Home > Altro > MI, ARRIVA IL NUOVO PROGETTO ITALIA. DOCUMENTO RESO PUBBLICO IN QUESTE ORE

MI, ARRIVA IL NUOVO PROGETTO ITALIA. DOCUMENTO RESO PUBBLICO IN QUESTE ORE

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

MI, ARRIVA IL NUOVO PROGETTO ITALIA. DOCUMENTO RESO PUBBLICO IN QUESTE ORE

Trentasei pagine di idee, suggestioni, proposte: alcune basate sul buon senso, altre coraggiose e audaci. È il nuovo “Progetto per l’Italia” dell’associazione Meritocrazia Italia, inviato a partiti e istituzioni nelle scorse ore.
Il documento, che sarà visionabile a partire dal 2 dicembre su tutti i canali web ufficiali dell’associazione, segue idealmente il “Manifesto di Sorrento”, stilato a conclusione del II Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia, e lo riformula e amplia sulla scorta delle esperienze maturate in questo periodo di pandemia. Si spazia dalle politiche del lavoro alla giustizia, dall’economia dall’ambiente, passando per sanità, trasporti, PA e PMI. E ancora formazione e università, cultura, turismo, welfare, pari opportunità, educazione alla legalità e rapporti internazionali.
 “La recente fase emergenziale – spiega il presidente di MI Walter Mauriello – ha messo in luce punti di forza e debolezza del nostro sistema, concedendo al mondo una seconda occasione. Per coglierla serve pensare. Vivere il quotidiano con uno sguardo al futuro. È questione di riconquista della civiltà perduta, della cittadinanza attiva, della dignità del Popolo. Perché dal piccolo della dimensione individuale cresce la forza degli organismi più ampi”.

Ufogate Pentagono, l'ufologo Angelo Maggioni smaschera la fake news

Ing. Antonio Valente – Vice Direttore Direzione Centrale Progettazione - ANAS

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika

Sicurezza sul lavoro: realizzare il documento di valutazione dei rischi

Come Fare Un Testamento Olografo, l'esempio Migliore

Fare Testamento Olografo in Tempo!

Sport e Covid, bisogna ripartire: il webinar Meritocrazia ospita i campioni Rosolino e Pagani

“Bisogna trovare il modo per continuare a tenere lo sport nella nostra vita. Siamo tutti concentrati sul digital, e non riusciamo a percepire che dietro lo sport c'è un sistema economico che fa lavorare migliaia di persone. Inoltre lo sport è benessere e ci guida verso prospettive migliori di vita, insegnandoci a mangiare bene, muoverci con costanza, rapportarci con gli altri, elaborare nuovi prog (continua)

MERITOCRAZIA ITALIA: "È IL MOMENTO DI CONCEDERE CREDITO CON GARANZIA DELLO STATO"

MERITOCRAZIA ITALIA:
“Il momento di evidente e prolungata difficoltà economica e sociale impone una riflessione accorta sulle possibili strategie di ripresa. Fondamentale è, prima di tutto, reimpostare il piano economico, per rifondare un mercato vicino alle persone, fatto di inclusività e equa distribuzione delle opportunità e realmente mirato alla soddisfazione di interessi esistenziali, nel rispetto della gerarchia (continua)

Nota di 5 componenti del PD Caserta indirizzata ai vertici provinciali

5 Componenti del direttivo PD Caserta scrivono alla segreteria provinciale: "Il segretario cittadino del Pd usa gli organismi statutari del partito come uno strumento di ratifica a decisione già prese e comprimendo il doveroso e legittimo dibattito democratico."Coordinamento cittadino del Pd,Alla Segreteria provinciale del PdAi rappresentanti del centrosinistra.Questa sera si è tenuto il coord (continua)

MERITOCRAZIA ITALIA: NO A NUOVE SEGNALAZIONI BANCARIE

“Dall’1 gennaio 2021 entrerà in vigore la nuova definizione di default prevista dal Regolamento europeo n. 575/2013 e relativa ai requisiti prudenziali per gli enti creditizi e le imprese di investimento. I criteri di classificazione dei clienti a fini prudenziali da parte di banche e intermediari finanziari saranno più stringenti rispetto a quelli finora previsti. Il senso è quello della maggiore (continua)

Presentato il Progetto “Marine Litter”: iniziativa sociale per la salvaguardia del litorale del Miglio D’Oro

Una Rete del Terzo Settore composta da associazioni e cooperative al timone di un’azione pilota volta alla riqualificazione e allo sviluppo del litorale vesuviano. “Marine Litter - Miglio d’Oro”, il progetto di salvaguardia del litorale vesuviano, è stato presentato ufficialmente lunedì 21 dicembre alle ore 12:00 in una conferenza stampa in live streaming, trasmessa sulle pagine Facebook (continua)