Home > News > Generazione automatica di sketch isometrici di tubazioni, adesso in modo ancora più dettagliato e veloce

scritto da: Gtebart | segnala un abuso

La versione 4.0 del software per la creazione automatica di sketch isometrici di tubazioni M4 ISO è ora disponibile. Questa versione include nuove funzionalità che rendono ancora più semplice e veloce la generazione degli sketch da modelli Creo Piping o da file in formato PCF.

Milano, Italia – 20 Novembre 2020: Il software per la creazione di sketch isometrici, M4 ISO è una soluzione sviluppata appositamente per i progettisti di impianti. Viene utilizzato per generare automaticamente sketch isometrici non in scala di tubazioni realizzate con PTC Creo Piping o provenienti da file in formato PCF. La nuova versione 4.0 di M4 ISO è ora disponibile.

Generare automaticamente sketch isometrici dal progetto piping

M4 ISO utilizza i dati piping 3D esistenti e crea automaticamente gli sketch isometrici non in scala, compresi i simboli, le dimensioni, le note e gli elenchi dei componenti. La rappresentazione e il contenuto dei disegni isometrici generati in modo automatico sono completamente configurabili. Il software garantisce la massima visione d’insieme anche per sistemi di tubazioni molto complessi e fornisce tutti i documenti necessari per la produzione.

Generazione degli sketch isometrici di tubazioni direttamente in Creo Piping

M4 ISO è disponibile come modulo integrato per PTC Creo Piping. Il software è completamente integrato nell’interfaccia utente come modulo Creo e offre una interfaccia utente molto semplice e intelligente. Gli sketch isometrici delle tubazioni piping selezionate vengono generati con la semplice pressione di un pulsante. L’utente può selezionare il template desiderato e gestire le impostazioni per adattarle alle proprie esigenze. M4 ISO offre inoltre la possibilità di essere utilizzato come soluzione integrata in PTC Windchill.

Conversione di file PCF in sketch isometrici piping con M4 ISO

Il pacchetto software M4 ISO acquistabile separatamente può essere utilizzato per la realizzazione di sketch isometrici tramite l’utilizzo di dati provenienti da soluzioni di terze parti. Ciò consente la conversione completamente automatica dei file in formato PCF in sketch isometrici piping. PCF è un formato comune nella progettazione piping in cui le tubazioni sono descritte in modo molto dettagliato. M4 ISO offre un pacchetto in grado di convertire i file PCF in sketch isometrici piping non in scala. M4 ISO può anche essere integrato in processi esistenti, in modo che la generazione di sketch isometrici piping da file PCF possa in futuro, essere completamente automatizzata.

La versione 4.0 permette di inserire maggiori dettagli sugli sketch isometrici piping

Con la nuova versione 4.0 di M4 ISO, gli sketch isometrici possono essere generati con ancora più dettagli. Ad esempio, le denominazioni standard dei singoli componenti possono essere integrate con note di supporto. Possono inoltre essere aggiunti testi di connessione sui componenti per rendere più chiara ed evidente la connessione con altri componenti presenti sul progetto piping.

Ancora più flessibilità nella personalizzazione del software

La versione 4.0 di M4 ISO offre ancora più flessibilità nella creazione del layout dei template. Negli elenchi dei componenti o nei testi multilinea, ad esempio, le distanze tra i singoli testi e etichette possono essere predefinite e garantire quindi una migliore leggibilità. Allo stesso modo, gli elenchi componenti possono essere adattati e personalizzati per gestire al meglio le descrizioni. Questo consente di gestire al meglio il software per rispondere alle esigenze aziendali. M4 ISO versione 4.0 è ora disponibile e include un pacchetto completo di nuove funzionalità.

Prova M4 ISO per PTC Creo Piping >>

Riguardo CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni software per la digitalizzazione e l'ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a M4 DRAFTING, M4 PLANT, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portafoglio prodotti di CAD Schroer comprende anche soluzioni come i4 AUGMENTED REVIEW, i4 AUGMENTED CATALOG o i4 VIRTUAL REVIEW, che permettono di trasferire i dati CAD direttamente nella realtà aumentata (AR) o virtuale (VR). Inoltre CAD Schroer lavora a stretto contatto con i suoi clienti per creare soluzioni AR/VR o IoT (Internet delle cose, acronimo dell'inglese Internet of Things) personalizzate.

Marco Destefani

CAD Schroer GmbH

Fritz-Peters-Straße 11

47447 Moers

Germania

Sito web: www.cad-schroer.it

Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666

Germania: +49 2841 9184 0

Svizzera: +41 43 495 32 92

Regno Unito: +44 1223 850 942

Francia: +33 141 94 51 40

USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Fonte notizia: https://www.cad-schroer.it

Tubazioni | Sketch Isometrici | Software | Piping | PCF |

Sketch Isometrici di tubazioni: il disegno manuale è una soluzione obsoleta

P&ID, Piping e Sketch Isometrici in un colpo solo

M4 porta una ventata d’aria fresca nella progettazione meccanica e impiantistica

Comicity Festival_ Festival della comicità a Genova dal 23 al 27 maggio. Iscriviti subito ai contest artistici!

Attraversamenti Knauf: progettare per prevenire

La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie

Durante la progettazione si decide in anticipo la funzionalità e l'economicità di un impianto

Una progettazione di qualità elevata garantisce la buona funzionalità di un impianto già dalla fase iniziale di esercizio. Milano, Italia – 04 Novembre 2020: All'inizio c'è l'idea di un nuovo impianto. In questa prima delicata fase del progetto, non solo vengono determinati i componenti dell’impianto, ma anche un numero elevato di dettagli. Le complesse specifiche del nuovo impianto vengono riviste e discusse più e più volte. Questo comporta modifiche continue all’impianto.Pianificazione integrata di un impianto fin d (continua)