Home > Musica > Nuove song per gli "of NEW TROLLS".

Nuove song per gli "of NEW TROLLS".

scritto da: | segnala un abuso

Nuove song per gli

La mitica band in studio per preparare il nuovo album.


Due brani inediti incisi su vinile bianco a 45 giri, che, usciranno entro la fine Novembre 2020. All’interno del cofanetto un cadeau per i fans.

“Sogni” e “Fuori di qua” entreranno, con altri gemelli, nel doppio vinile che arriverà soltanto alla fine Ottobre del 2021.

Questa pubblicazione ci mostra la costruzione di un progetto molto ambizioso che vede gli OF NEW TROLLS entrare frequentemente in sala d'incisione, nel corso delle pause tour, per completare le nuove

partiture.

---------- OOO---------

SOGNI – Un brano che racconta la storia di tutti i giorni, due generazioni a confronto, con la giovane tormentata ed in cerca di attenzioni, mentre quella datata è più riflessiva ed incoraggiante: la musica è di tutti.

Scorre su bellissimi arrangiamenti di tastiere e riff di chitarra; un ritmo possente e voci armonizzante, davvero sorprendenti, chiare e piene d'emozioni. Difficile ignorare il contesto delle parole. E' lo specchio del nostro tempo, fin troppo livido di incertezze tra un presente carico di interrogativi e un futuro pieno di difficoltà.

Arriva, come per destino, nella sperimentazione degli OF NEW TROLLS, un marchio di fabbrica, con il rock che si mescola, a meraviglia, con l'universo del rap, un susseguirsi di pensieri e ironia, con un ritmo e una sonorità che risulta molto orecchiabile.

--------- oooo --------

FUORI DI QUA – Un brano rock ottimamente arrangiato, con un ritmo che rimane in testa a cui si aggiunge un bellissimo testo attuale: un attacco frontale, punta il dito verso chi

si estranea dalla nostra vita o a tutti i costi vuole prevaricare sui deboli.

Un urlo liberatorio, che tutti possiamo cantare. Una partitura, una scrittura provocatoria, che scivola via in modo fluido, tessuta con delicatezza ed intelligenza musicale, esplode nel ritmo e nella coralità, come ad indicare che la scelta, rimane su una strada diversa. Un concentrato imprevedibile,

fresco e decisamente personale, cantato da una splendida voce, infarcito da venature rock che vanno anche oltre, con un riff dalle altissime note. Un sound efficace, permette di immergersi nella partitura, immaginando un’altra angolazione, interpretato dagli OF NEW TROLLS, una band che conosce a menadito il proprio mestiere.

------------ OOOO----------

sogni | fuoridiqua | ofnewtrolls | newtrolls | giannibelleno | nicodipalo | mamobelleno | matteocalza | stefanogenti | nandocorradini | luigimosello | ufficiostampa | musicuniverse | pop | rap | progressive |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VITTORIO DE SCALZI “L’ATTESA” È IL NUOVO SINGOLO DEL FONDATORE DELLO STORICO GRUPPO NEW TROLLS


Sono iniziate le sessioni di Mastering del nuovo album di Brera's Key "NEW AND OLD SINGLES 752" : quattordici brani


"Prog Night", il concerto dei New Trolls e Le Orme


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BATTISTA PASSIATORE


LA MIA SONG: CASTING A RIMINI CON SILVIA MEZZANOTTE


Merry Angels Christmas un progetto di musica solidale in vetta alla classifica degli album più venduti su Amazon


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giusy Rizzo: l'influencer che non si arrende mai.

Giusy Rizzo: l'influencer che non si arrende mai.
L'influencer Giusy Rizzo e i suoi prossimi progetti. Giusy Rizzo, oggi è una delle piu' seguite influencer italiane.Grazie alla sua ponderatezza e trasparenza, è apprezzatissima oltre che dal pubblico maschile anche da quello femminile per il quale si schiera sempre a difesa dei diritti, contro le ingiustizie ed i pregiuduzi che spesso lo colpiscono.Fisico estremamente mozzafiato e tipicamente mediterraneo, a soli 18 anni lascia la sua Sicilia per t (continua)

Michele Pecora dedica una canzone a Maradona.

Michele Pecora dedica una canzone a Maradona.
Il nuovo singolo di Michele Pecora. Una canzone di pura ispirazione per un ritratto di un campione del calcio mondiale. Guarda il video — > https://youtu.be/_byXlT-e7iI“Credo che, un pò come per tutti, le canzoni sembrano nascere da sole, sorprendendo a volte noi autori per primi, come questo brano…Ho sempre amato lo sport e le storie del calcio: quelle legate alle leggende che hanno reso indimenticabili momenti sportivi legandoli indissolubilmente a momenti storici, raccontando un’intera generazione oltre (continua)

"Mi sono rotto" lo sfogo degli italiani contro il coronavirus.


Il nuovo pezzo del simpaticissimo trio contro questo terribile virus. "Mi sono rotto" è il nuovo singolo dei tre simpaticissimi Agresti, Lauretta e De Marinis.Da una parte Andrea Agresti, importante membro del team delle Iene e dall'altra Claudio Lauretta, speaker radiofonico e imitatore eccezzionale che, tra l'altro, ci fa la sua famosa rappresentazione di Renato Pozzetto tra un verso e l'altro.La preziosa partecipazione del mitico Davide de Marinis imprezios (continua)

Rocco Monea allo specchio.

Rocco Monea allo specchio.
Intervista al giovane interprete. Ciao Rocco: raccontaci di te. Quale pregio ti raffigura di più ?Ciao. Chi mi conosce mi descrive quale persona onesta, rispettosa, puntuale, curiosa, responsabile, gioiosa. Ti senti in rivalità con i tuoi colleghi cantanti? Assolutamente no! Ho sempre da imparare da tutti. Pensi che per chi desidera diventare un cantante di successo sia necessario un insegnamento da parte di chi ha pi (continua)

Massimiliano Fichera: una voce verso il cielo.

Massimiliano Fichera: una voce verso il cielo.
Pubblicato "Tuona il cielo", il nuovo singolo del celebre baritono Massimiliano Fichera, già conosciuto da tempo, sta continuando a ricevere tuttora apprezzamenti e enormi successi in ogni parte del mondo per il suo talento.Con il brano “Tuona il cielo”, Massimiliano Fichera si farà ancora una volta riconoscere e amare in molteplici importantissime trasmissioni televisive e radiofoniche internazionali.La forza che traspare dal tono di voce di Massimiliano (continua)