Home > Cultura > Scientology offre strumenti da usare

Scientology offre strumenti da usare

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Scientology offre strumenti da usare

Scientology si basa sullo studio dei testi del fondatore. Non si tratta però di una attività finalizzata alla semplice conoscenza teorica dei diversi aspetti della vita, bensì destinata all'uso nella vita concreta.


Strumento pratico per risolvere le questioni della vita

La tecnologia di Scientology si apprende mediante lo studio e implica l’utilizzo di essa. C’è una notevole differenza tra la pura conoscenza e la sua applicazione. Studiando, una persona diventa capace di utilizzare le verità trovate in Scientology per migliorare la sua vita.

La pratica di Scientology mette l’accento sull'utilizzo come strumento. Che cosa si deve fare esattamente per riconciliare un padre e un figlio, per alleviare le sofferenze di una vedova o per rimettere in sesto un matrimonio in crisi? Ci sono altre pratiche e religioni che sostengono la necessità che una persona mantenga la fede, risolva le controversie o perseveri con dignità. Questo tipo di consigli, al di là delle buone intenzioni, riesce davvero a cambiare qualcosa ?

Uno Scientologist s’iscrive a un corso di Scientology con lo scopo di apprendere lo strumento per migliorare le sue relazioni con gli altri. Non solo acquisirà la comprensione dell’argomento ma, cosa altrettanto importante, sarà capace di mettere in pratica ciò che ha imparato.

Facciamo un esempio

Supponiamo che uno Scientologist abbia un amico che sta per divorziare. 

Nel suo studio uno Scientologist ha imparato quale sia il vero motivo per cui un matrimonio, qualsiasi matrimonio, fallisce. Egli comprende anche perché, tra i coniugi, la comunicazione non sia più buona e per quale motivo la loro affinità si sia affievolita. Sapendo questo, potrà fare qualcosa di concreto per salvare quel matrimonio. Lui conosce i metodi per ristabilire la comunicazione tra un marito che si è allontanato e una moglie amareggiata. Sa anche come riaccendere l’amore che le trasgressioni coniugali hanno ormai quasi spento.

Lo studio in Scientology gli fornisce ciò che nient’altro può dargli: strumenti veramente efficaci per affrontare le situazioni della vita reale. Chi ha ricevuto soltanto consulenza spirituale, potrebbe capire solo una parte del problema esistente nel proprio matrimonio. Non ne avrebbe però, una comprensione completa, tanto meno disporrebbe delle capacità necessarie ad aiutare gli altri a capire le loro difficoltà.

Di conseguenza, praticare Scientology implica inevitabilmente l’acquisizione della conoscenza. Questa la si ottiene attraverso l’apprendimento dei principi di Scientology frutto della ricerca di L. Ron Hubbard.

Man mano che l’argomento diventa più familiare, la persona arriva a possedere e fare sua la filosofia di Scientology ed è perciò in grado di migliorare la propria vita e quella degli altri.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Arrivano anche a Treviso i Volontari di Scientology con opuscoli di prevenzione per mantenersi in buona salute.


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Portare pace e costruire civiltà: la Chiesa di Scientology saluta un 2016 di incontenibile crescita e innumerevoli risultati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L. Ron Hubbard e la ricerca sulla mente

L. Ron Hubbard e la ricerca sulla mente
La mente è lo strumento più diffuso al mondo e il più utilizzato, infatti ogni essere umano ne è dotato e non può mai smettere di utilizzarla. Comprenderla sembrerebbe indispensabile. Il periodo giovanile di RonDopo i viaggi in oriente, nel 1929, Ron riprese la sua istruzione formale e l’anno seguente si iscrisse alla George Washington University dove studiò matematica, ingegneria e partecipò al primo corso americano sui fenomeni atomici e molecolari. Sebbene non fossero necessariamente soggetti di sua scelta, queste furono le materie che gli fornirono gli strumenti investigati (continua)

Ministri di Scientology

Ministri di Scientology
Pur non trattandosi di una religione basata sulla preghiera o sulla adorazione, anche in Scientology esistono i Ministri del culto. Addestramento MinisterialeLe persone addestrate per tenere le cerimonie di Scientology e dare consulenza spirituale ad altri vengono chiamate Ministri. Diventare un ministro ordinato è un prerequisito per la certificazione definitiva come consulente spirituale.Per diventare un ministro ordinato di Scientology, si segue un programma di addestramento che non solo affronta la religione di Scientology (continua)

Avere un anima o ESSERE un anima

Avere un anima o ESSERE un anima
La domanda può sembrare banale, ma riflettendoci anche un attimo, porta con sé importantissime implicazioni che potrebbero sconvolgere la scala di valori che abbiamo finora considerato. Le ricerche e la curiositàSorgente e fondatore della religione di Scientology è L. Ron Hubbard. Quest'uomo che ha dedicato la propria vita alla ricerca di una risposta alle domande che per millenni hanno assillato il genere umano. La sua forza intellettuale, la sua curiosità e il suo sconfinato spirito di avventura ne hanno ispirato la ricerca fin da giovane.Tuttavia i primi risultati am (continua)

Esiste un modo efficiente per studiare ?

Esiste un modo efficiente per studiare ?
Non ricordo di aver ricevuto, da studente, qualche indicazione sul modo migliore di studiare. In 3^ elementare l'insegnante ci disse di leggere la pagina fino a saperla ripetere. Indicazione molto lontana dall'acquisire una competenza. Sapere come studiare: la tecnologiaSono stati molti i progressi che, nel corso della sua ricerca, L. Ron Hubbard ha compiuto per migliorare l’istruzione individuale, e le sue scoperte vengono oggi applicate in tutti i corsi forniti dalla Chiesa di Scientology. Egli ha individuato i fondamenti dell’apprendimento e li ha tradotti in una tecnologia di studio. Questa tecnologia costituisce un campo a (continua)

Scientology Religione del nuovo millennio

Scientology Religione del nuovo millennio
Il nuovo millennio potrebbe aver portato anche una nuova religione, chi potrebbe escluderlo. Una nuova riflessione, sviluppata con rigore, sulla conoscenza di noi stessi e sui valori che appartengono all'essere umano. Scientology e la dimensione spirituale dell'uomo.Scientology condivide molte dottrine fondamentali di altre religioni e filosofie. Ritiene che l’Uomo sia un essere spirituale, e che non sia semplicemente composto di carne e sangue. Naturalmente questa è una visione molto diversa da quella abbracciata dal pensiero scientifico predominante, che considera l’Uomo un semplice oggetto materiale, una com (continua)