Home > Musica > Nereo, Senza voce

Nereo, Senza voce

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Nereo, Senza voce

Primo singolo estratto ad anticipare il suo primo lavoro di inediti .


Un’esperienza personale, che poi diviene storia di tutti quelli che hanno provato dolore per una dipendenza affettiva dalla natura tossica. Il bisogno e quel senso di dovere nell'attribuire, a quell’amore abortito, la decadenza dei suoni stonati, delle urla, dell’afonia, tipica di chi cerca di cavare un ragno dal buco sbagliato. 

“Senza voce” è il primo singolo di Nereo, primo passaggio ad anticipare un lavoro di inediti titolato “Danze cosmiche” di prossima uscita, lavoro di intensa intimità pop frutto di una lunga collaborazione con la Crescendo Audioregistrazioni, di Luigi Patruno.
Un sound moderno, con quelle cadenze glamour che cercano di dare risalto a uno degli aspetti che il testo cerca di raccontare: la sensualità e la sessualità, il fascino del male che un rapporto del genere evoca. Un fascino che troppo spesso conduce alla consunzione e all’umiliazione di sé. 

Un lungo cammino dalle trame pop romantiche dentro un contenitore digitale figlio di una cosmopolita tradizione melodica. Ed il suono diviene foriero di vita quotidiana. 

Nasce a Bari. Muove i primi passi nel coro della parrocchia “Buon Pastore”. Inizia a studiare canto moderno all'età di 17 anni, con vari insegnanti, tra cui Alba de Vito, Daniela Desideri, Fabio Lepore e Roberto Delli Carri. Sfiora la tecnica complessa del canto lirico con Maria Luisa Dituri. Nel 2006, partecipa alla ventottesima edizione del festival canoro "La Nota D'oro", classificandosi al secondo posto e vincendo il premio della critica "Gazzetta del Mezzogiorno" per il miglior testo in gara, con il brano inedito "Mai", il primo che abbia mai scritto nel silenzio della sua cameretta. In quell’occasione, il presidente di giuria, Marcello Balestra, allora Direttore Artistico Warner Music Italia, esprime il suo vivo apprezzamento per il brano e per la voce. La produzione artistica del pezzo viene affidata a Luigi Patruno, autore della canzone che portò Mario Rosini alla consacrazione mediatica. 

Nel 2009 supera i casting del famoso talent, "Amici", non riuscendo, purtroppo, a occupare l'ambito banco. La delusione lo porta a prendere altre strade, sulla spinta delle passioni che parallelamente coltiva, come quella dell’insegnamento. Si laurea in Lingue e culture straniere e oggi insegna lingua spagnola a scuola e all’università. 

E non si esaurisce il sodalizio con la Crescendo Audioregistrazioni, di Luigi Patruno, coadiuvato anche nella produzione artistica da Michele Caraglia. Nella primavera del 2020, prende forma il progetto “Danze cosmiche”, un disco di inediti frutto dell’ispirazione e della sensibilità alla (ri)scoperta di vecchie melodie e nuovi sogni.

"Senza voce" è il singolo apripista di questo lavoro, in uscita nei prossimi mesi. 

https://www.facebook.com/nereomusic24
https://www.youtube.com/watch?v=7ihMkveK9_w
https://open.spotify.com/album/5hvaaAeqTd1Sk8RF4NC18F 

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

Singolo | Nereo | Senza voce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Transiti for life. La memoria è vita


A PEIO GIORNATA DI GRANDE MOUNTAIN BIKE: OGGI PROTAGONISTE LE CATEGORIE MASTER


Nel respiro del Mondo


MENSI & FERRARI, COPPIA DI SUCCESSO A LAVARONE, BIS DI PRIMI AL “1000GROBBE BIKE CHALLENGE”


Morandi Tappeti Mette in Esposizione Tutte le Offerte di Tappeti Moderni


Anderson João Bassi: Lo sport è il modo per incanalare la mia energia in eccesso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Kane, Succede

Kane, Succede
il singolo estratto dall’ep del rapper Il singolo estratto dall’ep Momenti si intitola  “Succede” ed è stato prodotto da Luke D. Rose; il brano parla del momento di felicità che sta vivendo l’artista insieme alla sua ragazza e delle emozioni che prova con lei, ripensando anche alle sue ultime esperienze vissute in quell’estate che fino a quel momento non era stato un bel periodo per l’artista: quest’ultima è stata migliorata da un (continua)

R3llo, Accanto a Me

R3llo, Accanto a Me
il singolo d’esordio del giovane artista “Accanto A Me” è una canzone che R3llo scrive nel 2021 per poi pubblicarla il 06/05/2022; l’artista, deluso dall’epilogo di una storia d’amore, scrive i suoi pensieri ed i suoi sentimenti rivolgendosi alla persona che avrebbe desiderato accanto a se.
Un brano che possiamo definire “dalle note dolci” che riesce a tenere uniti testo ed arrangiamento con una formula che sottolinea una spiccata (continua)

Orlando Ferrari, Perdono

Orlando Ferrari, Perdono
l’interessante singolo dell’artista bresciano “Perdono” è un brano che nasce dall’esigenza di raccontare la difficoltà del crescere attorniati dal pregiudizio, perché “diversi”. Essere “diversi”, in effetti, significa porre il prossimo innanzi a maggiori difficoltà nell’esercizio della comprensione della propria natura; significa essere bambini e bambine che non rispecchiano quel che il costume ha plasmato e definito, secondo consuetudine, co (continua)

Patrizio Maria, Zucchero, pane e ciliegie

Patrizio Maria, Zucchero, pane e ciliegie
il singolo del cantautore, chitarrista e fumettista. Zucchero, pane e ciliegie è una canzone autobiografica che vuole rappresentare un mondo che non c’è più. Quel mondo che ora troviamo nei libri, nelle vecchie pellicole e che, in qualche modo, abbiamo rivissuto nella sofferenza e nella rinuncia in questi ultimi due anni. L’amore delle piccole cose. 
Sia nel testo, sia nel pensare ai suoni e alle frasi di chitarra – acustica ed elettrica – il (continua)

Angie G. L´universo in mezzo ai guai

Angie G. L´universo in mezzo ai guai
Fuori il nuovo inedito Una voce intensa, con una notevole abilitá modulare, capace di attraversare le note dai toni alti e squillanti fino ai bassi e viceversa; si fa notare per questa sua capacitá artistica Angela Natalia Galeone, in arte Angie G. giovanissima cantante sanvitese, riscontrabile nel suo nuovo singolo “L´universo in mezzo ai guai”, uscito il 17 maggio su tutti i principali circuiti digitali.Il b (continua)