Home > Cultura > Scientology Religione del nuovo millennio

Scientology Religione del nuovo millennio

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology Religione del nuovo millennio

Il nuovo millennio potrebbe aver portato anche una nuova religione, chi potrebbe escluderlo. Una nuova riflessione, sviluppata con rigore, sulla conoscenza di noi stessi e sui valori che appartengono all'essere umano.


Scientology e la dimensione spirituale dell'uomo.

Scientology condivide molte dottrine fondamentali di altre religioni e filosofie. Ritiene che l’Uomo sia un essere spirituale, e che non sia semplicemente composto di carne e sangue. Naturalmente questa è una visione molto diversa da quella abbracciata dal pensiero scientifico predominante, che considera l’Uomo un semplice oggetto materiale, una complessa combinazione di componenti chimici e meccanismi a stimolo-risposta.

Scientology crede che l’Uomo sia fondamentalmente buono e non malvagio. Sono le esperienze da lui vissute che l’hanno portato a compiere azioni malvagie, non la sua natura. Spesso l’Uomo tenta erroneamente di risolvere i propri problemi tenendo in considerazione i propri interessi personali e in tal modo arreca danno tanto a se stesso quanto ai propri simili.

La spiritualità ed i valori morali

Scientology ritiene che l’individuo migliori quando riesce a conservare la propria integrità spirituale e i suoi valori e ogni volta che si comporta in maniera onesta e decorosa. In realtà peggiora nella misura in cui abbandona tali qualità.

Essendo fondamentalmente buono, l’Uomo è però in grado di migliorarsi a livello spirituale. La meta di Scientology, descritta dal fondatore L. Ron Hubbard, è farlo arrivare a un livello in cui sia in grado di identificare i fattori che regolano la sua vita e di risolvere i suoi problemi personali.

Si sono viste altre iniziative che, nell’intento di aiutare, hanno cercato di risolvere i suoi problemi al posto suo. Su questo aspetto Scientology è diversa. Scientology ritiene che una persona che raggiunge una condizione in cui è in grado di accrescere le proprie capacità, affrontare meglio la vita e identificare più facilmente i principi che regolano la sua esistenza, sia anche in grado di risolvere da sé i propri problemi migliorando in tal modo la propria esistenza.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/basic-principles-of-scientology/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


SCIENTOLOGY LA SUA VERA NATURA di HARRI HEINO


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ministri di Scientology

Ministri di Scientology
Pur non trattandosi di una religione basata sulla preghiera o sulla adorazione, anche in Scientology esistono i Ministri del culto. Addestramento MinisterialeLe persone addestrate per tenere le cerimonie di Scientology e dare consulenza spirituale ad altri vengono chiamate Ministri. Diventare un ministro ordinato è un prerequisito per la certificazione definitiva come consulente spirituale.Per diventare un ministro ordinato di Scientology, si segue un programma di addestramento che non solo affronta la religione di Scientology (continua)

Scientology offre strumenti da usare

Scientology offre strumenti da usare
Scientology si basa sullo studio dei testi del fondatore. Non si tratta però di una attività finalizzata alla semplice conoscenza teorica dei diversi aspetti della vita, bensì destinata all'uso nella vita concreta. Strumento pratico per risolvere le questioni della vitaLa tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita.La pratica di Scientology mette l’accento sull'utilizzo come strument (continua)

Avere un anima o ESSERE un anima

Avere un anima o ESSERE un anima
La domanda può sembrare banale, ma riflettendoci anche un attimo, porta con sé importantissime implicazioni che potrebbero sconvolgere la scala di valori che abbiamo finora considerato. Le ricerche e la curiositàSorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard. Quest'uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca fin da giovane.Tuttavia i primi risultati am (continua)

Esiste un modo efficiente per studiare ?

Esiste un modo efficiente per studiare ?
Non ricordo di aver ricevuto, da studente, qualche indicazione sul modo migliore di studiare. In 3^ elementare l'insegnante ci disse di leggere la pagina fino a saperla ripetere. Indicazione molto lontana dall'acquisire una competenza. Sapere come studiare: la tecnologiaSono stati molti i progressi che, nel corso della sua ricerca, L. Ron Hubbard ha compiuto per migliorare l’istruzione individuale, e le sue scoperte vengono oggi applicate in tutti i corsi forniti dalla Chiesa di Scientology. Egli ha individuato i fondamenti dell’apprendimento e li ha tradotti in una tecnologia di studio. Questa tecnologia costituisce un campo a (continua)

Scientology al Parco Ducos per renderlo più pulito

Scientology al Parco Ducos per renderlo più pulito
Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology, oggi ha percorso il Parco Ducos, da entrambi i lati, per raccogliere i rifiuti abbandonati in coordinazione con le istituzioni. Raccolta di rifiuti abbandonati consegnati al servizio comunale.Una nutrita rappresentanza di Ministri Volontari di Scientology, seguendo il proprio motto "Qualcosa si può fare a riguardo", si è recata al Parco Ducos per raccogliere rifiuti e oggetti abbandonati. L'iniziativa è stata coordinata con il Settore di Sostenibilità Ambientale del Comune di Brescia e con Aprica che ha provveduto a mandar (continua)