Home > Musica > IL 26 NOVEMBRE USCIRA’ “NOEL” IL SINGOLO NATALIZIO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

IL 26 NOVEMBRE USCIRA’ “NOEL” IL SINGOLO NATALIZIO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

scritto da: Mirelladosi | segnala un abuso

IL 26 NOVEMBRE USCIRA’ “NOEL”  IL SINGOLO NATALIZIO DEL TENORE SPERO BONGIOLATTI

Uscirà il 26 novembre in tutti i digital store Noel, il nuovo singolo di Spero Bongiolatti, il cui video ufficiale è già disponibile sul canale Youtube dell’artista (https://youtu.be/wOjGdqH_srQ ). Accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianfranco Messina il duo ha eseguito uno dei brani più famosi e più antichi dedicato al Natale Minuit Chrétiens, meglio conosciuto come O Holy Night, uno dei più famosi classici di Natale di sempre. Composto da Adolphe Adam nel 1847, questa versione di Noël si attiene al testo originale francese che gli dona un’eleganza tutta nuova.


Uscirà il 26 novembre in tutti i digital store Noel, il nuovo singolo di Spero Bongiolatti, il cui video ufficiale è già disponibile sul canale Youtube dell’artista (https://youtu.be/wOjGdqH_srQ )

“Il Natale è vicino e mai come quest’anno sento l’esigenza di dare un messaggio forte per una speranza di rinascita”, racconta il Tenore valtellinese. Accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianfranco Messina il duo ha eseguito uno dei brani più famosi e più antichi dedicato al Natale Minuit Chrétiens, meglio conosciuto come O Holy Night, uno dei più famosi classici di Natale di sempre. Composto da Adolphe Adam nel 1847, questa versione di Noël si attiene al testo originale francese che gli dona un’eleganza tutta nuova.

“Vivo in Lombardia, il centro nevralgico di questa epidemia in Italia. Per me il Natale ha sempre rappresentatato un momento di unione e condivisione nella famiglia con la vicinanza delle persone amate. Quest’anno più che mai abbiamo bisogno di una rinascita nel nostro modo di essere e di pensare. Allontanando innanzitutto la paura perché se viviamo nella via illuminata dal bene possiamo vincere tutti i mali ed essere esempio di forza per noi è per chi ci sta vicino”.

Spero Bongiolatti è un Tenore italiano specializzato nel Bel Canto che proprio in questo 2020 festeggia i vent’anni di carriera. Inizia infatti giovanissimo la sua carriera in varie trasmissioni televisive. Una su tutte Carramba, che sorpresa! Grazie all’incontro con il Tenore Franco Corelli, però, troverà la sua vocazione nel canto lirico fino a diventare uno dei nostri rappresentati più apprezzati nel mondo. La sua dote naturale per il canto, unita ad un intenso percorso di studio, lo portano ad essere molto apprezzato all’estero dove è intensissima la sua attività concertistica come solista dove intrattiene il pubblico passando dall’Opera al Pop in modo elegante ed innovativo. Al suo attivo ha quattro album che gli hanno portato riconoscimenti discografici Internazionali come Cantante e anche in qualità di “Autore e Compositore”.

 

Crediti singolo:

Casa DiscograficaiMD-HLSBProduction

Distribuzione: Imusician

Pianoforte e Violino: Maestro Gianfranco Messina

Registrazione Voce - Mixaggio – Mastering: Luca Liviero presso Bios Music Studios di Milano.

Grafica Copertina: Tecnostampa di Mauro Colombera

Foto immagine Copertina: Andrea Bordignon

VideoClip: Andrea Bordignon

Post Produzione VideoMaker: Ubaldo Libera (Ubi)

Web site: www.sperobongiolatti.com

 

Noel | Spero Bongiolatti | tenore | Natale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ESCE OGGI DIVENTI POESIA, IL NUOVO INEDITO DI SPERO BONGIOLATTI


IL TENORE SPERO BONGIOLATTI: “LA MIA VOCE PER KAROL WOJTYLA”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


NUOVA INDAGINE DI MERCATO EBAY*: + 8% LA DISPONIBILITÀ DI SPESA MEDIA PER L’ACQUISTO DEI REGALI RISPETTO AL 2015, MA ATTENZIONE A COME INVESTIRLA. IL REGALO PERFETTO È PENSATO, NÉ COSTOSO NÉ ALLA MODA


Il Premio Caruso Terza Edizione 2020 agli artisti lirici partenopei Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GARBATELLA: DAL 18 AL 20 DICEMBRE UN PERCORSO SENSORIALE PER CELEBRARE IL CENTENARIO DEL QUARTIERE ROMANO

GARBATELLA: DAL 18 AL 20 DICEMBRE UN PERCORSO SENSORIALE PER CELEBRARE IL CENTENARIO DEL QUARTIERE ROMANO
“Tracce. Gli alberi ricordano”, il percorso sensoriale ideato da Gabriele Fortuna in collaborazione con l’associazione Le Nove Muse Onlus, vincitore dell’Avviso Pubblico Centenario Garbatella promosso da Roma Capitale, sarà visitabile all’interno del Giardino Maurizio Arena, in Piazza Benedetto Brin alla Garbatella, dal 18 al 20 dicembre. La cultura non si arrende al Covid19, ma prova ad andare avanti. “Tracce. Gli alberi ricordano”, il percorso sensoriale ideato da Gabriele Fortuna in collaborazione con l’associazione Le Nove Muse Onlus, vincitore dell’Avviso Pubblico Centenario Garbatella promosso da Roma Capitale, sarà infatti visitabile all’interno del Giardino Maurizio Arena, in Piazza Benedetto Brin alla Garbatella, dal 1 (continua)

