Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella: Consiglio Comunale, Sì alla “Salvaguardia di Bilancio” e alle “Consulte”. Sindaco Russo presenta le “Linee programmatiche di mandato”.

- Mariglianella: Consiglio Comunale, Sì alla “Salvaguardia di Bilancio” e alle “Consulte”. Sindaco Russo presenta le “Linee programmatiche di mandato”.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella: Consiglio Comunale, Sì alla “Salvaguardia di Bilancio” e alle “Consulte”. Sindaco Russo presenta le “Linee programmatiche di mandato”.


Mariglianella: Consiglio Comunale, Sì alla “Salvaguardia di Bilancio” e alle “Consulte”. Sindaco Russo presenta le “Linee programmatiche di mandato”.

Lunedì 30 novembre 2020 è stato svolto il Consiglio Comunale di Mariglianella  con modalità a distanza tramite videoconferenza mediante piattaforma Zoom in streaming, come da convocazione prima e conduzione dopo, effettuata dal Presidente del civico consesso, Tommaso Esposito. Il Consiglio Comunale ha preso atto della “Presentazione linee programmatiche del mandato ai sensi dell’art 10, comma 3, del vigente statuto comunale” fatta dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo.  Il Consiglio Comunale ha espresso le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro all’Assessore al Bilancio, Dott.ssa Valentina Rescigno, entrata a far parte anche del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli.

Durante i lavori consiliari, svolti con l’assistenza del Segretario Generale, Dott.ssa Raffaela Di Maio, dopo la relazione dell’Assessore al Bilancio, Dott.ssa Valentina Rescigno, è stata approvata la “Salvaguardia degli equilibri di bilancio art 193 comma 2 TUEL e variazione al bilancio”.

Fra gli altri punti all’ordine del giorno è stata trattata e approvata, la “Modifica art. 39 dello Statuto Comunale. Istituzione di Consulte quali Organismi di Partecipazione Popolare”. Il relatore Consigliere Comunale, Capogruppo della Maggioranza, Giovanni Corbisiero aveva nei giorni precedenti indirizzato al Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, la “Proposta di modifica dello Statuto Comunale”al fine di istituire “Consulte quali organismi di partecipazione popolare su specifiche tematiche della vita amministrativa del Comune di Mariglianella” e di conseguenza lo stesso Sindaco Russo ha dato mandato all’ufficio competente dell’Area Amministrativa, con il Responsabile Dott. Francesco Principato, a concretizzare le procedure finalizzate alla preparazione degli atti divenuti oggetto di discussione del competente Consiglio Comunale che con il voto unanime dei presenti ha espresso la sua approvazione in merito.

Nella vita politico-amministrativa di un Ente Locale è previsto l’organismo della Consulta quale forma, luogo e metodo democratico per giungere ad intese, far crescere la programmazione, alimentare la conoscenza, sviluppare il confronto, praticare condivisi percorsi per l’organizzazione e la verifica di iniziative di interesse generale, frutto di una matura azione di raccordo tra l’Istituzione Locale e la Società, nelle sue varie e distinte espressioni associative: culturale, sportiva, civile, religiosa, del volontariato e del privato sociale.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, ha dichiarato «la soddisfazione per aver illustrato le linee programmatiche del mio mandato amministrativo con l’attento ascolto di tutti i Consiglieri Comunali che ringrazio. In piena sintonia con queste linee, nel corso dei lavori consiliari, abbiamo approvato la modifica dell’articolo 39 dello Statuto Comunale. Ringrazio per questo il nostro Capogruppo in Consiglio Comunale, il Consigliere Giovanni Corbisiero, che prima mi ha segnalato cogliendo la lungimiranza di questa Amministrazione Comunale che ho il piacere, l’onore e l’onere di guidare, e poi ha brillantemente trattato l’argomento durante i lavori consiliari. Infine rivolgo un plauso a tutti i Consiglieri Comunali, di Maggioranza e di Minoranza, che con me hanno condiviso l’unanime approvazione dello specifico punto all’ordine del giorno che da oggi permetterà l’istituzione delle Consulte, presso il Comune di Mariglianella, quali organismi di partecipazione popolare».

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Consiglio Comunale Mariglianella 30 11 2020 Sindaco Russo Presenta Linee Programmatiche | Consiglio Comunale Mariglianella 30 11 2020 Sì alla Salvaguardia di Bilancio e Sì alle Consulte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Energo Logistic Spa: Francesco Pavolucci +15% nell' Home Delivery e trasporto


Quer pasticciaccio brutto de via Peio che Marino ha ignorato


AiFOS: una rendicontazione che evidenzia passione e impegno


-Brusciano Primo Consiglio Comunale e Giuramento del Sindaco Giacomo Romano. (Scritto da Antonio Castaldo)


-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano: Proclamati eletti i Consiglieri Comunali. Il Sindaco Montanile designa Salvati quale suo Vicesindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).

-Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).
Mariglianella Ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022).A Mariglianella, dove era nata il 29 maggio 1915, è venuta a mancare la Signorina Francesca Russo, pia donna la cui salma è stata benedetta presso il Cimitero Comunale mercoledì 26 gennaio dove ha avuto accesso un limitato numero di partecipanti con mascherina nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti contagio d (continua)

-Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.

-Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.
Mariglianella Giornata della Memoria. Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz 27 Gennaio 1945-2022.Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, nel recepire la nota del Prefetto di Napoli, Dott. Claudio Palomba, inerente la “Giornata della Memoria” del 27 gennaio 2022, ed in considerazione del dovuto rispetto delle misure di contenimento e di controllo a causa della persistente emergenz (continua)

-Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda.

-Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda.
Mariglianella La partecipazione al Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana. Verso la bonifica del sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, fa sapere che nella giornata di lunedì 24 gennaio 2022 c’è stata una proficua riunione, sul tema della bonifica e manutenzione dei Regi Lagni e dell’ambiente territoriale, del “Tavolo dei Sindaci dell’Area Nolana” presieduto dal (continua)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Festa di San Sebastiano e per il Venerabile Mons. Toppi. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano è stata vissuta una speciale giornata festiva dedicata al Santo Patrono Sebastiano Martire e alla condivisione della «Gioia grande per Brusciano e per la nostra diocesi! Il Santo Padre ha autorizzato a promulgare i Decreti riguardanti le virtù eroiche del Servo di Dio Francesco Sa (continua)

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.
Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, in merito alle “Indagini di caratterizzazione dell’Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda” porta a conoscenza, della Cittadinanza di Mariglianella e dell’opinione pubblica del territorio circostante, dell’avvenuta “Validazione della camp (continua)