Home > Musica > Ugo Crepa, è uscito il nuovo singolo, "Come la luna"

Ugo Crepa, è uscito il nuovo singolo, "Come la luna"

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Ugo Crepa, è uscito il nuovo singolo,

Dal 19 novembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “COME LA LUNA”, nuovo singolo di UGO CREPA.


In “Come la luna” Ugo Crepa paragona la donna alla Luna e racconta la storia di una relazione ormai è giunta al termine, cosa che causa una grandissima sofferenza. La ragazza è irraggiungibile, proprio come la Luna che “guarda dall’alto con lo sguardo di chi sapeva già”.

Sei lontana, sembri la luna. Vincerai tu stanotte”: così canta UGO CREPA nel suo nuovo singolo “COME LA LUNA”, brano introspettivo, dalle sonorità dolci ma allo stesso tempo malinconiche.

 

Biografia

Ugo Pronestì, in arte Ugo Crepa, è un giovane rapper e cantautore di Napoli il cui suo sound spazia dal rap al new soul, dall’r&b al funk, e la sua scrittura è un poetico mosaico introspettivo.

Ugo Crepa si avvicina al rap nel 2013 con il collettivo Nerosubianco. Nel 2015 è tra i fondatori dell’etichetta indipendente Filefun, successivamente assorbita da Tritolo Squad, label e crew di Clementino, con il quale nel 2017 collabora al progetto Tritolo Mixtape con la canzone “PROSPETTIVE”. L’anno successivo partecipa al brano collettivo “RIDO”. Si fa conoscere nella sua città tra collaborazioni e aperture ai live di artisti come Salmo, Clementino, Gemitaiz, Nitro, Jack The Smoker. Nel 2019 suona al Farci Sentire Festival, manifestazione indie che conferma la posizione di Ugo tra più generi. Nello stesso anno pubblica i brani “LA META’ DI UN MINUTO” e “RITROVARE ME”, prodotti da Foolviho e Aaron Vaie, musicisti che da tempo lo affiancano durante la composizione e dal vivo (chitarra e batteria).

Tra marzo e settembre 2020, sotto la guida di Squarta e Gabbo Centofanti al Rubgeats Studio di Roma, Ugo Crepa ha pubblicato quattro singoli: “Marigliano”, “Scomparirò”, “Su quelle scale”, “Chillin”.

musica | rap | come la luna | ugo crepa | nuovo brano | nuova musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Riapre questo weekend la Rocca di Lonato del Garda, per una rilassante giornata all’aperto, fra natura e storia


Ugo Crepa, in occasione dell'Earth Day suona un brano per Rai Play insieme a Tony Esposito


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Il Fantafestival al Cinema Trevi


Firme false: così finisce la favola grillina


MILANO GOLOSA 2017: PANE, AMORE E TRATTORIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Morire Leggenda" è il disco d'esordio di Sheng


Morire Leggenda è un viaggio nella realtà di Sheng vissuto attraverso i suoi occhi. Ogni traccia ne racconta un aspetto secondo il sound e il linguaggio più adatto. Sulle strumentali, tutte a cura di Brvss, si alternano rime di piombo e ritornelli più leggeri che mettono d'accordo ascoltatori di tutte le generazioni. Non è il disco di un emergente, come molti si sarebbero aspettati, ma la riprova (continua)

"Segreti" è il nuovo singolo di Grigio Crema in attesa dell'album


"SEGRETI” è il primo singolo estratto dal nuovo album di GRIGIO CREMA dal titolo "Ad un passo dalla luce". Il brano racconta una storia d'amore finita male, condita con bugie e segreti nascosti. È uno dei brani più cupi del disco; l'artista l’ha scelto appositamente per anticipare il nuovo progetto discografico, caratterizzato da sonorità che spaziano dalla trap al R&B, passando per afrobeat e (continua)

"Ce la puoi fare" è il nuovo brano di Tauru$


“CE LA PUOI FARE”: questo è il titolo, ma anche il cuore pulsante del nuovo brano di TAURU$, un pezzo che narra la storia di una ragazza costretta dalle circostanze ad uscire dalla propria comfort zone e a trovare il coraggio e la resilienza necessari per mettersi davvero in gioco. La paura dell’ignoto, a volte, può essere paralizzante, ma non c’è svolta per chi resta immobile.“Prendiamoci la nost (continua)

Sakküra è fuori con il suo primo singolo: "Dio Brando"

Sakküra è fuori con il suo primo singolo:
Il primo brano di SAKKÜRA, dal titolo “DIO BRANDO”, nasce dall’unione delle grandi passioni dell’artista: la musica, il mondo anime e il beatbox. Una canzone che vuole esprimere un desiderio di rivalsa, quasi un urlo per poter dire "Ascoltatemi” caratterizzato da tratti quasi deliranti proprio come il personaggio da cui prende ispirazione, Dio Brando, antagonista principale del manga "Le bizzarre (continua)

"Scooter" è il nuovo singolo di Holy 420


Scooter è adrenalina, malinconia, giorni felici spezzati in mezzo secondo, quel breve ma lunghissimo lasso di tempo che basta per cambiare la sorte di una normale giornata da sedicenne spensierato. Scooter sono io, sono i miei amici, è respirare aria diversa.Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Scooter è un brano che porta dietro di sé una storia vissuta sulla mia pelle. Un brutto (continua)