Home > Sport > PETRONAS e la Formula Uno: la matematica dei campioni

PETRONAS e la Formula Uno: la matematica dei campioni

scritto da: Anice | segnala un abuso

PETRONAS e la Formula Uno: la matematica dei campioni

Si avvicina il prossimo appuntamento con il circus della Formula Uno, in programma a Istanbul, in Turchia, domenica 15 novembre e la partnership tra PETRONAS Lubricants International e il Team Mercedes-AMG PETRONAS, dopo essersi aggiudicata il settimo titolo costruttori di fila e aver raggiunto le 104 vittorie dal 2010 al 2020 continua a macinare numeri di successo.


Domenica 15 novembre la Formula Uno farà tappa a Istanbul, in Turchia, e Lewis Hamilton e il Team Mercedes-AMG PETRONAS, dopo aver superato il numero di vittorie ottenute dall’“uomo dei record” Michael Schumacher, si preparano per una nuova entusiasmante sfida puntando a salire ancora una volta sul gradino più alto del podio. Una storia di successi che trova nei numeri la sua più chiara conferma.

Il numero della storia: quasi doppio 7 

Sono 6 le attuali vittorie consecutive nel Campionato Mondiale Piloti e 7 in quello Costruttori. Un risultato straordinario a cui PETRONAS, in qualità di Title partner, ha dato il suo apporto con la soluzione personalizzata PETRONAS Fluid Technology Solutions, co-progettata in stretta collaborazione con la squadra tecnica di Mercedes AMG High Performance Powertrains (HPP). E la leggenda continua: in Turchia Hamilton potrebbe siglare uno storico doppio sette!

La cinquina in pista: 53 – 104 – 116 – 201 – 213 

È sulla pista, in ogni week end di gara, che si sono costruiti i veri numeri del successo di una partnership unica. 53 doppiette 1° e 2° posto, 104 Gran Premi vinti, 116 pole positions, 201 partenze dalla prima fila e 213 podi. E in ogni singolo Gran Premio, in tutto il mondo, sempre presente e operativo, il PETRONAS Trackside Laboratory, in grado di monitorare il comportamento dei fluidi fin dal martedì precedente la gara e, naturalmente, durante le corse. Efficienza, performance e affidabilità ai massimi livelli.

Pensare in grande: Milioni e Miliardi

La suite PETRONAS Fluid Technology SolutionsTM genera in pista numeri ancora più impressionanti all’insegna della perfetta efficienza del carburante PETRONAS Primax, delle straordinarie performance dell’olio motore PETRONAS Syntium e della completa affidabilità dei fluidi funzionali PETRONAS Tutela. Più di 3,9 milioni di cambi marcia, oltre 13 milioni di curve effettuate e oltre 3,2 miliardi di iniezioni di carburante.

La percentuale che ti fa vincere: 50% in più

L’unità Mercedes AMG F1 M11 EQ Performance Power, grazie all’apporto della PETRONAS Fluid Technology SolutionsTM, è uno dei motori a combustione più efficienti mai costruiti, e può contare su un +50% di efficienza termica.

Dalla pista alla strada: 750 e oltre

Oltre 750 potenziali fluidi PETRONAS sono stati sviluppati e testati in collaborazione con il team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team dal 2010 ad oggi. Grazie a questo impegno, gli ingegneri PETRONAS hanno potuto lavorare alla loro introduzione in oltre 10 tra carburanti, oli motore e fluidi funzionali destinati all’uso quotidiano: ricerca, tecnologia e sviluppo dalla pista alla strada.

I fantastici 3: l’essenza dell’Inner Cool

PETRONAS Syntium: formulato per fornire prestazioni in condizioni di esercizio estreme, l’olio motore PETRONAS Syntium con tecnologia °CoolTech™ ha permesso a Lewis Hamilton nel 2019 di portare a termine il 100% delle gare, mantenendo fino all’ultimo giro il suo Inner Cool.


