Home > Lavoro e Formazione > Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

Per diventare un detective privato dipendente, necessiti di un diploma di scuola media o superiore, un certificato che attesti che hai collaborato con un titolare di un'Agenzia Investigativa Roma per almeno 3 anni e aver partecipato ai corsi appositi organizzati dal Ministero degli Interni e dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.


Diventare  un Investigatore Privato Roma è il sogno di tantissimi bambini ma anche di adolescenti con il fiuto per le indagini, con il passare del tempo però,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato e non è come viene descritto nei film o nelle serie tv. Basti pensare che per aprire una propria Agenzia Investigativa si h bisogno di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo.

Molte persone si chiedono se in Italia si possa operare in piena libertà e di conseguenza operare in maniera remunerativa e costante.

Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

Dopo aver soddisfatto i requisiti elencati in seguito, quello che devi fare per diventare un Investigatore Privato a Roma è effettuare la richiesta della licenza alla Prefettura, fornendo la seguente documentazione:

  • istanza di autorizzazione in bollo da € 16,00;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione sottoscritta dall'interessato ed attestante la cittadinanza, il luogo e la data di nascita, la residenza e la posizione riguardo gli obblighi militari;
  • due copie della tabella delle operazioni che si intendono compiere con le relative tariffe, da indicare nella misura massima;
  • l'iscrizione nel Registro Imprese della 

    C.C.I.A.A.

    ;
  • documentazione relativa alla sede indicata nel progetto organizzativo, ovvero:
  1. due copie del contratto di locazione o titolo di proprietà dei locali;
  2. due copie della planimetria dei locali ad uso ufficio;
  3. relazione tecnico-descrittiva dei locali ad uso ufficio, redatta da un tecnico iscritto all'albo.

Se il richiedente è una società dovrà essere prodotta la seguente documentazione aggiuntiva:

  • copia conforme del verbale dell'Assemblea dei soci concernente la nomina del Consiglio di Amministrazione della società
  • copia conforme dell'atto costitutivo e dello statuto della società

Diventare un Investigatore Privato: Cosa mi serve?

Per diventare un detective privato dipendente, necessiti di un diploma di scuola media o superiore, un certificato che attesti che hai collaborato con un titolare di un'Agenzia Investigativa Roma per almeno 3 anni e aver partecipato ai corsi appositi organizzati dal Ministero degli Interni e dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Per diventare invece un detective privato titolare di un'agenzia invece, necessiti non solo del certificato che attesta la tua collaborazione triennale ed aver partecipato ai vari corsi organizzati dallo stato, ma anche una laurea anche triennale in una di queste facoltà: Psicologia a indirizzo forense, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Sociologia, Scienze dell'Investigazione.

Per entrambi i casi, necessiti di essere un cittadino italiano oppure di un paese appartenente alla comunità europea e non devi aver mai commesso alcun reato penale.

 

Pensavi che diventare un detective fosse meno complicato?

RomaWebLab | Web Agency Roma


Fonte notizia: https://www.verdileinvestigazioni.com/agenzia-investigativa-a-roma


Agenzia Investigativa | Investigatore Privato | Investigazioni Private |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Investigatore Privato: In cosa consiste l'attività


Investigatore privato? Ecco come sceglierlo


Agenzia Investigativa:A chi affidarsi


Licenza di esportazione dalla Cina: cos'è e perché è necessaria


Agenzia Investigativa Milano : Licenziamento per giusta causa


Come Scoprire un tradimento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lavorare come Investigatore privato

Lavorare come Investigatore privato
L'investigatore privato ovviamente, non deve assolutamente avere la fedina penale sporca; un altro dei requisiti essenziali è quello di aver conseguito una laurea in giurisprudenza, oppure un master in criminologia o scienze dell'investigazione. Se sei qui, è perché ti stai chiedendo come diventare un Investigatore Privato Roma, ecco le risposte che cercavi. Come in tutti i settori lavorativi, bisogna aver compiuto un percorso specifico di studi per diventare un detective, oltre che aver ottenuto una licenza che ti autorizzi ad eseguire indagini per conto di clienti privati.Di seguito i passaggi necessari per diventare un Investigato (continua)

Rimozione tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Rimozione tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti
Quando si scopre di dover rimuovere i tatuaggi e lo scolorimento della pelle, è meglio contattare un centro medico specializzato, come MEA, che utilizzerà i laser per risolvere il problema. Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più. quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale. Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in di (continua)

La Manutenzione della caldaia

Solo Specialisti possono eseguire la manutenzione caldaie Roma e assistere nella manutenzione del sistema. Sia le aziende professionali che gli idraulici qualificati ricevono certificati speciali che consentono loro di mantenere le caldaie La legge prevede che le caldaie debbano essere regolarmente manutenute ogni due anni per il controllo dei fumi e affidarle ad Professionisti specializzati come un Idraulico Roma.Le persone che non prendono questi interventi non solo mettono in pericolo la loro salute e sicurezza, ma mettono anche in pericolo la salute e la sicurezza delle loro case o dei vicini, poiché possono verificarsi incendi (continua)

Segnali da non sottovalutare nel tradimento

Segnali da non sottovalutare nel tradimento
Il modo migliore è rivolgersi a un investigatore privato Roma serio e qualificato. Dopo un incontro conoscitivo, può valutare il comportamento caso per caso e sviluppare strategie per identificare possibili momenti di incontro Hai notato segnali strani e la tua mente  sta tentando di unire un difficile puzzle per cercare una spiegazione a ciò che ti sta succedendo?Il tuo partner è spesso in ritardo o rimane sveglio fino a tardi per lavoro che sia su turni o no?Quando il tuo compagno torna a casa, dopo una cena silenziosa, si mette sui Social o comunque su Internet evitando l'affrontare discorsi per strani motivi?Se (continua)

Ottenere un viso più giovane

Ottenere un viso più giovane
Numerosi Medici estetici o centri estetici consigliano prima di valutare eventuali condizioni psico-fisiche di evenuali pazienti usando un'attento e approfondito test di ricerca Medicina Estetica : Le OriginiLa medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni. Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive. Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero (continua)