due generazioni a confronto, con la giovane tormentata ed in cerca di attenzioni, mentre quella datata è più riflessiva ed incoraggiante: la musica è di tutti.

Scorre su bellissimi arrangiamenti di tastiere e riff di chitarra; un ritmo possente e voci armonizzante, davvero sorprendenti, chiare e piene d'emozioni. Difficile ignorare il contesto delle parole. E' lo specchio del nostro tempo, fin troppo livido di incertezze tra un presente carico di interrogativi e un futuro pieno di difficoltà.

Arriva, come per destino, nella sperimentazione degli OF NEW TROLLS, un marchio di fabbrica, con il rock che si mescola, a meraviglia, con l'universo del rap, un susseguirsi di pensieri e ironia, con un ritmo e una sonorità che risulta molto orecchiabile.

--------- oooo --------

FUORI DI QUA – Un brano rock ottimamente arrangiato, con un ritmo che rimane in testa a cui si aggiunge un bellissimo testo attuale: un attacco frontale, punta il dito verso chi

si estranea dalla nostra vita o a tutti i costi vuole prevaricare sui deboli.

Un urlo liberatorio, che tutti possiamo cantare. Una partitura, una scrittura provocatoria, che scivola via in modo fluido, tessuta con delicatezza ed intelligenza musicale, esplode nel ritmo e nella coralità, come ad indicare che la scelta, rimane su una strada diversa. Un concentrato imprevedibile,

fresco e decisamente personale, cantato da una splendida voce, infarcito da venature rock che vanno anche oltre, con un riff dalle altissime note. Un sound efficace, permette di immergersi nella partitura, immaginando un’altra angolazione, interpretato dagli OF NEW TROLLS, una band che conosce a menadito il proprio mestiere.

------------ OOOO----------

sogni | fuoridiqua | ofnewtrolls | newtrolls | giannibelleno | nicodipalo | mamobelleno | matteocalza | stefanogenti | nandocorradini | luigimosello | ufficiostampa | musicuniverse | pop | rap | progressive |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Prog Night", il concerto dei New Trolls e Le Orme


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BATTISTA PASSIATORE


LA MIA SONG: CASTING A RIMINI CON SILVIA MEZZANOTTE


THE TRAVELLER: HOW è il primo singolo estratto dal nuovo disco-ep THE MARRIAGE, seconda parte della trilogia musicale “Uncensored Kingdom”


"ONLY a THOUGHT" è finalmente disponibile : "GEORGETTE ARTWOOD " torna con un nuovo singolo !


"WOMEN IN SONG" al Teatro Arciliuto di Roma (20, 21, 27, 28, 29 novembre 2018)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rocco Monea allo specchio.

Rocco Monea allo specchio.
Intervista al giovane interprete. Ciao Rocco: raccontaci di te. Quale pregio ti raffigura di più ?Ciao. Chi mi conosce mi descrive quale persona onesta, rispettosa, puntuale, curiosa, responsabile, gioiosa. Ti senti in rivalità con i tuoi colleghi cantanti? Assolutamente no! Ho sempre da imparare da tutti. Pensi che per chi desidera diventare un cantante di successo sia necessario un insegnamento da parte di chi ha pi (continua)

Massimiliano Fichera: una voce verso il cielo.

Massimiliano Fichera: una voce verso il cielo.
Pubblicato "Tuona il cielo", il nuovo singolo del celebre baritono Massimiliano Fichera, già conosciuto da tempo, sta continuando a ricevere tuttora apprezzamenti e enormi successi in ogni parte del mondo per il suo talento.Con il brano “Tuona il cielo”, Massimiliano Fichera si farà ancora una volta riconoscere e amare in molteplici importantissime trasmissioni televisive e radiofoniche internazionali.La forza che traspare dal tono di voce di Massimiliano (continua)

Melody of confusion: un "Ladro di stelle" per amore.

Melody of confusion: un
Fuori il nuovo singolo del duo . Pubblicato “Ladro di stelle”, il primo singolo del duo MELODY OF CONFUSION.Lei, Angelica De Sanctis, è la giovane voce mentre lui, Marco Serapiglia è il chitarrista che con le sue note sottolinea l' atmosfera della canzone.Un amore perduto è la tematica del brano: gli eventi della vita hanno fatto si' che uno dei due innamorati dovesse andar via ma non prima di rubare le stelle del cielo (continua)

Federico Birindelli: sull' "Himalaya" per amore.

Federico Birindelli: sull'
In uscita il nuovo singolo. Federico Birindelli, giovane diciassettenne toscano, pubblica il suo singolo dal titolo “Himalaya”.Si tratta di un brano fresco e tipicamente estivo: norme permettendo, si presume sia uno dei pezzi piu' ballato nell' estate 2020.Composto dallo stimato autore Fabio Mosello e arrangiato dal noto Roberto Russo, “Himalaya” ha tutte le prerogative per allinearsi ai “tormentoni” che tanto ci (continua)

Fuori " Io chiedero' ", il nuovo singolo della soprano/crossover CHIARA MANESE

Fuori
La soprano / cossover presente un suggestivo brano Un sogno è l' ispirazione del nuovo singolo “Io chiedero'” interpretato dalla crossover/mezzosoprano Chiara Manese.Domande su dubbi, paure ed incertezze dell' Umanita' vengono proposte alle stelle che, con il loro silenzio e la loro luce, emanano un' energia, motore di speranza nella vita e nel futuro dell' Uomo.Il brano, composto da Luigi Mosello ed Andrea De Paoli è arrangiato dagli s (continua)