Home > Prodotti per la casa > L’Hotel Majestic Roma sceglie Rubinetterie Stella

L’Hotel Majestic Roma sceglie Rubinetterie Stella

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

L’Hotel Majestic Roma sceglie Rubinetterie Stella

L’iconica serie di miscelatori, che prende il suo nome proprio dalla Capitale, impreziosisce le sale da bagno del lussuoso hotel romano.


Progettato nel 1889 dall’architetto Gaetano Koch, il Majestic Roma è stato il primo hotel costruito nell’esclusiva Via Veneto. La sua eleganza neoclassica e l’inconfondibile linea “a pianoforte” lo rendono una delle residenze più affascinanti della città. Durante gli anni ’60, l’Hotel Majestic Roma, insieme a via Veneto, diventa la location della “Dolce Vita” di Fellini, affermandosi così come luogo iconico e intriso di storia.

 

Il sobrio design delle 98 camere si basa sull’utilizzo di linee semplici e curve quasi impercettibili, con pavimenti in parquet wengé in contrasto con gli arredi bianchi lucidati a mano e laccati, che creano una miscela perfetta tra innovazione ed eleganza classica. Infatti, l’hotel presenta una combinazione originale di stili, studiati nel dettaglio, che sovrappone mobili in laccato bianco, marmi di Carrara, soffitti affrescati, ricche texture e uno straordinario uso del colore, per evocare una risposta emotiva in tutti i visitatori.

 

Le ristrutturazioni effettuate negli anni hanno preservato l’identità della struttura originale, ma hanno rinnovato alcuni elementi d’arredo. Per le sale da bagno delle sue lussuose camere il Majestic Roma ha scelto proprio Roma, l’iconica serie di miscelatori di Rubinetterie Stella.

Intramontabile proprio come la città eterna, la collezione – definita da Michele De Lucchi “l’icona indiscussa nel mondo dei rubinetti” – ha saputo accordare il suo fascino alla personalità inconfondibile di un albergo di prima classe.


Fonte notizia: https://www.rubinetteriestella.it


Rubinetterie Stella | Majestic Roma | serie Roma | bagno | arredamento | design | hotel | made in Italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La lista dei migliori hotel del mondo


Montesilvano e i suoi hotel sulla costa


L’Hotel Dokhan’s di Parigi sceglie Roma di Rubinetterie Stella


Il trend dei boutique hotel: tra design e fantasia


NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Serie Industrial di OMBG. Il miscelatore termostatico moderno e funzionale

Serie Industrial di OMBG. Il miscelatore termostatico moderno e funzionale
All’interno del vasto catalogo aziendale si distinguono proposte per la doccia curate in ogni dettaglio. Grazie alla sua costante attività di affinamento dei processi produttivi, OMBG si conferma protagonista nel settore della miscelazione termostatica. Tecnologia, precisione e funzionalità sono le caratteristiche vincenti che da sempre decretano il successo dei suoi prodotti: un’ampia gamma di articoli accomunati dalla massima qualità costruttiva e dalla resa estetica impeccabile, come l’autentico m (continua)

Rubinetterie Stella per Le Grand Hôtel de Cala Rossa

Rubinetterie Stella per Le Grand Hôtel de Cala Rossa
L’esclusivo hotel immerso nella natura della Corsica sceglie la Serie Roma per la rubinetteria delle sue sale da bagno. Le Grand Hôtel de Cala Rossa è situato in una baia protetta sulla costa est della Corsica, a due passi dall'affascinante città di Porto Vecchio. Il lussuoso hotel a conduzione familiare sorge in un contesto di natura incontaminata e si affaccia sul mare, in un luogo senza tempo e dall’atmosfera calda ed esotica, ideale per rilassarsi e ricaricare le batterie. L’arredamento delle camere del Ca (continua)

Fly di Gattoni Rubinetteria. Veste tecnologica e anima green

Fly di Gattoni Rubinetteria. Veste tecnologica e anima green
Tra le serie di design riscuote ancora un buon successo la serie “ingegneristica” firmata da Pietro Gaeta. Ispirazione industriale, superfici verticali che si alternano a linee oblique, forme sfaccettate ed essenziali: ogni elemento di Fly ricorda le pale di un’elica, le ali di un aereo, esprimendo attraverso un abito ingegneristico il desiderio di spiccare il volo. L’esclusiva collezione progettata nel 2015 dall’architetto Pietro Gaeta per Gattoni Rubinetteria si rispecchia perfettamente nel suo nome. (continua)

Il nuovo You.Me Design Place Hotel sceglie Artis Rubinetterie

Il nuovo You.Me Design Place Hotel sceglie Artis Rubinetterie
Simone Micheli firma il progetto dell’innovativo albergo nel cuore di Trieste e consolida la collaborazione con l’azienda bresciana. Città portuale tra le più affascinanti d’Europa, crocevia di culture provenienti da tutto il mondo, Trieste è oggi una meta di grande interesse sia per il turismo di piacere che per i viaggi d’affari. Il suo carattere dinamico, e quella sua “scontrosa grazia” cantata da Umberto Saba, hanno ispirato il fervido talento dell’architetto Simone Micheli nella progettazione del You.Me Design Place Hotel, (continua)

U-Power in tv con lo spot di Natale

U-Power in tv con lo spot di Natale
Dal 20 dicembre l’azienda di Paruzzaro protagonista in televisione con una simpatica campagna natalizia. È in onda da ieri sulle principali emittenti televisive nazionali lo spot di Natale U-Power, firmato dall’agenzia Visionworks srl, che proseguirà fino al 30 dicembre.  L’azienda, leader nel settore calzature e abbigliamento da lavoro, ha scelto di rivolgere al grande pubblico i suoi migliori auguri di buone feste attraverso una breve storia dai toni delicati e ricca di calore, divertente (continua)