Home > Moda e fashion > Orologi Tissot donna: un accessorio immancabile

Orologi Tissot donna: un accessorio immancabile

scritto da: Claudia Bitti | segnala un abuso


Gli orologi da polso sono degli accessori fondamentali per il completamento degli outfit sia maschili che femminili. Essi non sono solo un semplice segnatempo, ma sono degli elementi irrinunciabili per rendere il proprio stile cool e ricercato. Vanno abbinati all’abbigliamento che si indossa e rappresentano a pieno lo stile di chi lo indossa.

Gli orologi da donna sono dei veri e propri gioielli che, se indossati in unione con anelli, bracciali, collane o orecchini, sono capaci di rendere più ricercato anche un outfit più semplice. I modelli sono diversi, ci sono orologi più sobri, adatti ad un utilizzo quotidiano, e altri più particolari e preziosi, da indossare nelle occasioni speciali.

Molte marche sono sorte appositamente per la creazione di orologi e tra quelle che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo ci sono gli orologi Tissot da donna. La loro produzione spazia da orologi più classici ed eleganti in acciaio, ad altri più sportivi con cinturini colorati, fino ad arrivare ad orologi preziosi con inserti in diamanti.

Ma, ci sono anche molte marche che si sono specializzate esclusivamente nella realizzazione di smartwatch più sportivi o in modelli luxury.

Insomma, le opzioni tra cui scegliere sono davvero infinite e per capire qual è il modello con le caratteristiche migliori, che si adatta al meglio anche al proprio stile, bisogna avere le giuste competenze e saper riconoscere la qualità di un orologio dai materiali con cui è prodotto e dal tipo di meccanismo inserito al suo interno. Ci sono, infatti, orologi a carica manuale e altri a carica manuale e la scelta tra le due tipologie è dettata soprattutto del gusto personale e dalla propria filosofia di vita.

 

Orologi manuali

Gli orologi manuali sono quelli più apprezzati dai collezionisti, che amano ricaricare il proprio orologio come se fosse un rituale. Essi sono privi di un rotore e hanno una carica manuale, che permette di migliorare al massimo l’isocronismo regolando la distribuzione dell’energia al movimento. L’orologio viene, quindi, caricato attraverso un pulsante laterale che si fa ruotare per alimentare la corona di ricarica. Questo meccanismo ha rappresentato una svolta in materia di orologi, in quanto ha permesso di caricarli senza dover ricorrere all’utilizzo della chiavetta. Una volta caricato l’orologio, la carica viene memorizzata e trasmessa al complesso meccanismo interno.

Gli orologi manuali sono costituiti da un minor numero di parti, ma molto sensibili all’ambiente circostante e, pertanto, possono perdere qualche secondo.

 

 

Orologi con movimento automatico

A differenza dell’orologio manuale, che viene caricato quotidianamente a mano, quello automatico traduce l’energia cinetica generata dai movimenti del braccio in energia potenziale che mette in tensione la molla principale e aziona l’orologio. In poche parole, esso si carica solamente nel momento in cui viene indossato. Essi possono avere anche il meccanismo a vista nella parte posteriore, che permette di osservare il rotore semicircolare a lavoro.

Si tratta, quindi, di un vero e proprio capolavoro tecnico del movimento che richiede oltretutto una scarsa manutenzione e che rende questo gioiello molto duraturo nel tempo. Gli orologi automatici hanno il “difetto” di perdere più facilmente il tempo e, per farlo funzionare con maggiore precisione, è consigliabile indossarlo molto spesso.

Tissot donna | orologio donna | orologio Tissot donna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Eleganza e vestibilità: orologi uomo tissot


L'EVOLUZIONE DELL’OROLOGIO DA PARETE


Accessori per uomo, scopri le novità degli orologi automatici Citizen


Orologi donna: acquisti online su Biffigioielli.com


Orologi Citizen da uomo: scopri i modelli Pilot Titanio


Orologi di Classe e 10e10.ch: nuova partnership


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’anello perfetto per il momento perfetto

Vedere brillare gli occhi di una donna è una sensazione ineguagliabile. Il gioiello perfetto per creare quel magico luccichioè il brillante, per un momento speciale e per suggellare il vostro amore. Se è vero che i sogni son desideri di felicità, lo scintillio di una fedina con brillante renderà la vostra metà la persona più felice della terra. Potete scegliere la versione che simboleggia me (continua)

Il diamante come simbolo di purezza

E-commerce vuol dire letteralmente “commercio online” o “negozio online”. La rivoluzione digitale, iniziata da tempo, ha portato ad un cambio delle abitudini di acquisto dei consumatori, i quali indicano una crescente preferenza dei negozi online rispetto a quelli fisici per una questione che in primis coincide con la praticità. Con gli anni, sempre più aziende hanno aderito e attuato questa (continua)

Bracciali “I bamboli” al miglior prezzo

Un look non può considerarsi completo senza un bracciale Un look non può considerarsi completo senza un bracciale. È un accessorio senza tempo che rappresenta lo stile di chi lo indossa. Non sono solo le donne ad amarli, ma anche gli uomini perché donano un’aria sofisticata e di tendenza. In effetti chi di noi non ne ha mai indossato uno? Sono perfetti per ogni occasione. Possono essere indossati quotidianamente, a lavoro, in casa, per una cen (continua)

Come riconoscere bracciali con perle naturali

Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Scegliere tra un gioiello con perle e uno con diamanti è un’impresa veramente ardua. Come ci si può decidere tra anelli impreziositi da diamantiluccicanti e il candore e la purezza che solo i bracciali con perle sanno trasmettere?  Inoltre, in entrambi i casi si parla di materiali estremamente rari, preziosi e difficili da recuperare. Se infatti i diamanti devono essere estratti dalle m (continua)

I gioielli preferiti dagli uomini: le collane

Le collane da uomo stanno indubbiamente diventando uno tra gli accessori maschili maggiormente apprezzati e diffusi. Sempre più uomini stanno sfatando il taboo, tipico della società moderna, secondo il quale i gioielli rappresenterebbero un accessorio esclusivo del cosiddetto gentil sesso. In realtà, guardando al passato, possiamo notare che la storia dei gioielli da uomo  è molto più antica di quanto si potrebbe pensare. Dai ciondoli di denti e conchiglie dell’uomo di Neanderthal ai monili in oro (continua)