Home > Altro > Ministri Volontari ad Ancona con materiali di prevenzione per mantenersi in buona salute

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Domenica 1 novembre alle 10.00 in piazza Cavour ad Ancona, la “scia gialla” dei Ministri Volontari di Scientology di Senigallia saranno presenti per distribuzione di opuscoli informativi su come prevenire il rischio di contagio.

Sin dall’inizio della pandemia, ciò che merge, è che per mantenere il nostro e altrui benessere abbiamo dovuto imparare ed usare nuovi comportamenti, non tutti confortevoli ma sicuramente efficaci.

La prima ondata è passata, ma la seconda sta permeando la società. Quindi è proprio  indispensabile usare dei corretti protocolli per mantenerci in “buona salute”; una condizione fisica della quale, con la valanga di notizie sull’escalation del contagio, non si sente quasi più parlare.

“Un grammo di prevenzione vale una tonnellata di cura” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology.

Per contribuire alla risoluzione dell’emergenza tuttora in corso, la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato tre opuscoli che son stati resi disponibili subito dopo il lock down a tutti coloro che potevano essere raggiunti.

In soli due giorni in Europa son stati distribuiti 294.800 opuscoli, messi a disposizione in 5774 negozi nei pressi di ogni Chiesa di Scientology da oltre 900 ministri volontari di Scientology.

Gli opuscoli hanno lo scopo di ricordare quali sono i giusti comportamenti per prevenire il rischio di contagio e mantenerci in buona salute.

Ai fini della prevenzione della diffusione di malattie, l’opuscolo che più degli altri sarà distribuito s’intitola “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute”, con delle linee guida per sapere come igienizzare i locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa.

l secondo dei tre opuscoli tratta più in dettaglio il corretto uso di mascherine e guanti, mentre il terzo spiega come ci si deve comportare se in casa c’è una persona in isolamento.

Il materiale informativo viene offerto gratuitamente ai negozianti, alle farmacie, ai supermercati e a qualsiasi altro esercizio pubblico dove le persone potranno liberamente prenderlo per portarlo a casa e leggerlo.

I tre opuscoli, tradotti in 20 lingue, insieme ad altri video informativi, sono consultabili nel Centro Risorse per la prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia.

Chi lo desidera può visionare e scaricare tutti e tre gli opuscoli al seguente indirizzo: https://www.scientology.it/staywell/

Ministri volontari | Senigallia | Ancona | Scientology | L Ron Hubbard | salute | contagio | prevenzione |

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Ristoranti Ancona