Home > Altro > Le compagnie aeree guidano l’impegno per la ripresa sociale nel corso della pandemia da COVID-19.

Le compagnie aeree guidano l’impegno per la ripresa sociale nel corso della pandemia da COVID-19.

scritto da: Frigidalorenzo | segnala un abuso


Nel 2020, il COVID-19 ha sconvolto le vite delle person e diversi paesi hanno imposto delle restrizioni di viaggio. I lavoratori dell’aviazione sono rimasti in servizio per assicurare i rifornimenti aerei e facilitare la cooperazione globale nella lotta alla pandemia. Peng Haiyan di China Eastern Airlines è uno di loro. Nel suo 42° anno di carriera, dopo aver vissuto il terremoto di Wenchuan e l’Ebola, il COVID-19 è diventato la sua nuova sfida.

Image

Il centro di controllo operativo in cui lavora è stato in grado di dirigere 18 voli charter anti-epidemia in un giorno e di completare voli charter nell’arco di 45 minuti.

Con il progresso nella prevenzione dell’epidemia e la graduale ripresa del mercato, diverse compagnie aeree lanciato prodotti innovativi, come “Fly at Will” pacchetto di voli domestici illimitati di China Eastern e la Festa Nazionale ha dato il via a un’alta stagione del turismo in Cina. I dati mostrano che le persone hanno gradualmente riacquistato fiducia nei viaggi in aereo, l’efficacia delle azioni intraprese dalla Cina nella lotta alla pandemia e la costante responsabilità delle compagnie aeree nel potenziare il servizio. Come emerge dall’ultimo rapporto di responsabilità sociale, China Eastern è la prima a impegnarsi nella lotta anti-epidemia.

Proprio China Eastern ha lanciato il primo volo di cooperazione internazionale anti-epidemia, diretto a Roma. Allo stesso tempo, materiale sanitario è stato inviato in Francia, Spagna, Stati Uniti, Corea del Sud, Giappone, Tailandia e altri paesi. A metà aprile, China Eastern aveva diretto 230 voli charter, trasportando circa 22000 membri del personale medico e consegnando oltre 5048 tonnellate di materiale sanitario.

Il rapporto rivela come la tecnologia stia influenzando positivamente l’aviazione civile. Un sistema perfetto di preparazione di volo e un centro di controllo delle operazioni efficace possono migliorare enormemente l’efficienza del lavoro e assicurare la normalità delle operazioni in caso di epidemie o altre emergenze. Gli aerei possono decollare e atterrare in sicurezza anche con scarsa visibilità e migliorare la puntualità dei voli.

Image

Prima compagnia aerea al mondo a utilizzare tecnologia “5G+AI”, China Eastern ha sviluppato applicazioni, come il check-in tramite riconoscimento facciale, il tag elettronico del bagaglio e un’APP per la lingua dei segni, che ha rafforzato la sicurezza del viaggio in aereo durante la pandemia.

Il rapporto mostra anche i passi avanti nella riduzione delle emissioni e nel risparmio energetico di China Eastern, che con il “Green Sky Project”, ha investito oltre 50 miliardi di RMB per introdurre aeromobili più ecologici. Allo stesso tempo la compagnia ha ottimizzato il sistema di risparmio energetico, risparmiando 195.500 tonnellate di carburante per l’intero anno e riducendo le emissioni di carbonio di circa 610000 tonnellate. Sebbene il COVID-19 abbia comportato nuove sfide, ha anche offerto alle compagnie aeree l’opportunità di giocare un ruolo attivo nella lotta contro la pandemia, facilitando l’innovazione tecnologica, promuovendo il risparmio energetico e la tutela ambientale.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Noleggio piattaforme Viterbo


Classifiche compagnie aeree: a cosa servono e come utilizzarle


COVID e Cuore: nuovo portale web per supportare gli specialisti


Una videoconferenza per ripartire dopo la pandemia


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario

Quadri-e-Stampe.it festeggia il 20° anniversario
Giugno 2021 - Il rivenditore online Quadri-e-Stampe.it festeggia in questi giorni il suo 20° anniversario. Come uno dei primi marketplace online per l'arte murale personalizzata, l'azienda ha iniziato nel 2001 vendendo stampe d'arte di alta qualità, dipinti ad olio fatti a mano e poster. Dal primo giorno, tutte le opere d'arte sono state prodotte su richiesta. Ogni singola immagine può essere stam (continua)

La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo.

La tua prossima biancheria per la casa la acquisti da Centro Scampoli srl a Carpenedolo.
Tutta la miglior biancheria per la tua casa a prezzi da favola!Sappiamo bene che la biancheria per la casa gioca un ruolo fondamentale nello stile delle nostre case, sapere scegliere al meglio è quindi fondamentale.Una casa ben arredata e curata è sicuramente molto più accogliente per se ma anche per gli ospiti che la visitano.Una biancheria per la casa di gusto rende sicuramente il tuo ambiente m (continua)

Avete bisogno di purificatori d'aria? Perché?

Avete bisogno di purificatori d'aria? Perché?
L'indice di qualità dell'aria è peggiorato fino a raggiungere una condizione molto grave. In un simile scenario dobbiamo conoscere la necessità di un depuratore aria? Con l'aria inquinata ogni giorno dobbiamo essere consapevoli dei pericoli incombenti che incombono sulla nostra salute. Per questo motivo troviamo che i condizionatori d'aria, nella fascia tropicale, hanno portato i depuratori d (continua)

Il Famoso Leader Mondiale nel campo delle Riproduzioni di Dipinti ad Olio Lancia un Museo Virtuale in 3D

Il Famoso Leader Mondiale nel campo delle Riproduzioni di Dipinti ad Olio Lancia un Museo Virtuale in 3D
( Parigi , 12° Ottobre ) La rinomata compagnia di riproduzione di dipinti a olio Wahooart.com è pronta a lanciare un museo virtuale in 3D per le riproduzioni di celebri dipinti di 13.203 artisti famosi.WahooArt è un team di artisti di talento e professionisti che mirano a sconvolgere il settore facendo leva sui progressi tecnologici. Il museo online, che vanta la più grande collezione al mondo di (continua)

La più grande indagine anti-corruzione di Ucraina e Polonia

Il caso dell'ex Capo dell’Ukravtodor Slawomir Nowar, detenuto dalla corte polacca la scorsa settimana, ha aggiunto nuovi dettagli, Promote Ukraine (Promuove dell’Ucraina) rapporti con riferimento all’agenzia delle Notizie Ucraine.Per ricapitolare, la detenzione è avvenuta come parte di un’operazione internazionale da parte dell’Ufficio nazionale anti-corruzione dell'Ucraina (NABU, U (continua)