Home > Turismo e Vacanze > Assegnata una stella Michelin al ristorante Prezioso del Castel Fragsburg

Assegnata una stella Michelin al ristorante Prezioso del Castel Fragsburg

scritto da: CastelFragsburg | segnala un abuso

Assegnata una stella Michelin al ristorante Prezioso del Castel Fragsburg

Questa settimana, il ristorante del Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg, presso Merano, sotto la guida dello chef Egon Heiss, è stato insignito di una stella dalla guida Michelin. Il ristorante Prezioso è l’unico nuovo ristorante altoatesino ad aver ottenuto la stella per l’anno 2021.


“Tralasciare il superfluo è la più perfetta delle arti”, afferma una delle citazioni di Egon Heiss, che nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di cucinare per politici, campioni di Formula 1 nonché teste coronate di tutto il mondo. Heiss dirige da tre anni la cucina di questa dimora a 5 stelle. Proprio come il Fragsburg, la filosofia della cucina si contraddistingue per le sue radici nelle tradizioni altoatesine, strettamente legate alla sensualità alpino-mediterranea.

I piatti raffinati trovano un ambiente molto speciale al Fragsburg: gli ospiti possono infatti godere di una vista unica sulle luci di Merano e sul Gruppo di Tessa dalla luminosa loggia in vetro del ristorante gourmet e dalla spaziosa terrazza panoramica del Castel Fragsburg. Le creazioni gastronomiche della cucina stellata sono completate da un servizio competente e cordiale.

“È grazie alla nostra passione e dedizione, al duro lavoro e a una grande squadra che abbiamo raggiunto questo traguardo. Siamo estremamente felici per questo riconoscimento e ne siamo grati dal profondo del cuore”, afferma entusiasta Alexander Ortner, proprietario del castello.

A fine marzo le porte del Castel Fragsburg e del ristorante gourmet Prezioso torneranno ad aprirsi per accogliere gli ospiti.


Fonte notizia: https://fragsburg.com/


Gastronomia | gourmet | Merano | Alto Adige | Italia | Stella Michelin | Castel Fragsburg | Ristorante gourmet Prezioso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Regala una stella visibile in cielo


Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Per i visitatori di Expo Milano, in omaggio l’edizione speciale della Guida Michelin Expo 2015


LA SOLIDARIETA' E' SERVITA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Ristorante Prezioso del Castel Fragsburg è stato premiato

Il Ristorante Prezioso del Castel Fragsburg è stato premiato
Il Relais & Châteaux Hotel Castel Fragsburg presso Merano in Alto Adige è stato premiato dalla rinomata guida turistica Condé Nast Johansens per la straordinaria esperienza gastronomica. Condé Nast Johansens, punto di riferimento nel settore dei viaggi di lusso da oltre 38 anni, ogni anno premia hotel eccezionali e di prima classe in tutto il mondo. Al 5 stelle Luxury Hideaway & Soul Retreat Castel Fragsburg è stato conferito il premio di “Best Dining Experience” per l’anno 2021 per quanto riguarda il mercato europeo. “Non solo i piatti creativi preparati con prelibat (continua)