Home > Ambiente e salute > Un social meeting per parlare di benessere psicofisico in vista del Natale

Un social meeting per parlare di benessere psicofisico in vista del Natale

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Un social meeting per parlare di benessere psicofisico in vista del Natale


Il benessere di corpo e mente verso il periodo natalizio. Questo è il tema del nuovo social meeting dal titolo “RegaliAmo il benessere” che, promosso dalle Farmacie Comunali di Arezzo, proporrà un confronto tra esperti e professionisti di diversi settori volto a fornire approfondimenti e consigli dedicati alla cura di sé. L’appuntamento, in programma alle 17.00 di martedì 1 dicembre, sarà realizzato in videoconferenza su Zoom e sarà trasmesso in diretta su Teletruria e sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo, andando a trattare numerose tematiche che spaziano dalla cosmesi all’alimentazione.

Un particolare focus sarà rivolto all’approccio psicologico collegato alla percezione dello stato di benessere nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, facendo affidamento sull’esperienza della psicoterapeuta aretina Paola Pompei che proporrà una riflessione sui nuovi scenari della mente e sulle strategie per affrontare la paura e le emozioni collegate alle restrizioni imposte dal periodo. Di cura del corpo, invece, parleranno i professionisti delle otto farmacie comunali di città e frazioni che condivideranno le loro esperienze quotidiane e forniranno una serie di suggerimenti riferiti al benessere della pelle e del viso nei mesi più freddi dell’anno. Il tema del benessere inteso come attività motoria e come socializzazione verrà infine ribadito dalle parole di Jacopo Bramanti, direttore generale del Tennis Giotto, che sarà connesso al social meeting insieme ad alcuni giovani atleti del circolo. L’incontro, moderato da Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, sarà infine arricchito dai contributi di Francesco Francini e Gianluca Ceccarelli, rispettivamente presidente e amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo. «Le festività natalizie si avvicinano - commenta lo stesso Ceccarelli, - e con questo social meeting vogliamo trasmettere un messaggio di positività trattando le diverse tematiche collegate al benessere del corpo e della mente, nonostante le difficoltà e le incertezze dell’attuale situazione sanitaria».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


VoipVoice presenta il Partner Meeting Tour 2017


E’ l’ora del VoIP VoipVoice presenta il Partner Meeting Tour 2017 Dopo il debutto in Sicilia, 8 giornate di incontro e formazione dedicate ai partner di tutta Italia


Pensierini Per Natale Per Stupire I Propri Amici E Parenti


eBay Italiani Natale 2018: Instagram per eccellenza il Social Network dei giovani


Pietro Colucci, l’intervento sulla produzione di beni e servizi al Meeting di Primavera 2014


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca
Un motto per il 2021 della Ginnastica Petrarca. La storica società aretina ha proposto un’iniziativa sui social network in cui ad ogni utente verrà richiesto di votare lo slogan che sarà utilizzato nei prossimi mesi per raccontarne l’attività sportiva e per rappresentarne l’identità, la storia e i valori. Le quattro proposte individuate dalla dirigenza sono state presentate sulla pagina faceb (continua)

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse
Secondo appuntamento con “Prove Live”, la rassegna di cabaret digitale dei Noidellescarpediverse. L’appuntamento è fissato per le 22.00 di lunedì 18 gennaio quando l’associazione culturale aretina sarà protagonista di una diretta sulla propria pagina facebook dove, di settimana in settimana, verranno provati nuovi pezzi comici e nuovi personaggi in vista di una futura ripresa degli spettacoli (continua)

Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità

Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità
Una formazione per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità. L’associazione Arezzo Psicosintesi, attiva in città da oltre venticinque anni, si appresta ad inaugurare il proprio corso triennale che sarà sviluppato attraverso trentasei lezioni dove gli allievi lavoreranno per approfondire i principali ambiti dell’io e della vita quotidiana: identità, ruoli, valori, emozioni, desideri e vol (continua)

Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid

Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid
Per gli ospiti della Casa di Riposo “V. Fossombroni” è arrivato il momento della vaccinazione anti-Covid. Mercoledì 13 gennaio è la giornata in cui i settantasei residenti verranno sottoposti alla prima dose da parte del personale delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale con il supporto degli operatori dell’istituto cittadino, procedendo così a questa importante pratica per la prevenzi (continua)

Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse

Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse
Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse. Lunedì 11 gennaio prenderà il via la nuova rassegna social dal titolo “Prove Live” in cui gli attori dell’associazione culturale aretina saranno protagonisti di una serie di dirette dove proveranno nuovi personaggi e nuovi pezzi comici. Gli appuntamenti saranno previsti sulla pagina facebook Noidellescarpediverse, saranno con cad (continua)