Home > Moda e fashion > Un fiabesco borgo medievale è lo sfondo della collezione Inverno 2020 di Fabiana Gabellini

Un fiabesco borgo medievale è lo sfondo della collezione Inverno 2020 di Fabiana Gabellini

scritto da: LA REVE | segnala un abuso

Un fiabesco borgo medievale è lo sfondo della collezione Inverno 2020 di Fabiana Gabellini

Tradizione e tendenza si uniscono con inconfondibile maestria attraverso looks d’autore che non conoscono mode fuggenti e stili passeggeri. È l’arte creativa del made in Italy più profondo quella di Fabiana Gabellini...


E’ il Castello di Gradara, una fortezza medioevale nota per il mito storico-letterario di Paolo e Francesca il cui dramma d'amore è rievocato da Dante nel V canto dell'Inferno della Divina Commedia, la location scelta da Fabiana Gabellini per presentare la sua Collezione Inverno 2020. Fabiana immagina, con la sua consueta sensibilità artistica, una principessa senza tempo, preziosa, ricca di charme e nobili sentimenti. Magiche creazioni che vestono donne giovani e meno giovani, con un denominatore comune di eleganza assoluta, tra forme preziose,  materiali pregiati e lo stile inimitabile di un capo artigianale “su misura” che scolpisce il fascino femminile in maniera lussuosa e armoniosa, celebrandone l’essenza più pura. Tradizione e tendenza si uniscono con inconfondibile maestria attraverso looks  d’autore che non conoscono mode fuggenti e stili passeggeri. È l’arte creativa del made in Italy più profondo quella di Fabiana Gabellini che propone abiti, jumpsuit e tailleur in velluto abbinati a biker jackets in eco pelle e svariati modelli di eco pelliccia: da quella lunga al gilet, sino a quella maculata. Una sostenibile ed ecologica leggerezza, soffice e calda come un abbraccio nel quale perdersi, un mood originale ed estroverso che ben si adatta a tutte le donne, un lusso accessibile che Fabiana Gabellini, nel suo Atelier a Cattolica,  sogna e crea con la passione ed il sentimento di chi ha sempre concepito la moda come forma d’arte, con tutta la sua grazia e bellezza. Suggestioni, ricordi e ispirazioni che si rincorrono e si alternano, che si adattano alla mutevolezza dei tempi e delle tendenze, dando vita a  creazioni che parlano un linguaggio moderno intriso della ricca essenza dell’alta sartoria. Fabiana Gabellini veste, impreziosisce e personalizza l’inverno  con un mix di “calde” emozioni e indescrivibile raffinatezza.

English Version - The Winter Shades by Fabiana Gabellini Made to Measure

It is the Gradara Castle, a medieval fortress known for the historical-literary myth of Paolo and Francesca, whose love drama is evoked in the fifth Canto of the Inferno by  Italian writer Dante Alighieri's epic poem Divine Comedy, the location chosen by Fabiana Gabellini to present her Winter 2020 Collection. Fabiana imagines, with her usual artistic sensibility, a timeless princess, precious, full of charm and noble feelings. Magical creations that dress young and not-so-young women, with a common denominator of absolute elegance, among precious shapes, fine materials and the inimitable style of a "bespoke" handmade garment that sculpts the feminine charm in a luxurious and harmonious way, celebrating its purest essence. Tradition and trend combine with unmistakable mastery through author's clothes that do not know fleeting fashions and temporary styles. Fabiana Gabellini's creativity is the deepest art of made in Italy, she proposes dresses, jumpsuits and suits in velvet matched with biker jackets in eco leather and various models of eco fur: from the long one to the vest, up to the spotted one. A sustainable and ecological lightness, soft and warm as an embrace in which to get lost, an original and outgoing mood suitable for all women, an affordable luxury that Fabiana Gabellini, in her Atelier in Cattolica, dreams and creates with the passion and feeling of those who have always conceived fashion as an art form, with all its grace and beauty. Impressions, memories and inspirations that chase each other and alternate, that adapt to the changing times and trends, giving life to creations that speak a modern language imbued with the rich essence of haute couture. Fabiana Gabellini dresses, embellishes and customizes the winter with a mix of "warm" emotions and indescribable refinement.

