Home > Cultura > U.N.A. - NASCE L’UNIONE NAZIONALE AUTORI

U.N.A. - NASCE L’UNIONE NAZIONALE AUTORI

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

U.N.A. - NASCE L’UNIONE NAZIONALE AUTORI

Il primo riferimento nazionale per le più importati associazioni italiane di autori della musica, del cinema, della letteratura, della televisione e del teatro

Nasce oggi U.N.A. : Unione Nazionale Autori.

U.N.A. è un organismo che intende diventare il riferimento nazionale per tutti gli Autori.

U.N.A. è un Coordinamento delle più importanti Associazioni Italiane di Autori della Musica, del Cinema, della Letteratura, della Televisione e del Teatro, che rappresenta oltre 6.300 Autori ed è stato costituito nella consapevolezza che nell'unità di tutti gli Autori si possano trovare soluzioni alle problematiche del lavoro del settore creativo, anche nel confronto con le Istituzioni.

U.N.A. non è una Società di gestione.

U.N.A. non è una Collecting.

U.N.A. non è un' Agenzia.

U.N.A. nel rispetto di un proprio Codice Deontologico, vuole essere la casa dove gli Autori possano sentirsi protetti e rappresentati; una casa che sia continua fucina di idee e di proposte per la salvaguardia dei diritti della categoria.

Agli autori deve essere assicurata la medesima dignità professionale delle altre categorie di lavoratori, a cominciare dal riconoscimento della personalità giuridica professionale.

U.N.A. sarà sempre in prima linea per coadiuvare gli Autori nel loro lavoro che è alla base dello sviluppo dell’Arte e della Cultura del nostro Paese.

UNA voce per gli AUTORI

Sono Soci fondatori di U.N.A. – Unione Nazionale Autori:

Lisa Bernardini

Giornalista

Mobile 347-1488234

UNIONE NAZIONALE AUTORI |

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Catapano Giuseppe: Banche Europee

Ecco i cinque finalisti del Premio Biella Letteratura Industria 2016

Musica: Il Diritto d’Autore protagonista a Roma

Il giorno 29 dicembre 2020 in Via A. Gallonio 8 - Roma alle ore 17:00, dinanzi al Notaio Dott. RODOLFO JANNITTI PIROMALLO si è costituita la “FONDAZIONE “LPF Lino Patruno Foundation” per la promozione della Storia del Jazz, dell’Arte, del Teatro, del Cinema, della Cultura. Il Maestro Lino Patruno, Presidente della LPF Fondutation, sottolinea come il desiderio di costituire questa Fondazione e di divulgarne la nascita proprio negli ultimi giorni dell’anno 2020, sia dettato dall'esigenza di restituire al Mondo dell'Arte, della Musica , del Cinema, del Teatro e della Cultura, una fattiva e reale  motivazione di rinascita , in un’ epoca in cui la Pandemia da (continua)