Home > Musica > "Queste cartoline" è il nuovo singolo di Blue Virus

"Queste cartoline" è il nuovo singolo di Blue Virus

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Queste cartoline è il nuovo singolo di Blue Virus che anticipa l'album, in uscita il 10 novembre.


Queste cartoline è il nuovo singolo di Blue Virus, dal 3 novembre su tutte le piattaforme digitali.

 

Dopo Scemo, pubblicato lo scorso 20 ottobre, Queste cartoline anticipa l’uscita di Radio Modem: Un Mixtape di Blue Virus, il nuovo album in uscita a novembre per l’etichetta torinese RKH.

Queste cartoline è un brano totalmente differente dal precedente: in Queste cartoline conosciamo la parte più intima di Blue Virus, la parte meno d’intrattenimento e di spettacolo. Conosciamo quindi in questo brano una parte estremamente personale del giovane rapper, che si mette a nudo facendoci conoscere la parte più emotiva di sé.

 

Queste cartoline, che vede per la strumentale la collaborazione di Safe,è un brano intimo che parla di un clima tormentato all’interno di una relazione amorosa.

 

Queste cartoline è nato casualmente durante una studio session con Safe, che ha prodotto il beat”, dichiara Blue Virus. “Durante la lavorazione della strumentale io già sapevo grossomodo di cosa trattare, infatti il brano ha preso vita praticamente da solo. Una volta scritto per intero, mentre lui ultimava la struttura del beat, ero certo di volerlo estrarre come singolo.”

 

 

 Biografia

 

Artista indipendente, nato a Torino.

 

Ha all’attivo i dischi ufficiali “I Migliori Anni Del Nostro Mitra” del 2014, “Fosse Per Lei” del 2016 e “Moebius” uscito nel 2019. “Sandro Terapia Mixtape” e “Hiatus Mixtape” vengono pubblicati rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

 

Nel pieno della quarantena, nella prima metà del 2020, scrive, registra e pubblica nel giro di pochi giorni “Memo”, il primo disco del suo alter ego Sandro Terapia. Le voci del progetto sono state tutte registrate con l’iPhone.

 

Negli anni ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui MadMan, Nayt, Mostro, Eddy Veerus (Il Pagante), Willie Peyote, Samuel Heron, Dani Faiv, Fred De Palma, Skioffi, Jack The Smoker, Shade, Dutch Nazari.

 

Con un background prettamente rap, ma con un conseguente avvicinamento al mondo alternative e indie, all’interno dei suoi brani è possibile trovare la sfera più intima e sentimentale, passando per quella nuda e cruda dello sfogo più diretto, come se l’artista avesse due personalità.

 

“Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus” è il nuovo progetto annunciato dall’artista, in uscita il 10 novembre. Il progetto è stato realizzato con lo spirito che da sempre contraddistingue l’artista, che ama inserire brani più d’impatto e sopra le righe assieme a tracce più intime e personali.

 

Da lì è nata l’idea del titolo ed è come se l’ascoltatore si trovasse in macchina con qualche amico e lo stereo acceso: qualcuno vorrà sentire qualcosa di intimo e qualcun altro preferirebbe distrarsi ascoltando un pezzo meno ricercato e più d’impatto.

 

Radio Modem è la Stazione FM in cui Blue Virus dà modo a tutti di ascoltare tutte le sue sfaccettature artistiche.

Blue Virus |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Covid-19 Le prestazioni dei Poliambulatori Lazio korian


Gandolfo Quercia presenta “Le Giovanneidi. Giovanni e la terra delle sei pietre - Libro II: Il mistero di Malasar”


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


I disinnamorati, il nuovo romanzo di Frank Iodice


Statistiche Virus/malware realmente circolanti febbraio 2010


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Un giorno (da rockstar)" è il nuovo singolo degli Overture


Dal 10 settembre è disponibile in rotazione radiofonica “UN GIORNO (DA ROCKSTAR)” (Noize Hills Records), il nuovo brano degli OVERTURE. Il pezzo è presente su tutte le piattaforme di streaming dal 3 settembre.“UN GIORNO (DA ROCKSTAR)” è una descrizione esasperata della vita della rockstar, dove gli eccessi e i vizi sono i protagonisti della trama. Questa nuova canzone degli OVERTURE prende di mira (continua)

Iniziano a Sanremo le fasi finali nazionali e la finale del Sanremo Rock & Trend Festival!

Iniziano a Sanremo le fasi finali nazionali e la finale del Sanremo Rock & Trend Festival!
Sanremo Rock & Trend Festival si rivolge ad artisti, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock senza trascurare gli altri generi musicali. Fin da quando è nato, negli anni Ottanta, Sanremo Rock è un punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano a far conoscere la propria musica e ad intraprendere una carriera rock.Grazie a Sanremo Rock, infatti, (continua)

"Mezzaluna" è il nuovo singolo di Cristiano Turrini!


Cristiano Turrini, vincitore della edizione 2020 di DeejayOnStage, torna con il suo nuovo singolo “Mezzaluna”, che mescola con eleganza le sonorità latin jazz e reggaeton e vi catapulterà tra le splendide coste dell’Andalusia.Cristiano dice del suo brano: “Insieme al mio team abbiamo deciso di proporre un brano fresco per questa nuova stagione estiva e, come fatto lo scorso anno con Kuala Lum (continua)

Iniziano a Riccione le fasi finali nazionali del festival internazionale A VOICE FOR EUROPE - Una voce per l’Europa!

 Iniziano a Riccione le fasi finali nazionali del festival internazionale A VOICE FOR EUROPE - Una voce per l’Europa!
Il concorso musicale “Una voce per l'Europa”, presentato dalla Nove Eventi 9E, affonda le sue radici nella storia della musica della nostra splendida nazione. Un concorso di canto che senza mezzi termini rispecchia l'eccellenza della cultura musicale-canora italiana, come dimostrano i grandi nomi citati nei registri storici del festival, e spiega le ali nel vasto territorio Europeo.Anche quest’ann (continua)

Domenica 5 settembre si terrà a Pietrarubbia la finale del Baby Voice Festival!

Domenica 5 settembre si terrà a Pietrarubbia la finale del Baby Voice Festival!
Il Festival Baby Voice è rivolto a tutti i bambini, in qualità di singoli interpreti o gruppo musicale, di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Una delle finalità del Festival è quella di divulgare l’espressione artistico/musicale tra i bambini e si fonda sulla convinzione che la musica sia patrimonio universale da condividere con le nuove generazioni e rappresenti un supporto fondamentale nel proces (continua)