Home > News > Anche a distanza si possono insegnare i Diritti Umani

Anche a distanza si possono insegnare i Diritti Umani

scritto da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso


Nei giorni scorsi i volontari dell’Organizzazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ETS dell’area di Pordenone, impossibilitati dalle restrizioni dovuti alla zona arancione di diffondere l’opuscolo “Che cosa sono i Diritti Umani?” all’infuori del comune, hanno ovviato effettuando l’invio di una mail a tutte le scuole del Friuli Venezia Giulia.

In questa mail sono state proposte presentazioni via web per educatori, insegnanti, studenti, e kit educativi che si possono utilizzare per insegnare ai ragazzi la anche con la didattica a distanza.

I kit proposti sono due differenti: uno con “La Storia dei Diritti Umani” trattata dal 539 a.C. con Ciro il Grande fino all’odierna Dichiarazione Universale promulgata il 10 dicembre 1948 dalle Nazioni Unite; l’altro kit “Che cosa sono i Diritti Umani” invece utilizza opuscoli scritti con un linguaggio semplice, per l’insegnamento ai più giovani.

Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

Tutte queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

diritti | umani | mail | kit | informazioni | Scientology | Hubbard | Pordenone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Che cosa c’è di terribile nella società?


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’aiuto dei Ministri Volontari

Pordenone. È proprio il centro di un quartiere pulito come quello di San Gregorio che ieri è stato fatto un notevole ritrovamento da parte dei ministri volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone.Infatti, in un angolo un po’ nascosto di un grande edificio commerciale posto in via Gemelli, è stato ritrovato un cumulo di confezioni di vino bianco pari a più di 100 elementi.I minis (continua)

Volontari in azione per portare la conoscenza dei Diritti Umani

Volontari in azione per portare la conoscenza dei Diritti Umani
Pordenone. In questi giorni alcuni volontari hanno distribuito nelle cassette delle lettere di molte abitazioni nella provincia pordenonese (precisamente nei paesi di Fiume Veneto, Tesis, Basaldella, Vivaro e Maron di Brugnera) 800 opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?”. Questo materiale informativo gratuito spiega, con un linguaggio semplice e diretto, i 30 articoli della Dichiarazione (continua)

Il concetto di Dio in Scientology

Il concetto di Dio in Scientology
Pordenone. Domenica 10 gennaio 2021 alle ore 14:30 il Rev. Filippo Teggia, Ministro di culto della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, terrà il Sermone dal titolo “L’Essere Supremo, un dato stabile per il 2021”.In Scientology il concetto di Dio viene espresso come Ottava Dinamica, la spinta verso l’esistenza come infinito. Questo viene anche identificato come Essere Supremo. Il (continua)

L’impegno dei volontari per diffondere i Diritti Umani

L’impegno dei volontari per diffondere i Diritti Umani
Pordenone. Nel 2020 sono stati molti i volontari che hanno voluto diffondere la conoscenza dei Diritti Umani in Friuli Venezia Giulia. Infatti nonostante i vari mesi di restrizioni, quando è stato possibile, queste persone si sono date da fare nella distribuzione degli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?” scritti con un linguaggio semplice, per l’insegnamento ai più giovani e gli opu (continua)

PRO.CIVI.CO.S. in aiuto alla Croazia

PRO.CIVI.CO.S. in aiuto alla Croazia
Il 29 Dicembre alle 12:20 si è registrato un forte terremoto in Croazia, seguito nei giorni successivi da scosse minori, ed immediatamente tutte le PRO.CIVI.CO.S. ODV (Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology) del nord Italia si sono date da fare organizzandosi per portare aiuto nelle zone colpite. Dopo aver raccolto molti beni di prima necessità come abbigliamento nuovo (continua)