Home > Musica > FULVIO EFFE AL NUOVO TALENT SHOW IN ONDA SULLE RETI MEDIASET

scritto da: Gastonstudio | segnala un abuso

FULVIO EFFE AL NUOVO TALENT SHOW IN ONDA SULLE RETI MEDIASET

Sarà tra i partecipanti di iBAND il nuovissimo talent show in onda su LA5

Dopo lo straordinario successo dalla pubblicazione del suo ultimo disco “PUNTO” (superato il milione di stream) Fulvio Effe si appresta a vivere questa nuova avventura, accompagnato dalla sua band, che lo vedrà tra i protagonisti del nuovo talent firmato MEDIASET, le registrazioni del programma inizieranno nel mese di dicembre e la trasmissione verrà trasmessa nel febbraio 2021.

Ma non solo MEDIASET, il 2021 vedrà Fulvio impegnato anche a Sanremo in occasione del format CASA SANREMO, durante la settimana sanremese il cantautore alessandrino sarà ospite della manifestazione proponendo un brano estratto dal suo ultimo disco.

Insomma un 2021 che vedrà Fulvio Effe assoluto protagonista nel panorama delle nuove proposte cantautorali italiane.

Qui il video del suo ultimo singolo, BLA BLA BLA:  https://www.youtube.com/watch?v=ijwS9sN_p5M

CHI E’ FULVIO EFFE?

Fulvio Zangirolami
, in arte Fulvio Effe, nasce ad Acqui Terme (AL) il 5 aprile del 1984. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica dall’età di 16 anni quando, affascinato da una vecchia chitarra del padre, inizia ad avvicinarsi allo strumento. Nello stesso anno fonda la band Mivanez, gruppo con il quale in pochi anni, riuscirà a raggiungere importanti traguardi come le due vittorie all’Accademia di Sanremo (2005 e 2006), la vittoria al Festival di Saint Vincent nel 2006 e le aperture dei tour di Irene Grandi e degli Stadio (rispettivamente nel 2006 e 2007). Nel 2007 pubblica coi Mivanez, il primo singolo dal titolo “Andata e ritorno” mentre nel 2011 esce il suo primo EP da solista dal titolo “Io non ho paura di amarti”. Dal 2013 al 2017 Fulvio porta in giro per tutto il nord Italia uno spettacolo anni ‘90 con la cover band EFFETTO 90. Parallelamente diventa performer di Radio Number One portando live nelle piazze un format da lui presentato. Fonda una scuola di musica, l'Alexandria Music School, sede certificata TRINITY e ABRSM, scuola che vanta collaborazioni con musicisti ed insegnanti di assoluto livello del panorama musicale italiano. Produce dischi per altri artisti, realizza spot pubblicitari per grosse aziende (ENPA, GLASSDRIVE etc), fonda Gaston Studio, una società che si occupa di produzione video e gestione immagine curando, in prima persona, produzioni video di decine di artisti. Nel 2020 pubblica, dopo 9 anni di assenza nel mercato discografico, “L’istante di un brivido”, brano dedicato al padre scomparso nel 2018. Alla registrazione del brano partecipano musicisti di spicco nazionale come Luca Colombo, storico chitarrista dell’orchestra del Festival di Sanremo. Il 24 Luglio dello stesso anno esce “Ancora”, il secondo singolo tratto dal primo album del cantautore “PUNTO”, il disco uscito nel mese di settembre 2020 ha superato il milione di stream.

Contatti e social

FB: https://www.facebook.com/fulvioeffezangirolami/ IG: https://www.instagram.com/fulvio_effe/ SITO: www.effemusic.co

EFFE MUSIC
www.effemusic.com – info@effemusic.com - 3474742252