Home > Sport > Hanwag Banks Winter: l’evoluzione a prova di inverno di un classico del trekking

Hanwag Banks Winter: l’evoluzione a prova di inverno di un classico del trekking

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Hanwag Banks Winter: l’evoluzione a prova di inverno di un classico del trekking


Banks Winter è la nuova proposta per climi freddi dell’azienda bavarese Hanwag. Uno scarpone da trekking leggero e caldo, realizzato in pelle nabuk certificata e Gore-Tex Partelana, che unisce il massimo del comfort e della sicurezza nell'appoggio a caratteristiche indispensabili per la stagione fredda. 

L’inverno ha un effetto demoralizzante su molte persone. Gli psicologi ritengono che questa mancanza di carica sia qualcosa che ci portiamo dietro dai tempi in cui l’essere umano andava in letargo. Come fare allora? La soluzione è uscire ed esporsi alla luce naturale: il movimento all’aria aperta produce infatti ormoni della felicità. Ed è proprio in questa stagione, in inverno, quando i sentieri e le condizioni meteo possono diventare un po’ più impegnativi, che la natura si mostra in una veste straordinaria, con una calma benefica che si posa sul paesaggio in forma di brina luccicante o di manto nevoso. 

Per godere appieno del dolce scricchiolio dei nostri passi sul terreno ghiacciato, l’azienda bavarese Hanwag introduce Banks Winter, il nuovo scarpone invernale progettato per accompagnare in sicurezza e al caldo le uscite della stagione invernale. Banks Winter è l’evoluzione per climi freddi del popolare modello da trekking Banks. Si tratta di uno scarpone leggero, che unisce il massimo del comfort e della sicurezza nell’appoggio a caratteristiche indispensabili per la stagione fredda. Tra queste, il rivestimento interno riscaldante in Goretex Partelana e il taglio più alto della tomaia, che impedisce l’ingresso della neve e dell’aria fredda. 

Banks Winter rappresenta la scelta ideale per lunghe escursioni e camminate in zone molto innevate, o bagnate. Dalla collina ai rilievi prealpini, sulle piste da slitta o nel bosco. In questo modello sono racchiusi tutti i valori e l’esperienza di tanti chilometri percorsi a piedi e di quasi un secolo di tradizione Hanwag nella produzione di calzature da montagna di altissima qualità. 

Le caratteristiche 

 

TOMAIA E RIVESTIMENTO INTERNO 

La qualità dei componenti e della lavorazione è tutta orientata alla funzionalità dello scarpone: la nuova versione di Banks Winter è realizzata interamente in pelle nabuk della migliore qualità, certificata LWG Gold, un marchio che certifica le pelli più pregiate e la loro lavorazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. La tomaia in pelle nabuk è abbinata a un rivestimento interno impermeabile in Gore-Tex Partelana, in grado di non far sudare il piede persino nelle uscite più impegnative e di mantenere i piedi caldi e asciutti anche in caso di pioggia, neve e ghiaccio, grazie a un’affidabile membrana a più strati. 

 

SOLETTA INTERNA 

Anche nella parte inferiore tutto è pensato affinché Banks Winter non si lasci raffreddare facilmente, grazie a una speciale tecnologia impiegata nella suola. Una soletta interna con inserto in alluminio riflette infatti il freddo proveniente dal terreno. Allo stesso tempo, la soletta è dotata di piccoli fori che catturano il calore prodotto dal piede e lo immagazzinano. Grazie a questo abbinamento di materiali isolanti e al taglio confortevole, Banks Winter è a suo agio con temperature fino a -15° C. 

 

SUOLA 

Con la suola Vibram Icetrek, Banks Winter assicura un grip ottimale anche in condizioni di ghiaccio e gelo. A prova d’inverno, e con la giusta trazione: grazie alla mescola antiscivolo, escursionisti e appassionati di outdoor potranno spostarsi in totale sicurezza anche su superfici rischiose. Vibram ha sviluppato appositamente una speciale gomma invernale che, un po’ come gli pneumatici delle auto, non indurisce quando le temperature si abbassano, offrendo così una tenuta affidabile. Una particolarità interessante è che questa speciale mescola non lascia né tracce né graffi sui pavimenti delicati di casa. 


Fonte notizia: https://www.hanwag.com


Hanwag | Banks Winter | trekking | scarpone invernale | scarpe inverno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili


Hanwag: dal cuore della Baviera, le scarpe da montagna dalla calzata perfetta


Resistente, performante, sostenibile: ecco il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag


Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free


Alverstone II GTX, la scarpa versatile risuolabile per il trekking contemporaneo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)