Home > News > Civitanova Marche: Tutto quello che dovresti sapere sugli Antidepressivi

Civitanova Marche: Tutto quello che dovresti sapere sugli Antidepressivi

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Civitanova Marche: Tutto quello che dovresti sapere sugli Antidepressivi

Come le droghe illegali, gli psicofarmaci non forniscono altro che una temporanea scappatoia da problemi, comportamenti indesiderati o emozioni spiacevoli.

Il Covid ci sta mettendo in ginocchio, non solo a livello fisico ed economico, ma anche spirituale e mentale.

Molte persone vivono nello sconforto della solitudine o di tutti i problemi legati alle relazioni umane, famigliari e di lavoro. Il tutto conduce a tanta tristezza e magari un pizzico di depressione.

Ma la soluzione migliore ovviamente è riuscir a far fronte alla situazione con le proprie forze, con la “forza di volontà”.

Ma se proprio uno non ce la fa, la cosa migliore è informarsi adeguatamente prima di assumere qualsiasi sostanza.

Sebbene gli antidepressivi una volta fossero riservati alle persone con problemi mentali, oggi è quasi difficile trovare qualcuno che non ne ha presi. Per molte persone questi farmaci sono diventati così profondamente parte della vita, che “vivere senza di essi” è per loro semplicemente inconcepibile. Vengono prescritti per qualsiasi cosa, da problemi di apprendimento e comportamentali, all’incontinenza, da problemi di delinquenza giovanile, aggressività, criminalità, tossicodipendenza, al vizio del fumo, ma anche per occuparsi di paure e problemi dei più anziani. Gli antidepressivi sono tra gli psicofarmaci più ampiamente prescritti sulla Terra, con cinquantaquattro milioni di persone che attualmente li stanno prendendo.

Se tu fossi una di queste persone, o conoscessi qualcuno che lo è, questo opuscolo è per te.

Proprio per fornire alcune informazioni importanti per le persone, i volontari del CCDU Marche sabato mattina saranno presenti a Civitanova Marche per consegnare copie gratuite degli opuscolini dal titolo  “Tutto quello che dovresti sapere sugli Antidepressivi”.

Questo è un sommario degli effetti collaterali dei comuni antidepressivi. Contiene informazioni importanti per te. Varie sentenze (Cass. n. 364/1997 e Cass. n. 10014/1994) hanno stabilito che l’obbligo di consenso informato per la prescrizione di farmaci (nel nostro caso di psicofarmaci – sostanze che alterano l’umore) comprende il fatto che “il medico fornisca informazioni sulla natura dell’intervento, sui rischi e sui risultati ottenibili, sulle possibili conseguenze negative, sul modo di trattare questi effetti collaterali, sulla possibilità di conseguire il medesimo risultato attraverso altri interventi e i rischi di questi ultimi” (Caso Faith J. Myers contro Istituto Psichiatrico dell’Alaska Corte Suprema dell’Alaska, N. S-11021, Corte Superiore N. 3AN-03-00277 PR, Opinione N. 6021, 30 giugno 2006) .

E’ responsabilità di ognuno di noi informarsi, a volte uno per risolvere un problema agisce nell’immediato con scarsa conoscenza delle conseguenze alle quali può andare in contro.

Informare è l’obiettivo dei volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, un’organizzazione assistenziale senza scopo di lucro per la vigilanza sulla salute mentale, istituita nel 1969 da membri della Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard, è dedita all’eliminazione radicale di abusi psichiatrici e alla tutela dei pazienti.

Psicofarmaci | antidepressivi | Civitanova Marche Covid | CCDU |

Il Centro Turistico Holiday: Hotel Residence e Villaggio per le Vacanze al Mare nelle Marche

Marche, Donoma Club: Arriva MARKETT, il format rivelazione del by nigth italiano

BAMBINI COME TOPI?

E’ solo una coincidenza ?

I GEISHA APRIRANNO I CONCERTI DI ANASTACIA NELL’IMAGinACTION TOUR

Marotta: Volontari di Scientology per l'ambiente

“Ci piace essere un gruppo operativo nel migliorare il verde pubblico di Marotta, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente. Si è tenuta oggi pomeriggio l’iniziativa dei volontari di Scientology, attivi nella pulizia straordinaria di alcune zone verdi di Marotta. Oggi si son dedicati al Parco giochi Coal tra via delle Regioni e cia Calabria. Questo parco è molto importante per Marotta,visto che son stati posizionati giochi anche per i bimbi con disabilità.Il tutto grazie all'impegno dell'Associazione Malarupta (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)

Padova: 22° anno dell’iniziativa “Natale per tutti con un gesto solidale”

Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, Un piccolo gesto che può fare la differenza!  Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, de La via della felicità in collaborazione con i Ministri Volontari di Scientology.  L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, negozianti e mercanti dei vari (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)