Home > Altro > Educare le persone sui Diritti Umani

Educare le persone sui Diritti Umani

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

Roma: 22 novembre 2020, i volontari di Gioventù per i Diritti Umani si dedicano a fornire gratuitamente centinaia di opuscoli dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite

Centinaia dei capitolini del XIV municipio hanno ricevuto un prezioso dono perché in un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi con gas mortali alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli.

Fedeli alla lunga tradizione di paladini della causa della libertà per tutti, la Chiesa di Scientology e i suoi membri cercano di porvi rimedio sponsorizzando una delle più ampie iniziative di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua sezione indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani].

Le mete di queste organizzazioni senza scopo di lucro, aconfessionali, sono duplici: insegnare ai giovani i propri diritti inalienabili, aumentando quindi in modo considerevole la consapevolezza nell’ambito di un’unica generazione; presentare inoltre petizioni ai governi affinché attuino e facciano rispettare le disposizioni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite presentata nel 1948, che costituisce il più alto esempio mondiale sui diritti umani, e rendano obbligatoria l’istruzione scolastica sui diritti umani.

Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani sostengono una miriade di attività e forniscono strumenti educativi in diciassette lingue che promuovono questa iniziativa a tutti i livelli della società. Questi programmi sono ampiamente adottati e utilizzati da scuole e chiese, da gruppi civici e comunitari, da organizzazioni per i diritti umani, da forze di polizia, forze armate e organizzazioni governative in tutto il mondo.

Gioventù per i Diritti Umani |

Che cosa c’è di terribile nella società?

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Prevenzione Droga nelle autoscuola del Municipio XIII

Roma 17 Gennaio 2021 : I volontari romani della Drug Free World Foundation si sono dedicati a rifornire le autoscuola del Municipio XIII con gli opuscoli gratuiti “La Verità sulla Droga”.  E’ emerso, già dai primi contatti,  che le scuola guida capitoline hanno l’esigenza di essere supportate con strumenti educativi sui rischi delle droghe.  Perché?I titolari delle autoscu (continua)

“La Via della Felicità” per ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

Roma :  10 Gennaio 2021,  donate ai commercianti  romani le copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare quei principi universali di buon senso che conducono ad un futuro migliore. La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino moral (continua)

Scuole Guida e prevenzione droghe, un’imprescindibile relazione.

Roma 10 Gennaio 2021 : I volontari romani della Drug Free World Foundation riprendono già alle prime battute del nuovo anno le attività di prevenzione ed istruzione sui rischi delle droghe. Un’importante attenzione verrà dedicata alle autoscuola.  E’ emerso, già dai primi contatti,  che le scuola guida capitoline hanno l’esigenza di essere supportate con strumenti educativi sui (continua)

Pacchi Natalizi ai ragazzi meno fortunati

Roma:il 30 Dicembre 2020 i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology  hanno donato pacchi Natalizi ai ragazzi di alcune case famiglia della capitale.Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristin (continua)

“La Via della Felicità” per ripristinare serenità nel 2021