Home > Musica > Mattia Cortivo Leonardi - "Waltz in D minor, Op. 1"

Mattia Cortivo Leonardi - "Waltz in D minor, Op. 1"

scritto da: SaraCalimari | segnala un abuso

Mattia Cortivo Leonardi -

L'esordio del giovane pianista padovano.

Waltz in D minor, Op.1 è l'opera d'ersordio del giovane compositore Mattia Cortivo Leonardi con Digital Distribution Bundle.

Il videoclip ufficiale(che ha già superato i 60K streaming su YouTube) a cura di Crooner Films ed ambientato al piano nobile del Caffè Pedrocchi - in particolare nella Sala Rossini - è uno short film teatrale muto, che investe numerose forme d'arte tra cui: la poesia e il cinema muto, mediante l'uso dei sottotitoli e il flusso di coscienza joyciano, che da un'aria onirica alla scrittura.

Importante la partecipazione nel videoclip anche della nota performer Francesca Pellegrini, meglio conosciuta come Stella di Plastica, che ha recitato e ballato anche nel videoclip dei  Måneskin “Torna a casa”.
La danza, l’architettura ed i costumi si sincronizzano perfettamente fino a trovare un equilibrio magistrale, dove la musica però rimane la vera protagonista, dando luogo ad un vero e proprio musical muto.

Mattia Cortivo Leonardiè un giovane compositore ed artista padovano.

Diplomato in pianoforte nel 2019, già dal 2014 è il pianista ufficiale dello storico Caffè Pedrocchi di Padova

Nel 2020 firma un contratto con Digital Distribution Bundlesub label dedicata esclusivamente al panorama emergente italiano della storica etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi, con cui pubblica la sua prima opera Waltz in D minor, Op.1.

Fonte notizia: https://ffm.to/mattiacortivoleonardi_waltzindminorop1

digital distribution bundle | etichetta discografica | TRB rec | Mattia Cortivo Leonardi | Waltz in D minor | musica classica | pianista | pianoforte | padova | caffè pedrocchi | compositore |

LEONARDI VA AL…. MASSIMO E VINCE A SORAGA. RISORGE LA RUDASSO, VAL DI FASSA RUNNING BRIOSA

GALLIANO E RUDASSO, BIS DI PRIMI A MOENA. SECONDA TAPPA DELLA VAL DI FASSA RUNNING

ABDELKABIR SAJI, NUOVO SIGILLO MAROCCHINO. E PATELLI REGINETTA ALLA “MARCIALONGA RUNNING”

VAL DI FASSA “SNOW” RUNNING. INCREDIBILE, 40 CM DI NEVE CON GALLIANO E BERGAMO AL “TOP”

TOH, ECCO TOCCHIO E RIECCO LA RUDASSO. VAL DI FASSA RUNNING GRAFFIANTE A VIGO

VAL DI FASSA RUNNING AL…MASSIMO, GALLIANO E RUDASSO VINCONO LA PROVA DI SORAGA (TN)

"ULTIMO TANGO", il nuovo singolo di StiLL G & Slapy.

ULTIMO TANGO è il singolo di debutto di StiLL G & Slapy con Digital Distribution Bundle. Il brano, missato e masterizzato da Bassi Maestro, affronta la tematica nostalgica di un amore passato. ULTIMO TANGO è il singolo di debutto di StiLL G & Slapy con Digital Distribution Bundle.Il brano, missato e masterizzato da Bassi Maestro, affronta la tematica nostalgica di un amore passato; una storia importante arrivata al capolinea per differenza caratteriale e per le troppe bugie, che hanno lenito inevitabilmente il rapporto.Torna vivido il ricordo del sentim (continua)

“Nobody Anywhere”, il nuovo album dei SUPERCOLLIDER

Nobody Anywhere è il nuovo album dei SUPERCOLLIDER con TRB rec, che testimonia l’evoluzione artistica e tematica dei quattro musicisti, saldi componenti della band fin dagli inizi.Un viaggio sonoro coinvolgente e mai stancante, fra atmosfere alle volte anche molto distanti fra loro, che in poco più di quaranta minuti sa dare un’istantanea multicolore della musica dei SUPERCOLLIDER.Il progetto SUPE (continua)