Home > Cibo e Alimentazione > Record di ascolti per gli Chef Alessandro Borghese e Enrico Schettino su Sky Uno e NOW TV

Record di ascolti per gli Chef Alessandro Borghese e Enrico Schettino su Sky Uno e NOW TV

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Record di ascolti per gli Chef Alessandro Borghese e Enrico Schettino su Sky Uno e NOW TV

I Sushi on line dal Sol Levante direttamente nelle nostre case


"Il Gruppo Giappo Italia è passato dalle 50 richieste di franchising l’anno alle 20 al mese segno che chi investe sta cominciando a capire il valore di questa tradizione gastronomica"

 

“Alessandro Borghese Kitchen Sound” è il programma televisivo di cucina più originale e musicale  mai ideato.

Lo Chef  Borghese presenta a ritmo di musica, ogni giorno, piatti succulenti e ne spiega ingredienti e preparazione: “Lo senti il ribollire di un ragù, lo sbattere delle uova, lo sfrigolio di una frittura… in soli 6 minuti un piatto sempre diverso, ogni settimana nuove ricette. Una vera e propria playlist per la tua cucina…”, ha riferito Borghese.

Successo annunciato per la serie di puntate del Sol Levante all’interno della sesta stagione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” su Sky Uno e NOW TV.

Introdotto dallo chef più rock d’Italia, ad illustrare la cucina nipponica è stato Enrico Schettino, ideatore dei format Giappo, Giappoke e Bao Burger, che hanno già conquistato il palato di buona parte dello stivale.

Schettino ha proposto una selezione delle ricette più richieste, partendo dal riso sushi alle poke, dai nigiri agli hosomaki, dai rolls fusion alla cucina kaiseki con i noodles.

I maki restano, nell'immaginario comune, i rolls più conosciuti nei sushibar ed in particolar modo gli uramaki, sebbene non siano giapponesi, perché nascono in America: il genere più diffuso si chiama California. Ma la California è anche la patria dei Poke, che eccellono alle Hawaii. Una cucina fusion quindi di cui Schettino ha ripercorso le origini partendo dal riso per il sushi e la sua preparazione con alga kombu ed aceto di riso, per arrivare alle ricette fusion del momento, con un tocco di italianità. La cucina fusion è quel tipo di cucina che combina, in maniera esplicita, elementi associati a differenti tradizioni culinarie per produrre menù o piatti complessi non riconducibili ad alcuna tradizione culinaria precisa.

Chi non ha potuto vederle su Sky Uno e Now Tv, potrà gustarle anche on line, infatti, sono già reperibili nelle sezioni video de www.ilsole24ore.com,  www.mixerplanet.com e RDS 100% Grandi Successi, che firma inoltre la playlist e accompagna i menu.

Napoletano, amante dello sport e di uno stile di vita rigorosamente healthy, Enrico Schettino si è avvicinato al mondo del sushi poco più di dieci anni fa, quando quasi per scommessa ha aperto il suo primo Giappo nel cuore della city partenopea: una scelta coraggiosa premiata nel giro di pochi anni dalla crescita esponenziale di quella che è oggi Giappo Italia, un gruppo nazionale che vanta l’apertura di venti locali tra diretti e franchising, nonché la prima scuola professionale italiana per professionisti della cucina giapponese, in collaborazione con Gambero Rosso Academy.

Del resto, quella che sembrava una tendenza è ormai una consolidata abitudine alimentare degli italiani: «Il Gruppo Giappo Italia -  spiega Schettino - oggi riceve tante richieste di apertura in franchising, e persino di più dopo il Covid : siamo passati dalle 50 l’anno alle 20 al mese, segno che chi investe sta cominciando a capire il valore di questa tradizione gastronomica che dopo il boom del sushi prosegue con il poke ed i panini di pesce, da me rivisitati nei bao burger».

