Home > Altro > Femmina, il nuovo singolo è "Vienimi a prendere"

Femmina, il nuovo singolo è "Vienimi a prendere"

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Femmina, il nuovo singolo è


Dal 27 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “VIENIMI A PRENDERE” (Jadda Music/Believe Distribuzione), il nuovo singolo di FEMMINA.

“VIENIMI A PRENDERE”, nuovo brano di FEMMINA, racconta di una relazione d’amore caduta nella monotonia e nella noia e del tentativo da parte della donna di provocare reazioni con giochi di seduzione e gelosia. Lei stessa si accorgerà che a nulla servono i giochi, perché a volte basta solo guardarsi per ritrovarsi.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Chi almeno una volta non ha detto a qualcuno “Vienimi a prendere”? A me succede tutte le volte in cui mi sento fuori posto o quando mi manca qualcuno. Spero possa diventare un invito in musica e spero di essere riuscita a raccontare una storia comune a molte donne».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Daniele Pignatelli, narra e mostra la giornata tipica di una ragazza che balla da sola, si diverte e si emoziona, in attesa di quella persona. Femmina è la sola protagonista della sequenza di immagini e, non vedendo giungere la figura tanto attesa, si arma di una presenza scenica che sembra bastare e bastarsi.

 

Biografia

Giorgia Faraone, in arte FEMMINA, nasce a Galatina (Lecce) il 29 novembre 1992. Da sempre appassionata di musica afroamericana, si diploma in canto Jazz presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Dal 2014 si esibisce in festival e rassegne internazionali, tra i quali open act Paolo Fresu per Locomotive Jazz Festival, open act Jojo Mayer, open act Gegè Telesforo per “Summer Jazz week” , “Bologna la strada del Jazz” con un tributo a Ella Fitzgerald, “Festival Jazz Area Metropolitana di Bologna”, e tanti altri.Nel 2017 si esibisce in apertura al concerto di Manu Chao insieme alla band salentina “Vudz” e nello stesso anno si diploma nella classe di Autori presso il Centro Europeo di Tuscolano - SCUOLA DI MOGOL.Ha collaborato con artisti e musicisti di fama internazionale, tra i quali Teo Ciavarella, storico pianista di Lucio Dalla, il cantante Neffa.Nell’estate 2020 sale sul palco di Deejay On Stage con il suo primo inedito “Panico”, edito per l’etichetta bolognese Jadda.

Il nuovo singolo di Femmina dal titolo “Vienimi a prendere” sarà disponibile in radio e in digitale dal 27 novembre.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutti I Vantaggi Nella Scelta Di Bomboniere Per La Cresima Di Una Femmina


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Bomboniere Per La Cresima da Femmina, Tutte Quelle Da Scegliere


Giuliana Maddalena Fusari al Tgcom24, l’intervista di Spoleto Arte


Francesco Sarcina al Centro*Empoli. L'ex cantante de Le Vibrazioni presenta il suo nuovo album


Sol Arneodo, l’allenatrice di delfini: ho imparato come trattare ognuno di loro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Canzoni d'Amore" è il nuovo brano di Benedetta Raina!


Dal 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica “CANZONI D’AMORE” (Noize Hills Records), il nuovo brano di BENEDETTA RAINA disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 14 gennaio. “CANZONI D’AMORE”, nuovo brano di BENEDETTA RAINA, è una canzone che, avvalendosi di sonorità oniriche e una dolce componente testuale, vuol (continua)

“Polka (Remix)” è il brano d’esordio di Cojaboy!

“Polka (Remix)” è il brano d’esordio di Cojaboy!
È ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming “POLKA (REMIX)”, brano d’esordio di COJABOY. Il videoclip ufficiale è ora online su YouTube.Un remix dalle sonorità esotiche e dal ritmo travolgente che trascina l’ascoltatore in un viaggio immaginario fatto di colori accesissimi, fumi densi e danze impossibili: il brano di debutto di COJABOY si intitola “POLKA (REMIX)” ed è una vera e propria (continua)

È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!

È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!
Dal 15 gennaio sarà disponibile su YouTube “RESTA CON ME LIVE SESSION”, un nuovo video di esecuzioni live di alcuni brani estratti dall’omonimo album di CLOUDE.Una live session virtuale per raccontare alcuni brani del suo ultimo album e connettersi con il pubblico nonostante le distanze: questo l’intento che ha spinto CLOUDE a ideare e realizzare “RESTA CON ME LIVE SESSION”, una raccolta video inc (continua)

“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!

“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!
Dal 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “FULMINI”, il nuovo brano di DIEGO RANDOM.Con il suo nuovo brano dal titolo “FULMINI”, DIEGO RANDOM parla di amore, di amicizia, ma anche di ansie e paure che convivono con quella cosiddetta calma apparente. In questa canzone bene e male sembrano danzare insieme per mescolarsi in qualche minuto di impal (continua)

“DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1” è il nuovo album di Paolo Benvegnù

“DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1” è il nuovo album di Paolo Benvegnù
 Dal 14 febbraio sarà disponibile sullo store digitale di BLACKCANDY PRODUZIONI il nuovo progetto discografico in acustico di PAOLO BENVEGNÙ dal titolo “DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1”. Registrato al GRS Recordings Studio di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Paolo Benvegnù, e in seguito mixato e masterizzato al White Sound di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Tom (continua)