Atelier Fabiana Gabellini Madetomeasure

Via Matteotti n. 26 – 47841 Cattolica (RN), Italy

Tel. + 39 347 9529434

www.fabianagabellini.com

Ph. ©Roberto Vanucci, Model Giulia Mazzocchi, Location Castello di Gradara

fabiana gabellini | fabiana gabellini made to measure | womenswear | accessories | elegance | luxury | Haute Couture | handmade | fashion | art | velvet | shopping | Atelier | tailoring | Made in Italy | Inverno 2020 | Castello di Gradara |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’universale eleganza della collezione ‘Stardust’ di Fabiana Gabellini - Special guest in passerella Antonella Salvucci


Bon Ton style per la primavera di Fabiana Gabellini interpretata dalla favolosa top model Andreea Duma


L’Haute Couture di Fabiana Gabellini e lo charme dell’attrice Carlotta Galmarini al Festival del Cinema di Venezia


Fabiana Gabellini presenta il restyling del sito e il nuovo Shop Online per un’esperienza coinvolgente


2019 Monaco WSLA: Fabiana Gabellini crea l'outfit per lo show della Master of Ceremonies Lorena Baricalla


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Bon Ton style per la primavera di Fabiana Gabellini interpretata dalla favolosa top model Andreea Duma

Bon Ton style per la primavera di Fabiana Gabellini interpretata dalla favolosa top model Andreea Duma
Lo splendore della città eterna si fonde con il fascino della famosa top model Andreea Duma e delle meravigliose creazioni Haute Couture di Fabiana Gabellini nello shooting realizzato dal noto fotografo Fazio Gardini. La nuova collezione di Fabiana Gabellini, dopo essere stata protagonista sulla passerella all’evento International Fashion Roma, è stata interpretata da Andreea Duma che, con la sua innata classe, ha enfatizzando la grande eleganza di creazioni leggere e atemporali. Abiti che traggono ispirazione da un mondo onirico, sospeso nel tempo,  che fondono arte, cultura, storia e dai quali (continua)

La nuova collezione Fabiana Gabellini sulla passerella all esclusivo evento International Fashion Roma

La nuova collezione Fabiana Gabellini sulla passerella all esclusivo evento International Fashion Roma
Fabiana Gabellini, già nota a Roma per aver partecipato a sfilate ed eventi, presenterà la sua nuova collezione Haute Couture in un’atmosfera dove l’arte, la creatività e l’amore per la cultura saranno il fil rouge dell’intera performance. Sullo sfondo dell’antica Roma, sfileranno creazioni incantevoli che evocano i fasti imperiali, sempre capaci di suggestionare un pubblico amante dell’arte e della moda. Il 28 Febbraio, nella suggestiva cornice della città eterna, si svolgerà la seconda edizione dell’evento International Fashion Roma ideato da Elena Rodica Rotaru. Una giornata che unirà il fascino della moda, del design, della bellezza e dei colori di tutto il mondo durante la quale vari stilisti mostreranno le loro creazioni. Tra loro non poteva mancare Fabiana Gabellini, già nota a Roma pe (continua)

Fabiana Gabellini presenta il restyling del sito e il nuovo Shop Online per un’esperienza coinvolgente

Fabiana Gabellini presenta il restyling del sito e il nuovo Shop Online per un’esperienza coinvolgente
Una nuova vetrina virtuale per Fabiana Gabellini dove scoprire il suo mondo fatto di ago, filo, tessuto, stile, eleganza, fantasia e passione per capi unici rigorosamente Made in Italy! Fabiana Gabellini, nonostante abbia un unico Atelier a Cattolica, porta il suo stile in tutto il mondo grazie al sito web www.fabianagabellini.com che, dopo un attento restyling ed un nuovissimo Shop Online, permette ai clienti un’esperienza di acquisto semplice e veloce.  Fabiana ha voluto dare non solo maggior visibilità al suo brand ma soprattutto nuova linfa ai suoi progetti con l’o (continua)

L’Haute Couture di Fabiana Gabellini e lo charme dell’attrice Carlotta Galmarini al Festival del Cinema di Venezia

L’Haute Couture di Fabiana Gabellini e lo charme dell’attrice Carlotta Galmarini al Festival del Cinema di Venezia
Le creazioni Haute Couture di Fabiana Gabellini hanno enfatizzato il naturale splendore di Carlotta Galmarini conferendole quel tocco di stile e quell’eleganza che perfettamente si addicono alla bellezza di Venezia ed all’importanza della Mostra Internazionale del Cinema. Il legame tra moda e cinema è un rapporto indissolubile che è sempre esistito, forme d’arte differenti che si intrecciano talmente tanto sino a perdersi l’una nell’altra. Influenze reciproche, in cui  costumisti ed artisti prendono esempio dai modelli realizzati dagli stilisti e dove gli abiti indossati dalle dive diventano a loro volta fonte d’ispirazione tanto per i designer emergenti (continua)

Dalla veletta alla face mask: Fabiana Gabellini rende estremamente glamour un indispensabile accessorio

Dalla veletta alla face mask: Fabiana Gabellini rende estremamente glamour un indispensabile accessorio
La storia della veletta si lega a momenti di vita sociale molto importanti, in quanto veniva impiegata soprattutto per coprire il viso durante i funerali o nelle occasioni particolari, dove il look doveva apparire molto curato e lo sguardo doveva rimanere coperto o parzialmente velato. Come non ricordare i famosi film degli anni ‘50, ispirati ai romanzi noir dell’epoca, nei quali le dark lad (continua)