H di P

 

 

 

Enrico Schettino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lo chef Enrico Schettino lancia un appello alla categoria della ristorazione : “Aiutiamo le istituzioni ad aiutarci”


L’OLIO GARDA DOP PARTNER DI ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN DUEL


Alessandro Borghese e Enrico Schettino presentano la cucina del Sol Levante


UNCONVENTIONAL GELATO: I GELATIERI IN TV CON ALESSANDRO BORGHESE


☎️™️+2349022657119 📲 HOW TO JOIN OCCULT FOR MONEY 💵 RITUAL IN NIGERIA 🇳🇬 AN GHANA 🇬🇭 EUROPEAN UNION AND OTHER COUNTRIES IN THE WORLD 🗺 TO JOIN O


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Quadrilli - Le donne e la religione delle cose nell’isola di Procida e al di là dei suoi confini” un libro di Gea Palumbo

“Quadrilli  - Le donne e la religione delle cose nell’isola di Procida e al di là dei suoi confini” un libro di Gea Palumbo
L’isola di Artura continua ad incantare con la sua bellezza Chi non conosce Procida   sorella minore delle altre  due isole Ischia e Capri del golfo di Napoli appartenenti al gruppo delle isole Flegree ? La piccola Procida è stata da sempre considerata la cenerentola in confronto alle altre due star internazionali, un bel giorno ci si è accorto che è una principessa i cui gioielli non sono così vistosi come quelli delle altre due sorel (continua)

La Select per la Campania: «Ora serve l'aiuto delle sue aziende leader»

La Select per la Campania: «Ora serve l'aiuto delle sue aziende leader»
«Ora è il momento delle eccellenze campane, tocca a noi aiutare il sistema a non cadere perché una volta caduti, rialzarsi diventerà molto difficile» Spalla a spalla, nessuno cade. Ecco che in tempi duri come questi, le spalle forti diventano fondamentali per non far cadere un sistema che oggi stenta a sopravvivere. Campania poco felix ultimamente, tra mancanza di lavoro e una povertà che cresce causa la crisi sanitaria ed economica che sta attraversando l’Italia intera. Si fatica, molto e in attesa di un nuovo inizio. Nel frattempo ec (continua)

Mediagraf e Favini per il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2021 un prodotto da collezione realizzato a fine benefici

Mediagraf  e Favini per il Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri 2021 un prodotto da collezione realizzato a fine benefici
La speciale carta prodotta in esclusiva da Favini per il calendario con fibrille visibili solamente con la luce UV rendono il prodotto anti-contraffazione La carta ecologica Crush della Favini con il 15% di residui di produzione agro-industriali in parziale sostituzione di cellulosa da albero utilizzata dalla chef Carlo Cracco    Sei alla ricerca di nuove ispirazioni per il 2021?  Chiedi alla  #Favinicollection con i campionari delle specialità grafiche: carte colorate, ecologiche, goffrate, metallizzate ideali per i (continua)

Luigi Auletta nominato coordinatore campano Wedding Confesercenti

Luigi Auletta nominato coordinatore  campano Wedding Confesercenti
Nel Mezzogiorno il wedding è fondamentale Confesercenti far sì che il Governo riconosca questa categoria che sviluppa economia Il lusso nella moda per cerimonia è prerogativa di pochi? Non necessariamente, con i marchi: Impero Couture, Impero Diamonds, Luigi Auletta, Impero Sposa, Impero Uomo, Rosi Girl e Impero Junior della “Luigi Auletta Alta Moda”. Ad Aversa, in provincia di Caserta, l’azienda fondata da Luigi Auletta nel 2000 è diventata in breve tempo il punto di riferimento nel mercato nazionale della mod (continua)

Enrico Schettino programma nuove aperture di ristoranti fuori della Campania

Enrico Schettino programma nuove aperture di ristoranti fuori della Campania
La decisione maturata dopo il brutto episodio accorso al rider campano Enrico Schettino è titolare di 18 ristoranti con il Gruppo Giappo buona parte  in Campania  Rinnovarsi per ripartire. Un tempo, per cercare di concludere migliori affari, gli imprenditori puntavano all’estero. Oggi, per un ristoratore può bastare andare fuori dalla Campania: una delle regioni in cui il settore della ristorazione ha subito limitazioni spesso più restrittive di que (continua)