Home > Altro > Avidsen lancia BAMBOO, il campanello ecologico senza fili e senza pile

Avidsen lancia BAMBOO, il campanello ecologico senza fili e senza pile

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

Avidsen lancia BAMBOO, il campanello ecologico senza fili e senza pile

La società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la Smart Home lancia il primo campanello ecologico: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Tutti i materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, fin dal processo di produzione.


L’attenzione per l’ambiente e l’eco sostenibilità (intesa soprattutto come recupero delle materie prime) sono sempre più le parole chiave per un arredamento d'interni che sia associabile a valori etici. Senza rinunciare a qualità ed efficienza.

 Oggi, aziende ed eco designer mettono insieme competenze e creatività per realizzare soluzioni che riducono in maniera significativa l’impatto sull'ambiente, già a partire dalle prime fasi del processo produttivo.

 Ė il caso di Avidsen, società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di utilizzo per la casa, che oggi lancia sul mercato BAMBOO, il primo campanello ecologico con suoneria: senza fili, senza pile, con copertura in bambù riciclabile e corpo in plastica riciclata. Si tratta di un dispositivo per interni, realizzato per consentire agli utenti di essere informati dell'arrivo di un visitatore a casa propria.

Dal design essenziale e ispirato allo stile scandinavo, il modello si adatta perfettamente a tutti gli stili di arredo. I materiali utilizzati e la tecnologia senza fili di Avidsen consentono di ridurre l’impatto ambientale, così come la confezione in cartone, proveniente da foreste gestite in maniera ecosostenibile. La parte anteriore è realizzata in bambù, mentre le parti in plastica sono ottenute da materiale riciclato al 100%. 

La soluzione è di agile utilizzo e, per enfatizzare ulteriormente lo spirito eco-friendly del prodotto, il pulsante di chiamata funziona senza pile e senza fili. La tecnologia utilizzata è denominata Kinetic: l’energia meccanica generata dalla pressione del pulsante è convertita in energia elettrica ed è sufficiente per inviare un segnale radio al campanello e attivare così la suoneria.

Il circuito elettronico a basso consumo del campanello permette così di ridurre al minimo l’impatto ambientale. 

L’installazione è velocissima e non richiede nessuna regolazione, perché il pulsante di chiamata e il campanello sono già associati. BAMBOO Ė compatibile con tutte le abitazioni: la portata di 150m in campo libero offre al prodotto un grande vantaggio rispetto alle soluzioni standard disponibili sul mercato. Il campanello si collega direttamente a una presa da 230V. 

Queste le principali caratteristiche del prodotto nel dettaglio:

  • Misure prodotto e materiali

- Misure campanello: 80 (ø) x 70mm (p.) - plastica grigia 100% riciclata e parte anteriore 100% bambù;

- Misure pulsante: 85 (a.) x 45 (l.) x 35mm (p.) - 100% plastica riciclata;

  • Montaggio

- Il campanello si collega a una presa elettrica;

- Il pulsante si monta in appoggio fissandolo con delle viti;

  • Completo di porta-etichette e indicatore led;
  • Indice di protezione IP44;
  • Portata 150 metri max in campo libero tra pulsante di chiamata e campanello;
  • Regolazione volume;
  • Suoneria: 32 melodie;
  • Caratteristiche elettriche: 230 VAC

 

BAMBOO è disponibile sul sito di e-commerce http://www.avidsenstore.it e presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, ed è coperto da garanzia di 2 anni.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Thomson presenta la nuova gamma di Campanelli Wireless: design compatto e funzionalità esclusive


AVIDSEN vola a Las Vegas per il Consumer Electronics Show, in programma dal 6 al 9 gennaio 2016


La sicurezza della tua casa è in tasca grazie alle nuove centrali di allarme Avidsen e all’app Avidsen Security


Avidsen presenta la gamma Nordström2: scegli il monitor e componi il tuo videocitofono


Avidsen presenta la nuova gamma Spotlight adatta a tutte le situazioni e con batterie al litio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acronis Cyber Foundation: chiuso il 2020 con l'apertura di tre nuove scuole e la costruzione di due nuove aule informatiche

