Home > News > Terna: la società guidata da Stefano Donnarumma offrirà test sierologici ai circa 4mila dipendenti

Terna: la società guidata da Stefano Donnarumma offrirà test sierologici ai circa 4mila dipendenti

scritto da: Pressreleaself | segnala un abuso

Grazie ad una convenzione attivata con il Policlinico di Tor Vergata, i dipendenti di Terna della Regione Lazio potranno effettuare i test sierologici: il gruppo guidato da Stefano Donnarumma amplierà l’iniziativa a tutto il territorio italiano


Terna, guidata dall'AD e DG Stefano Donnarumma, ha avviato lo screening sierologico nella Regione Lazio grazie ad un accordo con il Policlinico di Tor Vergata.

Stefano donnarumma: ad terna

Terna, regione Lazio: il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma dà il via allo screening

La conclusione delle ferie estive e l'aumento dei casi di Covid-19 registrati nelle ultime settimane hanno portato le aziende e le Istituzioni ad una stretta sui controlli sanitari del personale. Tra le società che si stanno impegnando nella lotta alla diffusione del virus anche Terna, operatore energetico italiano. Il Gruppo, sotto la guida di Stefano Donnarumma, nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale lo scorso maggio, ha infatti recentemente attivato una convenzione con il Policlinico Tor Vergata di Roma. Grazie all'intesa, i 1.400 dipendenti della società attivi nella Regione Lazio potranno eseguire gratuitamente il test sierologico. L'iniziativa fa da apripista a tutta una serie di accordi con diversi istituti sanitari che garantiranno la possibilità, sempre su base volontaria, anche ai 2.500 lavoratori dislocati nelle altre regioni. Con l'obiettivo di limitare i danni dell'influenza stagionale, la società di Stefano Donnarumma ha preso in considerazione l'idea di integrare nel breve periodo anche la possibilità di vaccinarsi.

Stefano Donnarumma: le esperienze professionali del nuovo AD e DG di Terna

Risale al 18 maggio la notizia della nomina ad Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna per Stefano Donnarumma. Originario di Milano, classe 1967, il manager proveniva da 3 anni passati alla guida di Acea, multiservizi romana attiva nei settori energia, acqua e ambiente. Prima di intraprendere la carriera manageriale, è stato attivo come ingegnere meccanico iscritto all'Ordine dal 1994 al 2003 nel settore della componentistica, sia per autoveicoli che ferroviaria, anche grazie alla Certificazione di QING come "Esperto di Gestione Tecnica di Stabilimento Industriale". La svolta professionale arriva nel 2007, dopo circa 4 anni alla conduzione di stabilimenti di produzione di veicoli ferroviari: entra infatti in Acea Distribuzione, inizialmente come Direttore Operazioni. In seguito diventa sia Presidente che CEO, incarico ricoperto fino al 2012, quando viene assunto dal Gruppo Aeroporti di Roma come Direttore Airport Management e Accountable Manager per Ciampino e Fiumicino. Prima di passare in Acea, Stefano Donnarumma ricopre per due anni il ruolo di Direttore Business Unit Reti & Calore del Gruppo A2A.

Stefano Donnarumma | Terna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Puntare sui giovani per il rilancio del Paese: l’invito dell’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma


Italian Energy Summit: l’intervento di Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna


Flavio Cattaneo continua a far crescere il successo di Terna


Test sierologici Roma, analisi cliniche Poliambulatori Lazio


Tampone molecolare SARS-CoV-2 Poliambulatori Lazio Korian


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Puntare sui giovani per il rilancio del Paese: l’invito dell’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma

Supportare la scuola nella sua trasformazione, mettendo al centro gli studenti per costruire il loro sogno: l’impegno di ELIS nelle parole di Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna, che lo ha guidato nello scorso semestre Consorzio ELIS, l'AD e DG di Terna Stefano Donnarumma al convegno "Una Bussola per orientarsi e un Timone per navigare verso un Nuovo Mondo": i giovani, la scuola e l'orientamento universitario sono fondamentali per la rinascita del Paese. Consorzio ELIS, Stefano Donnarumma: il contributo di Terna per il sistema scolastico e la valorizzazione dei giovaniTracciare la rotta per la rinascita del Paes (continua)

Next Generation: il panel sul mondo dell’energia con Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna

Terna, l’AD e DG Stefano Donnarumma a “Next Generation”: “Investiamo un miliardo e mezzo l’anno, con un trend in crescita, per abilitare lo sviluppo delle rinnovabili e tutte le attività di sviluppo industriale” Un'Italia esportatrice di energia: è l'auspicio dell'AD e DG di Terna Stefano Donnarumma per la transizione energetica, come indicato nel corso dell'intervista rilasciata in occasione di "Next Generation".Terna: la partecipazione dell'AD e DG Stefano Donnarumma all'evento "Next Generation""Se dovessi auspicare un futuro per l'Italia la vorrei esportatrice di energia": nell'intervista rilasciata in (continua)

Italian Energy Summit: l’intervento di Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna

Italian Energy Summit: l’intervento di Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna
L'AD e DG Stefano Donnarumma porta Terna all'Italian Energy Summit de "Il Sole 24 Ore": al centro del suo intervento il "ruolo del Transmission System Operator nella transizione energetica". Terna, l'AD e DG Stefano Donnarumma all'Italian Energy Summit: il valore della sostenibilità in risposta alla pandemiaL'emergenza Coronavirus ha messo alla prova il sistema elettrico: l'Amministratore Delegato (continua)

Terna, Stefano Donnarumma: “Accorciare le tempistiche per le autorizzazioni”

“Un progetto importante di Terna si conclude in circa 10 anni, di cui 7 di autorizzazioni e 3 di realizzazione”: sono le parole dell’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma durante un webinair organizzato da Confindustria Energia Per l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna Stefano Donnarumma l'Italia deve puntare a diventare l'hub elettrico d'Europa: ma nel Paese è ancora presente il problema delle tempistiche per le autorizzazioni.Stefano Donnarumma (Terna): "Puntare su Sud e rinnovabili"Lo scorso 22 luglio Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna, è intervenuto a "Infrastr (continua)

Primo trimestre 2020: la performance di Terna

Terna, i risultati del primo trimestre 2020 confermano il processo di accelerazione degli investimenti, a testimonianza del ruolo strategico nel processo di transizione energetica in atto nel nostro Paese Terna presenta i risultati della prima trimestrale 2020: numeri in crescita, nonostante i primi effetti dell'emergenza sanitaria e del lockdown. Terna in crescita nel primo trimestre 2020: il focus sui risultatiPer Terna il primo trimestre 2020 si chiude in crescita, nonostante l'emergenza Coronavirus ne abbia inevitabilmente segnato il corso. Qualche dato: utili a 186,6 milioni, in aumento dello (continua)