Home > Prodotti per la casa > Perchè Usare L'olio Di Neem come Olio per Massaggio e Per La Salute

Perchè Usare L'olio Di Neem come Olio per Massaggio e Per La Salute

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


L'olio di neem è un vero e proprio toccasana per la salute del corpo. Quando le persone conoscono le proprietà di questa sostanza non possono farne a meno che delle loro applicazioni. Oltre a essere utilizzato in agricoltura oppure per la salute degli animali, l'olio di neem è eccezionale anche per le sue proprietà cosmetiche. Non è un caso infatti che sono sempre di più coloro che scelgono l'olio di neem come un prodotto assolutamente unico anche per salvaguardare la salute del corpo. Ha tanti effetti benefici sull'organismo soprattutto, nella cura della pelle. L'olio per massaggi, viene utilizzato perché al suo interno ha acidi grassi essenziali e vitamine E. Quindi è in grado di favorire la rigenerazione delle cellule. Come già detto, però è anche eccezionale per azioni non solo sulle persone ma anche sulla salute degli animali e quella delle piante. Vediamo quali sono le proprietà di questo olio per massaggio e come utilizzarle.

Olio Per Massaggio, La Salute Grazie Alle Proprietà Del Neem

L'olio di neem ha delle proprietà davvero eccezionali. Innanzitutto, lenitive, rigeneranti, cicatrizzanti, eudermica e anche disinfettanti. Riesce infatti a ristabilire la salute della pelle anche in piccole gocce. Ha un'azione rigenerante per le cellule dell'organismo. C'è da dire inoltre, che questa sostanza era anche un potente disinfettante insettifugo. Non è un caso infatti che viene considerato un olio per massaggi molto portentoso. Si può utilizzare l'olio di neem a questo scopo in quanto, riesce a garantire delle ottime proprietà. Però bisogna utilizzarlo nella maniera corretta per evitare di non ottenere i benefici voluti. Innanzitutto, è bene sempre rifarsi all'olio di neem puro. Questo darà tantissimi benefici alla pelle, ma non solo.

Neem, I Vantaggi Dell'olio Per Massaggi

Il Neem come olio per massaggi viene utilizzato per sfruttare i benefici di bellezza ma non solo. Le proprietà si esprimono al meglio quando il prodotto viene massaggiato sulla pelle e poi spalmato per facilitare l'assorbimento nei punti cruciali. L'uso del Neem come olio per massaggi può cambiare lo stato della pelle risolvere anche i problemi collaterali che magari non sono visibili fin da subito. Questa sostanza svolge un ruolo molto importante, antinfiammatorio, antibatterico ed è particolarmente idratante, rigenerante. I centri benessere offrono degli massaggi e l'olio di Neem è proprio per sfruttare le sue proprietà anti-aging e antiossidanti. Inoltre, è un alleato anche per combattere , ad esempio, la presenza di eczemi, irritazioni o infiammazioni di altro genere. Molti non sanno che è un rimedio eccezionale contro i dolori muscolari, reumatismi e crampi. Riesce addirittura a curare l'emicrania. Ecco perché utilizzando questo olio per massaggio sulle tempie, il sollievo sarà praticamente immediato. Ma stesso discorso anche ad esempio, per la cura dell'artrosi cervicale o per ammorbidire i calli.

Altre Caratteristiche Dell'olio Per Massaggi Al Neem

L'olio per massaggi al neem ha serie di caratteristiche davvero positive anche come repellente per gli insetti oppure per le donne in allattamento. Infatti, viene utilizzato soprattutto per i capezzoli screpolati. Inoltre, è ideale per i massaggi rilassanti. Ha un effetto calmante sui nervi è molto naturale e non è un caso infatti che spesso viene applicato nell'aromaterapia. I massaggi antistress e rilassanti si fanno con questo prodotto. L'olio di neem perciò rappresenta una combinazione eccezionale che non può non essere presa in considerazione. Per fare in modo che funzioni anche da un punto di vista olfattivo talvolta viene mescolato con dei prodotti che hanno un odore meno fastidioso, come ad esempio, la lavanda. Di certo, però i vantaggi di questo olio per messaggi saranno garantiti e di certo sono imperdibili.

Olio massaggi | olio di neem | rimedi naturali |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa sono e dove applicare le scritte adesive

Le scritte adesive sono degli adesivi che riportano come immagine una frase, delle parole e delle scritte da applicare solitamente sulle mura della vostra casa o sulle vetrine dei negozi. Si vedono frequentemente in città proprio perché sono applicate sulle vetrine, come insegne, scritte, pubblicità e tanto altro nei negozi. Spesso danno indicazioni, indicano la presenza di saldi o sconti, au (continua)

Cosa sono gli spray urticanti e cosa contengono?

Lo spray urticante o anche detto spray al peperoncino, è una vera e propria arma di difesa, lo si utilizza per difendersi appunto da eventuali aggressioni da parte di terze persone malintenzionate. Lo spray contiene l’Oleoresin capsicum (Oc) che è una resina naturale ricavata dalle piante del Capsicum. Tra queste specie di piante rientra anche la pianta del peperoncino che contiene capsaicina (continua)

L’olio di neem per piante ha un effetto insetticida?

L'olio di neem è una vera e propria meraviglia della natura: è un olio vegetale che nasce dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta indica, una pianta appartenente alla famiglia delle Meliacee. Deve il suo nome popolare alla dea indiana Neemari, ed è un prodotto dalle innumerevoli virtù. Infatti, il suo più frequente uso non è interno (l'olio che si trova normalmente in commercio non (continua)

Carta da parati con il mare per sentirsi in spiaggia, a casa

Se siete tra le persone che desiderano sentirsi sempre in vacanza, oppure se desiderate avere una stanza dove rilassarvi, la carta da parati mare è la vostra soluzione. Potrete stendervi comodi e ammirare il mare, oppure una bellissima spiaggia, esattamente come se guardaste fuori dalla finestra di una casa sulla spiaggia.Arredare con la carta da parati mare Quando scegliete di arredare una (continua)

La migliore crema antirughe: le principali caratteristiche

Avete deciso di usare la migliore crema idratante viso ma non sapete da dove iniziare? Ebbene, la crema idratante viso che si rispetti, deve avere all'interno una serie di ingredienti e soprattutto deve essere costruita su misura delle vostre esigenze. Per mantenere un equilibrio idrolipidico del proprio viso sano, è indispensabile utilizzare delle creme idratanti. Un utilizzo costante e si (continua)