Home > Siti web e pubblicità > Perchè la consulenza SEO è fondamentale per ogni attività per farsi trovare online dai clienti

Perchè la consulenza SEO è fondamentale per ogni attività per farsi trovare online dai clienti

scritto da: Consulenteseospecialist | segnala un abuso

Perchè la consulenza SEO è fondamentale per ogni attività per farsi trovare online dai clienti

La pandemia sta dimostrando la necessità per tutte le attività di essere online e soprattutto di essere visibili per farsi trovare dai potenziali clienti nel momento che effettuano una ricerca. La SEO “Search Engine Optimization” è l’insieme di strategie e azioni necessarie volte ad aumentare la visibilità di un sito all’interno dei motori di ricerca.


Oggi per essere visibili online con la propria attività è di fondamentale importanza essere presenti sui motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo etc..). Il 90% degli italiani utilizza internet per effettuare una ricerca di un bene o di un servizio, il 96% di questi utilizza Google.

La pandemia sta dimostrando la necessità per tutte le attività di essere online e soprattutto di essere visibili per farsi trovare dai potenziali clienti nel momento che effettuano una ricerca. Per poter ottenere visibilità all’interno dei risultati dei motori di ricerca, occorrono molte competenze tecniche e strategiche per comprendere al meglio i continui aggiornamenti di algoritmo e quindi come ragiona Google.

La SEO (acronimo inglese che sta per “Search Engine Optimization”, tradotto “Ottimizzazione per i motori di ricerca”) è l’insieme di strategie e azioni necessarie volte ad aumentare la visibilità di un sito all’interno dei motori di ricerca, nei risultati organici non a pagamento. 


Un consulente SEO Specialist esperto è in grado di pianificare interventi mirati sui fattori che influenzano maggiormente l’algoritmo e sviluppa la migliore strategia per il tuo business al fine di ottenere la massima visibilità all’interno dei motori di ricerca.
Il posizionamento SEO di un sito all’interno dei motori di ricerca dipende da più di 200 fattori differenti, una consulenza SEO efficace prevede:
  • SEO Audit
    Analisi dettagliata di ogni aspetto tecnico e contenutistico del sito e pianificazione di interventi tecnici mirati per migliorare la scansione ai motori di ricerca.
  • Analisi parole chiave
    Individuazione delle parole chiave principali e strategiche del settore per comprendere al meglio l’intento di ricerca degli utenti per quel determinato prodotto o servizio.
  • Analisi dei competitor
    Analisi dei competitor per apprendere ed individuare le strategie adottate e sfruttare i punti di debolezza.
  • Analisi dell’autorevolezza
    L’analisi dell’autorevolezza permette di pianificare una strategia SEO off-site di link building efficace.
  • Strategia SEO
    Dopo aver effettuato tutte le analisi necessarie, la strategia SEO è il punto fondamentale dell’intera consulenza per definire la pianificazione di tutti gli interventi per raggiungere gli obiettivi e la visibilità all’interno dei motori di ricerca.
Ti serve una consulenza SEO per la tua attività? Contatta o visita consulenteseospecialist.com per farti un’idea e far crescere il tuo business online.

Fonte notizia: https://consulenteseospecialist.com/


seo | consulenza seo | consulente seo | posizionamento seo | web marketing |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La consulenza SEO è importante?


SEM Global Tech sta fiorendo come leader dei servizi SEO multilingue


SEO Roma Studio Graffiti Web Agency


Cosa fa un consulente SEO?


Antonio Giannella da oltre 10 anni uno dei Migliori Consulenti SEO in Italia


Seo e Marketing on-line Studio Graffiti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore