Home > Sport > La crema analgesica Namman Muay: un’ottima cura per le infiammazioni

La crema analgesica Namman Muay: un’ottima cura per le infiammazioni

scritto da: Vincenzovenditti | segnala un abuso

Le creme analgesiche Namman Muay sono state create nel 1930 a Bangkok in Thailandia. Inizialmente la ricetta per la loro produzione veniva tramandata oralmente di generazione in generazione finché nel 1960 iniziò ad essere destinata ad un uso commerciale.


Gli sport da combatimento hanno delle radici antichissime. La loro origine è orientale ma hanno avuto larga diffusione anche in occidente. Essi vengono praticati da uomini e donne apparteneneti ad ogni fascia d’età. Sono, uno sport adatto a tutti, ma bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per garantirsi una buona salute personale.

Generalmente i bambini sotto i 5 anni possono iniziare a praticare uno sport da combattimento a patto che evitino degli esercizi che possano influire negativamente sulla loro crescita o sul loro sviluppo.

Le persone che abbiano circa 20 o 30 anni possono dare il massimo in queste discipline, avendo le energie sufficienti per spingere al massimo durante gli allenamenti.

Dopo i 40 anni, invece, bisogna prestare maggiore attenzione alla cura delle proprie articolazioni, evitando dei colpi bruschi che possano minare la propria salute fisica e l’elasticità muscolare.

Per preservare la propria salute è importante che ad ogni età, prima di ogni sessione di allenamento, venga praticato un corretto riscaldamento, utile a preparare il proprio corpo ad uno sforzo maggiore evitando di incappare in problemi fisici quali contratture, contusioni e stiramenti. Questi traumi sono molto comuni in questi sport e spesso la prevenzione non basta. Nel caso in cui si dovesse fronteggiare un’infiammazione è bene ricorrere all’utilizzo della crema thay Namman Muay, un vero toccasana per la rigenerazione muscolare.

 

Arti marziali o sport da combattimento?

Ci sono delle importanti differenze che distinguono le arti marziali dagli sport da combattimento. Nonostante esse siano ben evidenti, ci sono degli elementi che li accomunano.

Le arti marziali sono un insieme di movenze e combinazioni di movimenti stabiliti per scopi di vario tipo. Quello che caratterizza ogni arte marziale è la presenza di un elemento spirituale o religioso direttamente riconducibile al proprio paese d’origine. Esse vennero ideate in tempi antichissimi, quando la popolazione era ancora divisa in clan e tribù, con lo scopo di insegnare a tutti un unico metodo di combattimento efficace per difendersi in caso di attacco.

Gli sport da combattimento sono, invece, delle vere e proprie competizioni che seguono delle regole e degli standard ben precisi, dettati da una federazione o da un organo riconosciuto. Le competizioni degli sport da combattimento vengono organizzate fin dai tempi più remoti con lo scopo di intrattenere gli appassionati e al termine di essa viene proclamato un vincitore, che è il combattente che ha totalizzato il maggior numero di punti o che ha messo l’avversario in condizione di non proseguire.

 

Creme analgesiche Namman Muay

Le creme analgesiche Namman Muay sono state create nel 1930 a Bangkok in Thailandia. Inizialmente la ricetta per la loro produzione veniva tramandata oralmente di generazione in generazione finché nel 1960 iniziò ad essere destinata ad un uso commerciale.

Iniziò ad essere utilizzata in Thailandia prima e dopo i combattimenti per le sue qualità curative e da lì ha iniziato poi a diffondersi molto rapidamente anche all’estero.

Il loro potere curativo e analgesico è antichissimo e sono dei prodotti fondamentali per la cura di contratture, contusioni e stiramenti, problemi che sono facili di incontrare per chi pratica discipline di combattinento. Queste creme possono essere utilizzate per alleviare qualsiasi dolore muscolare e tendineo, hanno un profumo molto intenso e vengono assorbite molto rapidamente.

L’applicazone delle creme Namman Muay apporta numerosi benefici: in un primo momento offre una sensazione rinfrescante capace di ridurre il dolore causato dallo stato infiammatorio, per poi generare un piacevole calore che favorisce la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare. In poche parole esse hanno un vero e proprio potere rigenerante.


Fonte notizia: https://www.fightacademygear.it/namman/257-olio-thai-namman-muay-450ml.html


crema thai namman muay | olio thai namman muay | unguento namman muay |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’abbigliamento adatto al Muay Thai


I migliori guantoni da Thai boxe


The Night of Kick and Punch terza edizione


La Crema Idratante Viso Contro I Segni Del Tempo


Crema Antirughe, Ecco Quali Sono I Suoi Ingredienti Principali


Muay Thai: uno sport estremo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come rendere al massimo con l’abbigliamento boxe adeguato

L'attrezzatura adeguata per il tuo allenamento ottimale Una tra le primissime cose che si dovrebbe imparare a scuola è che lo sport è salute. L’attività fisica è troppo importante per i giorni nostri. “A tutte le età bisogna fare attività fisica”, questo è il mantra che spesso i nostri medici continuano a ripeterci, come dargli torto. In quest’epoca molte tipologie di sport sono facilmente accessibili a chi ne è interessato, le varie influenze in (continua)

Muay Thai: uno sport estremo

Il Muay Thai, uno sport estremo che appassiona milioni di persone Il Muay Thai (in inglese Thay Boxe)  è uno sport di combattimento a contatto estremo. Le due parole, prese singolarmente hanno significati diversi: il termine “Muay” indica  combattimento, pugilato o lotta, mentre la parola “Thai” significa unione. Si tratta di uno sport pericoloso che può arrecare danni ai lottatori ed è per questo motivo che non si può (continua)

Le MMA come sport di combattimento

Sei alle prime armi, un fighter professionista o un semplice appassionato di MMA ma non sai quali guanti comprare? I nuovi guantileone 1947 mmalegionarivs II sono proprio quelli che fanno al caso tuo. Con questi guantoni addosso, sia che ti trovi sul ring o fuori dal ring l’impressione sarà sempre la stessa, quella di sentirti forte proprio come il grande campione di MMA Alessio Sakara. Non ci (continua)

I benefici degli sport da combattimento e l’equipaggiamento necessario

Le discipline da combattimento sono numerose e ognuna di esse necessita del giusto abbigliamento. Quante volte ci è capitato di sentire che le discipline da combattimento sono violente? Beh, sappiate che vi state sbagliando. Recenti studi dimostrano che praticare uno sport da combattimento nell’età dello sviluppo apporti numerosi benefici. Queste discipline, infatti, migliorano il flusso sanguigno, l’ossigenazione al cervello, migliorano l’umore, riducono lo stress e favoriscono negli (continua)

Come scegliere i guantoni da boxe?

La scelta dei guanti da boxe è sempre molto complessa per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina da combattimento. Capire l’attrezzatura migliore corrisponde alla fase iniziale di tutti quelli che decidono di iniziare a praticare un qualsiasi sport, che nella maggior parte dei casi si trovano a dover scegliere il giusto paio di scarpe, abbigliamento e attrezzi tra un numero in (continua)