Acronis Cyber Foundation: chiuso il 2020 con l'apertura di tre nuove scuole e la costruzione di due nuove aule informatiche
La Fondazione di Acronis continua a dedicare tempo e sforzi per garantire che gli studenti di tutto il mondo abbiano accesso all'istruzione attraverso la tecnologia. Nonostante la pandemia e i problemi connessi la Fondazione ha lavorato e aperto 5 nuove realtà  - Acronis, leader nelle soluzioni della protezione informatica, ha comunicato quelle che sono state le tappe fondamentali della Acronis Cyber Foundation nel 2020. La Fondazione costruisce scuole e aule informatiche, offre programmi di alfabetizzazione informatica, pubblica e dona ai bambini dei paesi del mondo con meno possibilità, libri sulle tecnologie nello sport e sul (continua)

A Natale fai un regalo originale ed ecosostenibile: scegli un kit di Bettaknit e premia il Made in Italy

A Natale fai un regalo originale ed ecosostenibile: scegli un kit di Bettaknit e premia il Made in Italy
I kit natalizi del brand nato nel cuore della Toscana, caratterizzati da filati di qualità ed ecosostenibili, permettono la realizzazione di due cappelli e di un top dolcevita smanicato. Bettaknit, inoltre, regala alle knitter più abili tre free pattern. Tra questi anche la guida per realizzare un cuscino a fantasia natalizia. E intanto una nuova ricerca evidenzia che il lavoro a maglia è il passatempo che più fa bene alla salute del cuore … Come facilmente prevedibile, in considerazione delle contingenze che penalizzano gli acquisti “in presenza”, il prossimo Natale vedrà un vero e proprio boom di acquisti online. E, dal momento che siamo più o meno costretti a trascorrere più tempo tra le quattro mura, i doni legati ai passatempi casalinghi saranno sicuramente tra quelli più ricercati.La proposta di Bettaknit - brand italiano che ha (continua)

SIT come ecosistema educativo: i suoi esperti di livello mondiale svelano i piani per il 2021 compreso il primo campus all'estero

SIT come ecosistema educativo: i suoi esperti di livello mondiale svelano i piani per il 2021 compreso il primo campus all'estero
Il team dell'ecosistema del Schaffhausen Institute of Technology ha presentato le principali attività svolte nel 2020, rivelando ambiziosi piani di espansione per il prossimo anno. Non più solo un istituto, bensì uno speciale ecosistema educativo con impatto global Il 2020 volge al termine e l'intero team del Schaffhausen Institute of Technology (SIT), in retrospettiva, guarda a un anno pieno di attività che ha fornito delle buone basi per i piani da sviluppare nel 2021. In meno di un anno, l'istituto si è trasformato in uno speciale ecosistema, in grado di veicolare la conoscenza in varie forme attraverso i suoi più recenti programmi didattici: SIT Master i (continua)

Il 2021 sarà "l'anno del ricatto". L'ultimo report di Acronis sulle minacce informatiche

Il 2021 sarà
Acronis, leader globale nella Cyber Protection, ha pubblicato oggi l'Acronis Cyberthreats Report 2020, un'analisi approfondita dell'attuale panorama delle minacce informatiche, con le previsioni per il prossimo anno. Analizzando le problematiche di protezione e sicurezza amplificate dall'avvento globale del telelavoro durante la pandemia di COVID-19, Acronis mette in guardia gli utenti: nel 2021 s (continua)

Acronis e il Centre for Cybersecurity del World Economic Forum: una partnership per bloccare l'aumento dei crimini informatici a livello globale

Acronis e il Centre for Cybersecurity del World Economic Forum:  una partnership per bloccare l'aumento dei crimini informatici a livello globale
Nella sua lotta contro la sempre più rapida evoluzione dei crimini informatici, Acronis si avvale delle proprie competenze sulla Cyber Protection per contrastare le sfide sistemiche alla cybersecurity e diffondere più fiducia nel mondo digitale – Acronis, leader globale della Cyber Protection, ha annunciato oggi di aver sottoscritto una partnership con il Centre for Cybersecurity del World Economic Forum; aderendo a questa rete di organismi pubblici e privati, l'azienda si impegna a collaborare per rispondere alle crescenti minacce mondiali alla cybersecurity.Così come l'economia digitale è uno dei principali fattori di crescita in (continua)