Home > News > SAN MARTINO e la Solidarietà

SAN MARTINO e la Solidarietà

scritto da: Associazione Life | segnala un abuso

SAN MARTINO e la Solidarietà

Il Direttivo di WikiSolidarietà - l'enciclopedia online che racconta i vari modelli di Solidarietà - ha in caldo una nuova puntata della serie Solidarietà dove sei? Un episodio presentato dal segretario Rocco Lanatà che riguarda San Martino e la Solidarietà. La puntata potrà essere seguita il giorno 11 novembre - Giorno dedicato a San Martino - dalle ore 17:00 sulla pagina Facebook di WikiSolidarietà: https://www.facebook.com/WikiSolidarieta


Il Direttivo di WikiSolidarietà - l'enciclopedia online che racconta i vari modelli di Solidarietà - ha in caldo una nuova puntata della serie Solidarietà dove sei? Un episodio presentato dal segretario Rocco Lanatà che riguarda San Martino e la Solidarietà. La puntata potrà essere seguita il giorno 11 novembre - Giorno dedicato a San Martino - dalle ore 17:00 sulla pagina Facebook di WikiSolidarietà: https://www.facebook.com/WikiSolidarieta

 "Nei giorni in cui la pandemia mostra il volto più cattivo - scrive Vittoria Poggio, Assessore alla Cultura della Regione Piemonte - con una recrudescenza di contagi in tutta Italia, si manifesta come una luce di speranza l'iniziativa cui avete dato vita all'inizio di quest'anno attraverso una piattaforma di orientamento solidale".

 L'iniziativa gode del patrocinio della Fondazione Cariplo. Tra le adesioni, la Fondazione Banco Alimentare - Dott. Marco Lucchini, Direttore Generale - Milano. La trasmissione prevede collegamenti con l'Albania e con la Comunità Arbëreshë in Italia - servizio a cura di Illary Licursi (consigliere del comune di San Martino di Finita (CS). Una lettera dal Venezuela di Spartaco Schiassi e dalla Svizzera di Ivanov Entcho.

 Tra le Associazioni, da Torino, l'Associazione di Protezione Civile PRO.CIVI.CO.S. (Presidente Giuseppe Tesio), da Roma l'Associazione Cavalieri di San Martino (Presidente Lorenzo Ferraro) e da Riccione il Priorato di San Martino Ordine della Milizia di Cristo e del Tempio di Gerusalemme (Priore Nadir Balilla Tontini).

La puntata prevede anche l'intervento del sindaco del comune di San Martino Canavese (TO), Silvana Rizzato.

 Tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione della puntata si segnalano anche i fratelli Armando e Pasquale Marinelli, dell'omonima impresa, la Pontificia fonderia Campane Marinelli di Agnone (IS).

Ospite d'onore il teologo don Roberto Giorgio Maier, professore Università Cattolica Milano.

Per maggiori informazioni: www.wikisolidarieta.it oppure scrivere a wiki@wikisolidarieta.it

WikiSolidarietà Italia

Sito web: https://www.wikisolidarieta.it/wiki/San_Martino

 


Fonte notizia: https://www.wikisolidarieta.it/wiki/San_Martino


solidarietà | san martino | rocco lanatà |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


Gli Scudi di San Martino


A PRIMIERO SVETTA LA DOLOMITI MARATHON, TRAIL RUNNING FRA SCENARI AMMALIANTI


Accademia di San Martino e Fondazione Sicilia insieme per i giovani artisti


Maria Casciotti, triathlon:Il sacrificio è il mio pane quotidiano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Siamo davvero pronti ad accettare le innovazioni?

Siamo davvero pronti ad accettare le innovazioni?
Diamo uno sguardo al mondo che cambia e si proietta verso il futuro. Un articolo di Rocco Lanatà (progetto culturale a cura dell’Associazione LIFE sede legale a Palazzo Pignano-CR e sede operativa a Dervio-LC).Durante l’evolversi dell’attuale rivoluzione digitale, il più delle volte non facciamo nemmeno caso alle novità che nascono e si sviluppano; tutto avviene molto velocemente, forse troppo. Nel passato le novità rivoluzionarie arrivavano ogni tot di anni e (continua)

Il miglior laboratorio per la ricerca? Il proprio corpo.

Il miglior laboratorio per la ricerca? Il proprio corpo.
La sperimentazione è una parte fondamentale della ricerca medica e spesso, prima di giungere ad una scoperta che aiuta l’umanità, i ricercatori utilizzano se stessi come cavie. Ce ne sono stati nel passato e ce ne sono anche di contemporanei, che nel silenzio più assoluto utilizzano il proprio corpo per la ricerca come se fosse un laboratorio. Un articolo di Rocco LanatàLe innovazioni che nel futuro ci attendono grazie ai ricercatori sono tante. L’evoluzione tecnologica dell’umanità porta obbligatoriamente fino alle stelle, ne è convinto il miliardario Elon Musk (1971) che con la sua Space Exploration Technologies Corporation (Space X) sta tracciando la strada verso Marte. E l’astronave di Richard Branson ha inaugurato l’era del tu (continua)