Home > Musica > ACMF sbarca su Spotify

ACMF sbarca su Spotify

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

ACMF sbarca su Spotify

E' appena uscita sulla piattaforma Spotify la prima playlist ACMF.

In Italia l'Associazione Compositori Musica da Film (ACMF) racchiude i più importanti Autori di Musiche applicate alle Immagini del nostro Paese.

Ennio Morricone, scomparso ed indimenticabile genio del Novecento musicale, aveva accettato di ricorprirne la Presidenza onoraria pochè ACMF è nel nostro Paese  una realtà unica nel suo genere: come si evince dalla mission da statuto, è pensata come risposta al dilagare anarchico di regole e criteri arbitrari, ed ha come parole chiave qualità, creatività, serietà e grande prestigio.

E' appena uscita sulla piattaforma Spotify la prima playlist ACMF, e per l'occasione, di comune accordo, il direttivo ha fatto pervenire alla stampa un comunicato a firma congiunta:

"L'ACMF sbarca su Spotify con una playlist che racchiude due brani per compositore di colonne sonore di film e di album usciti nel 2020. Insieme al nostro Presidente onorario Ennio Morricone, presente con brani tratti dall' album appena pubblicato dalla CAM Sugar e Decca Records, troviamo brani di Pivio & De Scalzi , Giuliano Taviani e Carmelo Travia e altri nomi, magari meno noti al grande pubblico, ma sempre di grande livello".

"Questa sarà  la prima di una serie di playlist" -  sostengono fermamente dal direttivo - "che durante i prossimi mesi verranno pubblicate, per portare a conoscenza di un più vasto pubblico le opere dei compositori di Musica applicata alle Immagini".

Per ascoltare i brani:

- Nella foto: immagine da repertorio di una iniziativa musicale dal vivo firmata da ACMF

Lisa Bernardini

Giornalista

Ufficio stampa ACMF

www.lisabernardini.it

ACMF | Spotify | Associazione Compositori Musica da Film |

La contrapposizione del pensiero maschile e femminile e l’irrazionalità dell’amore raccontati nel nuovo singolo di Michele Briganti: “IRRAZIONALE” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 02/12/2020 !

This Is Why Taylor Swift’s Album Isn’t on Spotify

Il Rocker / Cantautore Enrico Giusti inizia la sua nuova avventura da Solista con il brano “IL GIORNO CHE MORIRÒ” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 25/09/2020 !

La Malinconica dolcezza di una tazza di Thè raccontana nel nuovo singolo di Federico Bassot: “GLUCOSIO” disponibile su tutti i Digital Store a partire dal 14/11/2020 !

"Il Cinema non si ferma", con la colonna sonora di ACMF (Associazione Compositori Musica per Film)

"ONLY a THOUGHT" è finalmente disponibile : "GEORGETTE ARTWOOD " torna con un nuovo singolo !

Il giorno 29 dicembre 2020 in Via A. Gallonio 8 - Roma alle ore 17:00, dinanzi al Notaio Dott. RODOLFO JANNITTI PIROMALLO si è costituita la “FONDAZIONE “LPF Lino Patruno Foundation” per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura. Il Maestro Lino Patruno, Presidente della LPF Fondutation, sottolinea come il desiderio di costituire questa Fondazione e di divulgarne la nascita proprio negli ultimi giorni dell’anno 2020, sia dettato dall'esigenza di restituire al Mondo dell'Arte, della Musica , del Cinema, del Teatro e della Cultura, una fattiva e reale  motivazione di rinascita , in un’ epoca in cui la Pandemia da (continua)

Grande successo per la kermesse Storie di Donne ed. 2020

Grande successo per la kermesse Storie di Donne ospitata quest'anno a Roma e dedicata nel 2020 alle Donne di Scienza, con i riconoscimenti consegnati che sono stati firmati dall'Artista dei Led Francesca Guidi. Le  premiate di questa VI edizione organizzata dalla giornalista Lisa Bernardini Presidente dell' Associazione culturale Occhio dell'Arte APS, quest'anno in collaborazione con l' Associazione ASTRI : Scienziati e Tecnologi per l'interesse nazionale capeggiati dal fisico nucleare Sergio Bartalucci, sono state: la Neuropsichiatra Emilia Costa, già Prima Cattedra di Psichiatr (continua)

Storie di Donne 2020 – Sesta Edizione: Le Donne della Scienza