Home > Moda e fashion > Lamina e transfer: esclusività e modernità per applicazioni nel settore della moda e del lusso

scritto da: StudioCastelliAdv | segnala un abuso

Un nuovo impianto moderno e innovativo, impiegato nell'alta moda, nel mondo del lusso, dove sono richieste nuove finiture di pregio.

Grazie a nuovi impianti esclusivi, oggi è possibile ottenere sorprendenti risultati, con l’applicazione di lamine e transfer su svariate tipologie di materiali, sia rigidi sia elastici, con elevate performance di tenuta e resistenza. Queste nuove tecnologie trovano applicazione nell'alta moda, nel mondo del lusso, ed in generale dove sono richieste nuove finiture di pregio. Vengono utilizzate materie prime di elevata qualità che permettono di dare agli oggetti armonia di stile tra le cromie e la superficie ospitante.

Scegliere d'innovare e modernizzarsi è fondamentale, anche in un periodo così difficile. Creare prodotti sempre più personalizzati e stilisticamente unici è essenziale per potersi distinguere in un settore estremamente esigente ed in continua evoluzione come quello della moda e del lusso.

Con Lamina e Transfer, è possibile realizzare fedelmente lavorazioni fluo anche su sfondi neri, effetti metallici e texture materiche, particolarmente gradevoli al tatto e alla vista.

Fortex® srl, leader nel settore delle finiture superficiali, presenta ai propri clienti un nuovo  impianto moderno e innovativo. La collaborazione tra Fortex e la casa madre, che ha progettato e realizzato il macchinario, ha permesso di ottenere risultati eccellenti, garantendo un prodotto sicuro e di qualità da proporre con fiducia ai propri clienti.

“Abbiamo scelto di acquistare questo nuovo macchinario esclusivo per proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più all'avanguardia. In questo difficile periodo siamo fermamente convinti che la positività e la ricerca di innovazioni siano fondamentali. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di spostare i limiti delle finiture superficiali e lo facciamo con successo da vent’anni.” ci spiega Forner, amministratore delegato dell'azienda che è  considerata oggi punto di riferimento, per quanto riguarda le finiture superficiali, dai brand più noti nel mondo del lusso a livello nazionale e internazionale.

Una volta studiate le miscele chimiche più adatte, sarà possibile effettuare l'applicazione su svariate tipologie di materiali quale: tessuto, pelle, ogni materiale plastico o termoplastico e  metallo.

“Le opzioni di applicazione sono varie per adattarsi ad ogni richiesta dei nostri clienti. Potranno essere applicati colori pieni o sfumati, quadricromie, disegni di vario tipo e molto altro. Il macchinario realizza una sorta di pellicola sul materiale scelto, non andando in alcuno modo a modificare la superficie” conclude Forner.

Lamina e transfer ripropone fedelmente la texture della superficie scelta.
Le finiture, siano esse fluo, metalliche, in quadricromia o materiche risulteranno perfette, adattandosi e valorizzando ogni tipo di oggetto sarà rivestito dall'applicazione di Lamina e transfer.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.

Fonte notizia: http://www.fortexsrl.it/

Transfer: tanti modi per viaggiare sicuri e senza pensieri

Da Milano raggiungi l'aeroporto in Mercedes senza problemi di parcheggio e di pagamenti a prezzo fisso con Ticket Transfer!

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

Le finiture estetiche e superficiali nel settore della moda e del lusso

Finiture estetiche superficiali per l'alta moda: il settore calzaturiero

Mattoni ricostruiti - la rinascita dello stile industriale

Il mattone ricostruito è una soluzione alternativa per dare all'ambiente una bellezza senza tempo e soprattutto senza intaccare l’armonia dell’ambiente rendendo così i tuoi spazi unici e irripetibili. L’innovativo rivestimento che riproduce in maniera fedele tutte le qualità del mattone veroIl mattone ricostruito è una soluzione alternativa per dare all'ambiente una bellezza senza tempo e soprattutto senza intaccare l’armonia dell’ambiente rendendo così i tuoi spazi unici e irripetibili.Al giorno d'oggi le pareti rivestite con mattoni ricostruiti rappresentano la rinascita dello stile industria (continua)

La pietra ricostruita: un prodotto affidabile e resistente nel tempo.

La pietra ecologica è un materiale ricercato e realistico che riproduce fedelmente la pietra naturale in tutte le sue forme e caratteristiche. Viene utilizzata in svariati ambiti e settori, come nei rivestimenti di cappotti, isolamenti termici e caminetti, per i rivestimenti di pareti interne e per le facciate esterne. Rispetta l’ambiente e rende unico ogni progetto costruttivo. Grazie alle nuove tecnologie, la pietra ricostruita è oggi un prodotto realistico e ad alta performance, che ha come valore aggiunto l’eliminazione dell'escavazione, necessaria per ottenere la pietra naturale, preservando l’ambiente. La (continua)