Home > Cultura > Ministri di Scientology

Ministri di Scientology

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Ministri di Scientology

Pur non trattandosi di una religione basata sulla preghiera o sulla adorazione, anche in Scientology esistono i Ministri del culto.


Addestramento Ministeriale

Le persone addestrate per tenere le cerimonie di Scientology e dare consulenza spirituale ad altri vengono chiamate Ministri. Diventare un ministro ordinato è un prerequisito per la certificazione definitiva come consulente spirituale.

Per diventare un ministro ordinato di Scientology, si segue un programma di addestramento che non solo affronta la religione di Scientology, ma include una comprensione di tutte le grandi religioni del mondo. 

Il ministro in addestramento dovrebbe imparare a celebrare tutte le cerimonie di Scientology e gli altri servizi ministeriali e dovrebbe essere ufficialmente ordinato nella Chiesa di Scientology.

Il Cappellano

In una Chiesa di Scientology, quella del Cappellano è una posizione ufficiale. 

È la persona incaricata di condurre i Servizi Domenicali e presiedere alle cerimonie ufficiali. Il Cappellano si prende anche cura degli Scientologist ad un livello personale. 

Nella comunità di Scientology, infatti, è ben noto che, in caso di difficoltà personali nella vita, con la famiglia o nel progresso spirituale che non sembrano avere via d’uscita, il Cappellano è sempre disponibile a fornire consigli e assistenza.

Un ministro di Scientology gioca un ruolo che è al tempo stesso tradizionale e innovativo. È tradizione che molto del suo lavoro sia destinato sotto forma di aiuto verso gli infermi, gli esclusi e gli afflitti.

L’innovazione, invece, sta nel fatto che non deve limitarsi a offrire loro carità e compassione, basate solo sul buon senso e sulla fede, ma può fare molto di più. Grazie agli strumenti forniti da L. Ron Hubbard, è in grado di ottenere un effettivo miglioramento delle loro condizioni.

Alcuni dei vari servizi pastorali disponibili in Scientology sono:

Consulenza Matrimoniale

Occuparsi dei Bambini

Difficoltà nella Vita

Molti altri sono disponibili gratuitamente alla pagina scientology.it/courses dove si possono studiare i testi di riferimento e svolgere esercizi per la verifica dell'apprendimento. 
Particolare successo, in questo periodo di limitazione degli spostamenti, stanno avendo proprio questi servizi online che ovviamente, possono essere seguiti dalla propria abitazione, magari coinvolgendo i propri familiari.

In particolare per gli studenti, è disponibile il corso: Problemi di studio e apprendimento che illustra il metodo di studio, di grande efficacia, sviluppato da L. Ron Hubbard e che viene sempre utilizzato nello studio dei testi di Scientology.


Fonte notizia: https://www.scientology.it/what-is-scientology/basic-principles-of-scientology/


Scientology | Religione | Saggezza | Fede | Amore | Anima | Spirito | Dianetics | Hubbard | Vita | felicità | Impegno sociale | Mente | Inconscio | Subconscio | Arte | Filosofia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Ministri Volontari di Scientology a Milano - NOVITÀ


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ministri Volontari di Scientology promuovono la prevenzione

Ministri Volontari di Scientology promuovono la prevenzione
Altri 400 opuscoli contro la diffusione del contagio sono stati distribuiti nei locali in pieno centro a Brescia. I Ministri Volontari di Scientology bresciani diffondono la cultura della prevenzione al contagio.Sabato pomeriggio un gruppo di Ministri Volontari bresciani, armati di opuscoli della serie "Stai Bene", si sono recati nei locali di Piazza Loggia e Paolo VI ed hanno collocato in 16 diversi locali 400 opuscoli che illustrano in modo semplice le più semplici precauzioni per la protezione dal contagio (continua)

Ministri Volontari di Scientology contro il contagio

Ministri Volontari di Scientology contro il contagio
Consegnati altri 200 opuscoli nei locali di Piazza Arnaldo che promuovono i comportamenti individuali contro la diffusione del contagio. I Ministri Volontari di Scientology bresciani combattono il contagioOggi alcuni Ministri Volontari bresciani, si sono recati nella storia ed elegante Piazza Arnaldo, teatro della movida bresciana, ed hanno collocato in sei diversi locali 8 contenitori di opuscoli, illustrati e di facile lettura, che promuovono le azioni individuali di contenimento al contagio.L'iniziativa vuole sottolineare l'impo (continua)

Scientology celebra l'Armonia interreligiosa

Scientology celebra l'Armonia interreligiosa
Scientology condivide e promuove l'armonia e la comunione di intenti delle diverse fedi per lo sviluppo dell'amicizia fra i popoli. Il rappresentante della Chiesa di Scientology bresciana ha incontrato gli amici, appartenenti a diverse fedi, che condividono da tempo un arricchente dialogo. Sabato in occasione della settimana della armonia interreligiosa e della prima giornata mondiale della fratellanza umana un rappresentante della comunità Hare Krishna di Bergamo e alcuni rappresentanti della Universal Peace Federation. (continua)

Scientology e la fratellanza fra i popoli

Scientology e la fratellanza fra i popoli
Fedi diverse e gruppi di volontariato si sono trovati online per l'armonia interreligiosa e per soccorrere i terremotati della Croazia Una rappresentanza della comunità bresciana ha preso parte ad un proficuo momento di confronto e dialogo, organizzato sabato pomeriggio dalle Chiese di Scientology italiane per ricordare la settimana dell'armonia interreligiosa ispirandosi alle parole di L. Ron Hubbard che, riferendosi alle diverse fedi, afferma:  "... c'è una cosa che condividono come verità comune: l'uomo è un essere spirit (continua)

Ministri Volontari di Scientology e la prevenzione al contagio

Ministri Volontari di Scientology e la prevenzione al contagio
Consegnati 200 opuscoli con la collaborazione di 8 esercizi commerciali del centro città che hanno accolto e condiviso l'iniziativa dei Ministri Volontari di Scientology bresciani. I Ministri Volontari di Scientology a BresciaOggi i Ministri Volontari di Scientology, hanno ripreso l'iniziativa di diffusione e promozione delle azioni individuali di contenimento al contagio, avviata dopo il primo lockdown. Lo scopo è quello di diffondere una cultura e la consuetudine, nell'uso appropriato della prevenzione, di gran lunga meno invasiva della cura. Negozi, bar, tabaccherie ed al (continua)