“MI PRESENTO” IL PRIMO SINGOLO DI MAGAN RODRIGUEZ BELLEZZA ITALO DOMENICANA LANCIATA DA MISS TEENAGER ORIGINAL

“MI PRESENTO” IL PRIMO SINGOLO DI MAGAN RODRIGUEZ  BELLEZZA ITALO DOMENICANA LANCIATA DA MISS TEENAGER ORIGINAL
Uscirà alla fine di novembre sulle principali piattaforme digitali Mi Presento, il primo inedito di Magan Rodriguez prodotto da Stefano Stefanelli in collaborazione con Alma Music & video. Le musiche sono di Alessandro Massa, il testo di Magan Rodriguez. Il 2 dicembre sarà online il videoclip ufficiale sul suo canale Youtube (https://youtu.be/P_gZSvJLVGc). Uscirà alla fine di novembre sulle principali piattaforme digitali Mi Presento, il primo inedito di Magan Rodriguez prodotto da Stefano Stefanelli in collaborazione con Alma  Music & video. Le musiche sono di Alessandro Massa, il testo di Magan Rodriguez. Il 2 dicembre sarà online il videoclip ufficiale sul suo canale Youtube (https://youtu.be/P_gZSvJLVGc). “Mi Presento nasce come u (continua)

E' USCITO “TU CHE M’HAI PRESO IL CUOR” SINGOLO DEL TENORE BONGIOLATTI CHE ANTICIPA L’USCITA DELL’ALBUM “BEL CANTO”

E' USCITO “TU CHE M’HAI PRESO IL CUOR” SINGOLO DEL TENORE BONGIOLATTI CHE ANTICIPA L’USCITA DELL’ALBUM “BEL CANTO”
E' uscito il 4 settembre su tutte le piattaforme digitali il singolo “Tu che m’hai preso il cuor” interpretato dal Tenore Spero Bongiolatti. Un’aria di tradizione operistica, entrata nel repertorio dei più grandi Tenori della storia (Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Mario Del Monaco), ma portata al successo anche da cantanti di musica leggera come Claudio Villa, Ornella Vanoni e Laura Pausini. Insieme al singolo uscirà anche il video ufficiale sul canale Youtube di Bongiolatti (https://youtu.be/NLByOg3p6vY). Un video dalla rara intensità e grande suggestione. Il singolo anticipa Bel Canto, il nuovo album del Tenore Valtellinese disponibile dal 20 settembre. Un progetto dedicato al Bel Canto Italiano in un momento storico difficile. Un messaggio di bellezza dedicato al nostro paese. Un messaggio di speranza che, attraverso il Bel Canto, è strumento di forza e serenità. Tutto questo grazie alla voce del Tenore Valtellinese. “Ancora una volta il Tenore Spero Bongiolatti sorprende con la sua preziosa voce di diamante, sempre alla ricerca dell'eleganza e della raffinatezza nei suoni. Interpreta il Bel Canto, come solo lui sa fare. Un canto donato per il mondo, che si tuffa nel cuore di chi lo ascolta e ci fa sperare in una imminente resurrezione. E’ un talento straordinario, un interprete di rara qualità”. (Proff. (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL 2020 E' SERENA TUMBARELLO

MISS TEENAGER ORIGINAL 2020 E' SERENA TUMBARELLO
Vince la 47° edizione di Miss Teenager Original 2020 Serena Tumbarello, 14 anni di Marsala (Trapani). Iscritta al 1° anno del Liceo delle Scienze Umane ha colpito la giuria per la spigliatezza davanti le telecamere tanto che si è aggiudicata anche la fascia MISS TEENAGER ORIGINAL SHOWGIRL. Da sei mesi studia recitazione e sogna di lavorare con Elena Sofia Ricci. “A chi dedico la vittoria? A mia mamma che mi ha sempre supportato. Ma la prima telefonata sarà per papà”, le prime parole della neo vincitrice stringendo a sé il quadro realizzato per MISS TEENAGER ORIGINAL 2020 dalla pitto-scultrice Carmen Voicu.Con i complimenti di Magdalena Rosa Miss Teenager Original Italia 2019 e sotto lo sguardo attento della fashion stylist Roberta Nenni, la giovane siciliana è stata incoronata dal Patron e direttore artistico Stefano Stefanelli che ha organizzato quest’anno la finale più social e innovativa dello storico concorso trampolino di lancio per molte protagoniste del mondo dello spettacolo. Tra queste Milly Carlucci, Simona Ventura, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Bianca Guaccero, Serena Autieri e Barbara de Rossi. Vince la 47° edizione di Miss Teenager Original 2020 Serena Tumbarello, 14 anni di Marsala (Trapani). Iscritta al 1° anno del Liceo delle Scienze Umane ha colpito la giuria per la spigliatezza davanti le telecamere tanto che si è aggiudicata anche la fascia MISS TEENAGER ORIGINAL SHOWGIRL. Da sei mesi studia recitazione e sogna di lavorare con Elena Sofia Ricci. “A chi dedico la vittoria? A m (continua)

SCOGLIERE D’OMBRA: DAL 27 GENNAIO IL NUOVO ROMANZO DI MARCO CASULA IN TUTTE LE LIBRERIE

SCOGLIERE D’OMBRA: DAL 27 GENNAIO IL NUOVO ROMANZO DI MARCO CASULA IN TUTTE LE LIBRERIE
Uscirà il 27 gennaio Scogliere d’ombra il nuovo romanzo dello scrittore sardo Marco Casula edito da Intrecci Editore. Alfredo, colpito a morte, giace quasi cadavere in una piscina. È lì che pare riflettere sulla propria vita. È davvero morto? Gli istanti del suo trapasso sono la rievocazione di un incubo che usurpa un presente angosciante, illusorio e frustrante di piaceri e ambizioni. Alfredo ga (continua)