Home > Auto e Moto > Su Red Bull TV arriva “Brad Binder: Becoming 33”, il film sul primo e unico pilota sudafricano a vincere una gara in MotoGP

Su Red Bull TV arriva “Brad Binder: Becoming 33”, il film sul primo e unico pilota sudafricano a vincere una gara in MotoGP

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

Su Red Bull TV arriva “Brad Binder: Becoming 33”, il film sul primo e unico pilota sudafricano a vincere una gara in MotoGP


Milano, 05.11.20 - La stagione di MotoGP si prepara a volgere al termine con le ultime tre gare del campionato. Ad impreziosire questo finale ci sarà anche, in esclusiva su Red Bull TV, il film ‘Brad Binder: Becoming 33’, che racconta l’eccezionale storia del giovane pilota, divenuto il primo e unico vincitore di una gara in top class sia per la sua nazione, il Sudafrica, sia per il team RedBull KTM.
 
Il venticinquenne, originario di una cittadina appena fuori Johannesburg, ha fatto il suo ingresso in MotoGP quest’anno, conquistando la storica vittoria a Brno in Repubblica Ceca, terza gara della stagione.
 
"La mia prima stagione in MotoGP è stata piena di alti e bassi - ha dichiarato Brad Binder -, ma mi sono divertito davvero e, concluderla con l’uscita di questo documentario, è fantastico. Quando ero piccolo trascorrevo il mio tempo a guardare documentari sui piloti, quindi è straordinario pensare di averne uno proprio. Ci sono le immagini dalla Red Bull Rookies Cup fino a quest’ultima stagione in MotoGP. Sono sicuro – conclude - che nel documentario ci siano cose che io stesso ho dimenticato. Non vedo l'ora di vederlo!".

'Brad Binder: Becoming 33' mostra interviste ai familiari e filmati d'archivio che iniziano proprio dove tutto è cominciato, dalla sua infanzia in Sudafrica fino ai giorni nostri. Protagonisti sono anche  i genitori di Binder, che continuano a sostenerlo con orgoglio, anche se a distanza a causa della pandemia globale.
 
Il film include anche approfondimenti di Aki Ajo e del famoso commentatore di MotoGP Matt Birt, il quale dice di Brad: “Quando è in piena forma è incredibile da guardare. Poesia in movimento, uno degli spettacoli più belli che si vedono in MotoGP.
 
Il documentario è disponibile in esclusiva su RedBull TV (sito e app) da oggi, giovedì 5 novembre: http://redbull.com/becoming33

Film Facts:
Anno di produzione: 2020
Durata: 52 minuti

About Binder:
Brad Binder ha iniziato la sua carriera da pilota di kart ed è diventato campione nazionale a soli otto anni, prima di passare alle due ruote ed essere ammesso alla RedBull MotoGP Rookies Cup nel 2009, all’età di 14 anni.
Ma il suo successo ha richiesto grossi sacrifici alla famiglia Binder: la madre, Sharon, si è trasferita in Europa per sostenere i sogni di Brad mentre il padre, Trevor, è rimasto con il fratello minore e il compagno di corse, Darryn.
Nel 2012 Brad approda in Moto3, ma dovrà aspettare il 2016 per ottenere la sua prima vittoria, ottenuta nel Gran Premio di Spagna grazie ad un'incredibile rimonta dall'ultimo al primo posto.
Sotto la guida di Aki Ajo del team RedBull KTM, Binder diventa Campione del Mondo di Moto3, fa il salto di categoria in Moto2 e ottiene 5 vittorie nella stagione 2019, guadagnandosi la promozione in MotoGP con il numero 33.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Orientamenti sull'attività fisica per bambini e giovani


Brad Pitt e quella dichiarazione d’amore a Leonardo DiCaprio


Terzigno, Serafino Ambrosio rompe gli induci e annuncia sua candidatura a Sindaco


A dieta: Orientamenti sull'attività fisica per adulti


BENESSERE ALLE TERME DI CASTROCARO: UN REGALO DA FARE E DA FARSI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ospiti, vip e il nuovo locale in montagna: la stagione autunnale de L'Osteria La Briciola

Ospiti, vip e il nuovo locale in montagna: la stagione autunnale de L'Osteria La Briciola
Oggi ci troviamo con Enrico titolare del ristorante Osteria La Briciola nota per progetti ed iniziative memorabili oltre che per la sua raffinata e ottima cucina. Lo scorso 9 luglio, per esempio, si è tenuto un evento splendido al castello Orsini – Cesi – Borghese. L'OSTERIA LA BRICIOLA A DUE PASSI DA ROMAIl ristorante, una vera e propria oasi di pace a due passi da Roma, è spesso meta d (continua)

Le atlete Rocchino e Papa sostengono Pangea: “Non dimentichiamoci delle donne afghane!”

Le atlete Rocchino e Papa sostengono Pangea: “Non dimentichiamoci delle donne afghane!”
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, le sportive richiamano l’attenzione verso l’iniziativa: “Hikaya: 4 donne dall'Afghanistan, un progetto concepito da Nucleo Media Studio per sensibilizzare e favorire una raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Pangea Onlus per sostenere le donne afghane vittime di violenza.  Carmen Rocchino  sincronetta italiana e d (continua)

Sold out a "Le Storie", venerdì la presentazione del libro L'Apparenza' a RomArt Factory

Sold out a
E' stato un enorme successo la presentazione del libro “L’Apparenza” di Ginevra Tagliatesta alla libreria  “Le Storie” lo scorso 18 novembre a Roma in Via Giulio Rocco...Sold out  e una grande soddisfazione generale!La libreria "Le Storie" dal 2008 è una nota realtà della Capitale; sita a Garbatella, è un vero e proprio punto di riferimento per lettori grandi e piccol (continua)

“La città delle sfide”, tre progetti di rigenerazione urbana a confronto da Foqus

“La città delle sfide”, tre progetti di rigenerazione urbana a confronto da Foqus
Il 25 novembre per il ciclo di incontri “Colloquia” le esperienze da Toscana, Puglia e Sicilia   I racconti di tre progetti virtuosi di rigenerazione urbana, da Toscana, Puglia e Sicilia, saranno al centro del nuovo incontro dei “Colloquia” di Foqus in programma giovedì 25 novembre alle ore 15,30 nella Corte dell’Arte (via Portacarrese a Montecalvario 69), con il (continua)

Innovazione, carattere familiare ed alto livello qualitativo a Casa de Rinaldi

Innovazione, carattere familiare ed alto livello qualitativo a Casa de Rinaldi
Arte e sapori della tradizione napoletana nella cucina di Salvatore e Cristiano Una cucina tipica italiana con pasta fatta in casa ed una vera pizza napoletana sono i pilastri di Casa de Rinaldi, noto per le carni pregiate lavorate in loco e per le pizze realizzate con impasti speciali, integrali e multicereali ad alta idratazione. I “cavalli di battaglia” di questo ristorante pizzeria e hamb (continua)