Home > Cultura > Economia, spiritualità, amore e consapevolezza nel libro di Massimo Agostini

Economia, spiritualità, amore e consapevolezza nel libro di Massimo Agostini

scritto da: D.L. | segnala un abuso

Economia, spiritualità, amore e consapevolezza nel libro di Massimo Agostini

DIARIO DI UN GIOVANE STUDENTE DI ECONOMIA (Male Edizioni di Monica Macchioni, Novembre 2020)

“Come i più grandi segreti sono nascosti nei luoghi più inospitali, anche le anime che stai cercando dimorano nelle persone apparentemente più incompatibili”.

È un viaggio straordinario nel tempo della sua vita di studente e imprenditore e nello spazio di quattro continenti il Diario di un giovane studente di economia (Male Edizioni di Monica Macchioni, Novembre 2020) di Massimo Agostini, imprenditore romagnolo che ha esportato l’esperienza creativa italiana nel campo delle macchine industriali e movimento terra in America Latina, Stati Uniti, India e Cina. Il Diario di Agostini ci regala un’esperienza integrata di passione per la cultura e per le belle donne di tutti gli angoli del mondo visitati, per il proprio lavoro e per la ricerca costante del senso ultimo della vita.

Il libro parla così di Economia, raccontando le attività imprenditoriali dell’autore, di spiritualità riflettendo sulle più profonde domande esistenziali dell’essere, di amore attraverso passioni e contraddizioni di quattro donne straordinarie, una antropologa, due ingegneri e una avvocato. Ma soprattutto invita il lettore a riflettere sulla propria consapevolezza, vero leitmotiv dell’intero racconto.

“Nel corso della vita incontri persone che ti si incastrano dentro e non te le levi più, anche persone con le quali hai vissuto solo dei momenti non necessariamente passionali. Quelle, senza che tu possa prevenirlo, entrano in risonanza sulla frequenza della tua Anima e continui a sentirle anche quando non ci sono più”. Perché è proprio vero, la vita fa così.

Il libro si può già acquistare al prezzo di 15 euro sul sito della casa editrice www.maleedizioni.it

Massimo Agostini, nasce a Lugo di Ravenna nel 1972. Laureato in Economia e Commercio, è stato imprenditore e successivamente consulente. Ha svolto le sue prime attività lavorative nella Repubblica del Suriname in America Latina, per proseguire poi in India, Cina e Stati Uniti. Attualmente continua la sua professione di consulente nell’azienda del nipote, e si diverte a scrivere saggi e racconti sulla propria vita. Vive a Milano Marittima.

Cartomanzia e Oroscopo per il 2021

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Conclusi i lavori alla terapia intensiva/subintensiva donata dalla Fondazione De Agostini all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Novara

STRALIVIGNO ALLO SPRINT PER AGOSTINI SU EPINEY