Home > Turismo e Vacanze > CROCIERA IN BARCA A VELA A KOUFONISI

CROCIERA IN BARCA A VELA A KOUFONISI

scritto da: Luchino | segnala un abuso

CROCIERA IN BARCA A VELA A KOUFONISI

Veleggiando alle Piccole Cicladi per scoprire Koufonisi


KOUFONISI ISOLA DA SCOPRIRE IN BARCA A VELA

Questa splendida isola fa parte dell’arcipelago delle Cicladi, in particolare fa parte di un gruppo di isole chiamato piccole Cicladi e si trova a sud est rispetto alla famosa isola di Naxos. Come dice il nome di questo piccolo sub arcipelago, le isole qua sono più piccole in estensione rispetto alle altre come Naxos e Ios, è quindi possibile godere di una maggior tranquillità in quanto sono mete poco frequentate da ondate di turisti. Il modo migliore per arrivare nella magnifica Koufonisi è attraverso una crociera in barca a vela che vi porterà in questo posto fantastico veleggiando sopra al mar Egeo. Una volta arrivati su quest’isola verrete subito accolti da un’atmosfera che sa di tranquillità, spensieratezza e tradizione. Lasciala barca all’ormeggio potrete immediatamente ammirare lo spettacolo che la natura offre: acqua cristallina ovunque che bagna le spiagge dal colore dorato in cui regna un senso di pace. Alzando lo sguardo più in alto noterete La Chora che, con i suoi colori bianchi e blu, primeggia su tutto il panorama circostante. Potrete inoltre trascorrere la serata in uno dei tanti locali che si trovato in riva al mare, godendovi un buon piatto greco di fronte ad un bellissimo tramonto che si stampa come una cartolina al di sopra del mar Egeo. La mattina successiva, prima di riprendere il largo con la vostra crociera in barca a vela, potrete visitare il piccolo paesino che si trova nei pressi del porto, godendovi una mattinata all’insegna della pace, della tradizione e dell’artigianato. La sua Chora, infatti, si contraddistingue per la presenza di molti negozi di artigianato che vendono i loro prodotti e molte taverne in grado di soddisfare i vostri palati ad un prezzo modico. Il fiore all’occhiello di quest’isola sono però le numerosissime spiagge e baie che si trovano sparse per tutta l’isola o nelle isolette vicine; una volta raggiunte ci si potrà trascorrere una giornata godendosi il sole, il mare cristallino simile a quello caraibico, e la tranquillità che solo questo posto saprà offrirvi. Se ci si ferma a Pori, si potrà raggiungere la spiaggia a nuoto e prendere un bel Nescafe frappè, molto amato dai Greci. 

La soluzione della vacanza in barca a vela nelle Cicladi, uscendo dal porto, con pochi minuti di navigazione, vi porterà in delle calette stupende dove sarete solo voi a contatto diretto con la natura. Una volta data ancora in una delle numerose baie spettacolari che circondano l’isola, potrete godere di un pomeriggio all’insegna del riposo in quanto potrete rilassarvi in barca prendendo il sole e cullati dolcemente dalle onde del mare. Per i più instancabili invece l’isola offre in tutte le sue baie delle bellissime nuotate nell’acqua cristallina e, raggiungendo le spiagge incastonate tra le rocce a nuoto, potrete fare delle piccole “esplorazioni” nelle grotte naturali che il mare, con tanta pazienza e dopo secoli, è riuscito a scavare negli scogli confluendo all’isola un’aria mistica; se sarete fortunati al loro interno potrete trovare anche delle stelle marine o delle bellissime conchiglie multicolore.

Koufonissi è un’isola unica nel suo genere che ancora non è stata presa d’assalto dal turismo di massa (fatta eccezione da metà Luglio alla fine di Agosto) e perciò può vantare una tranquillità assoluta, le sue spiagge e le sue baie sono delle vere e proprie perle che tutte le altre isole del mar Egeo possono invidiare. Se state facendo una crociera in barca a vela in Grecia, sicuramente quest’isola sarà in una vostra tappa in quanto offre dei panorami e degli ambienti affascinanti, degli scorci di tradizione greca difficili da trovare altrove, il tutto avendo come sfondo il riposo e la tranquillità di cui ogni uomo ha bisogno. 

Buon vento

Luchino


Fonte notizia: https://www.avelaingrecia.it


VACANZE IN BARCA A VELA GRECIA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una vacanza in barca all'Arcipelago della Maddalena in Sardegna


Casa di Vela, corsi di vela per passione


Le migliori destinazioni per crociere in barca a vela


Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura


Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno


MUGLAO è partita col botto.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze in barca a vela nel Dodecaneso, Arki

Vacanze in barca a vela nel Dodecaneso, Arki
oggi parleremo della piccola Arki, un' altra perla del mar Egeo. Qui il nulla è tutto, non puoi non innamorarti di lei DURANTE UNA VACANZA IN BARCA A VELA NEL DODECANESO NON PUO' MANCARE LA VISITA AD ARKI Questa splendida isola, con una superficie di pochi chilometri quadrati, si trova nella parte orientale dell’arcipelago del Dodecaneso, a poche miglia da Lipsi e Patmos, vicino alle coste turche. Arki è una delle isole meno abitate dell’Egeo e vanta una popolazione di circa una cinquantina di persone. Per (continua)

IN BARCA A VELA ALLA SCOPERTA DI KIMOLOS

IN BARCA A VELA ALLA SCOPERTA DI KIMOLOS
Il Mar Egeo è disseminato di isole, tutti conoscono quelle piu' famose come Mykonos o Santorini, ma non dobbiamo sottovalutare alcune perle nascoste come Kimolos KIMOLOS UNA DELLE PERLE SCONOSCIUTE DEL MAR EGEOQuesta splendida isola fa parte del famoso arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo, ed è situata vicino alla famosa isola di Milos. Kimolos era conosciuta nell’antichità per le sue numerose riserve e cave di gesso, che venivano usate per la produzione di ceramica e prodotti artigianali. Il colore dominante dell’isola, come si può intuire dall (continua)