Fonte notizia: https://www.pli.press/


PETRONAS Lubricantes International | Formula Uno | Team Mercedes-AMG PETRONAS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Imola PETRONAS Challenge: concorso virtuale, premi reali


Concorso Petronas #SyntiumAndMe: protagonisti della Formula Uno


A scuola di lubrificanti con i campioni di Formula 1


A Torino il Primo Simposio PETRONAS sui fluidi per veicoli elettrici


Petronas Lubricants a sostegno della Croce Rossa di Piemonte e Lombardia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sfida del Controllo dell’Olio: campagna Castrol a supporto delle officine

Sfida del Controllo dell’Olio: campagna Castrol a supporto delle officine
Sfida al controllo dell'olio: pacchetto marketing gratuito di supporto creato per generare consapevolezza sul controllo dell’olio e prenotazioni presso le officine.Il pacchetto include tutto il materiale utile per la promozione digitale e in officina della campagna. Secondo una nuova ricerca, il 46% dei proprietari di auto in Italia preferirebbe che il controllo del livello dell’olio fosse effettuato da un meccanico. Sarà lanciata in autunno la nuova campagna di marketing Castrol denominata "Sfida del Controllo dell’Olio", che mira a incentivare gli automobilisti a recarsi presso un’officina per controllare il livello dell’olio. L’azienda ha infatti creato un pacchetto marketing gratuito per le officine volto a promuovere la campagna e a incoraggiare i clienti attuali e potenziali a rivolgersi a loro per il co (continua)

Vredestein Quatrac: Miglior pneumatico all-season per Auto Zeitung

Vredestein Quatrac: Miglior pneumatico all-season per Auto Zeitung
Vredestein Quatrac di sesta generazione vince anche il premio "Rapporto qualità-prezzo consigliato". Auto Zeitung ha dichiarato che il Quatrac "è una categoria a sé stante" sull'asfalto bagnato in un'ampia gamma di temperature.Quatrac offre un equilibrio di prestazioni accuratamente ottimizzato su asciutto, bagnato o ghiaccio. Il marchio Vredestein beneficia di quasi 30 anni di esperienza nel mercato degli pneumatici all-season. Auto Zeitung, una delle principali riviste motoristiche della Germania, ha nominato Vredestein Quatrac come "Miglior pneumatico all-season" per il 2021. Lo pneumatico, vincitore anche del premio "Rapporto qualità-prezzo consigliato", ha affrontato un'agguerrita concorrenza rappresentata da altri otto prodotti della popolare categoria all-season.La rivista ha condotto un test completo degli pneumat (continua)

INEOS Grenadier alla Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021

INEOS Grenadier alla Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021
INEOS Grenadier sarà in mostra nell’area EXPO di Viale Europa a Viareggio e in prova presso l’area EXP1 a Massarosa. La Fiera Internazionale Fuoristrada – Versilia 2021 diventa una tappa italiana del 2B Tour mondiale del Grenadier.Il Grenadier sarà in vendita in Europa dall’estate 2022. Le prenotazioni saranno aperte da ottobre 2021. Grenadier, il 4X4 duro e puro di INEOS, sarà protagonista della prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada - Versilia 2021, la manifestazione a ingresso gratuito per gli amanti dell’off-road organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada, che si terrà a Viareggio (LU) il 15-16-17 ottobre 2021.Un’occasione irrinunciabile per gli estimatori del fuoristrada senza comprom (continua)

Mieloma Multiplo: online nuovo corso online di EMN Research Italy

Mieloma Multiplo: online nuovo corso online di EMN Research Italy
L’edizione 2021 del corso gratuito di Formazione a Distanza di EMN Research Italy rivolto al personale coinvolto nella ricerca clinica sul mieloma multiplo si arricchisce di nuovi contenuti e sarà disponibile fino al 31 dicembre 2021. La prima edizione del 2020 ha avuto un grande successo con l’esaurimento dei posti disponibili in pochi giorni. Sul sito teamm-fad.it è disponibile, previa registrazione, la seconda edizione del progetto di formazione a distanza TEAMM (Training Evolution About Multiple Myeloma) ideato e promosso da EMN Research Italy, impresa sociale nel campo della ricerca clinica sul mieloma multiplo con sede a Torino.Il corso gratuito, che nella sua prima edizione del 2020 ha ottenuto un riscontro molto positivo esaurend (continua)

Vredestein VF Traxion Optimall omologato su CLAAS XERION

Vredestein VF Traxion Optimall omologato su CLAAS XERION
CLAAS, una delle principali aziende a livello mondiale che opera nel settore delle mietitrici e dei trattori agricoli, ha omologato gli pneumatici Vredestein VF Traxion Optimall per il proprio trattore premium della linea XERION. 'omologazione interessa lo pneumatico Vredestein VF Traxion Optimall più grande, con misura VF 900/60R42 PFO NRO 189D TL. Questo innovativo pneumatico VF Traxion Optimall per il segmento di punta dei trattori non ha eguali in termini di trazione, efficienza dei consumi di carburante e durata degli pneumatici nel tempo, con una conseguente riduzione sostanziale del costo totale di gestione.I tratto (continua)