Home > Cultura > Una campagna informativa per non dover dire “ Non ero informato”

Una campagna informativa per non dover dire “ Non ero informato”

scritto da: Carletta | segnala un abuso

Una campagna informativa per non dover dire “ Non ero informato”

Ma la prevenzione, nel caso della droga, dovrebbe iniziare nella prima età scolare, specialmente quando si tratta di bambini che crescono circondati da pubblicità di riviste e televisione, film e musica che esaltano i benefici del sentirsi bene prendendo droghe.

La campagna sociale “ La verità sulla droga”, è essenzialmente una campagna di prevenzione attraverso l'informazione, dell'abuso di droghe.

L'età in cui un giovane comincia a far uso di droghe si è abbassata in maniera preoccupante e, un bambino sicuramente inizia perchè non ha la realtà ne di ciò che è una droga e cosa fa al suo corpo, né tanto meno di ciò che significa vivere una vita da tossicodipendente.

Quindi, con un occhio particolare alla popolazione più giovane, la Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, ha voluto diffondere nel mondo intero il suo programma di informazione attraverso opuscoli informativi sui pericoli delle droghe, filmati con testimonianze reali di persone reali ex tossicodipendenti, spot di pubblica utilità, oltre a pacchetti educativi che gli insegnanti possono utilizzare per lezioni nelle scuole.

I Volontari della campagna, si impegnano a livello mondiale, sostenuti da personaggi e personalità celebri in concerti, marce, spettacoli e tante altre manifestazioni con lo scopo di promuovere l'educazione sulle droghe attraverso la giusta informazione.

I Volontari della Chiesa di Scientology di Firenze e della Toscana, portano avanti questa campagna informativa in molti modi: attraverso la distribuzione di opuscoli che contengono informazioni chiare e corrette sulle droghe, incontri nelle scuole per lezioni interattive gratuite, partecipazione con stand informativi, all'interno di eventi cittadini anche di carattere internazionale, vedi ad esempio Lucca Comics 2019 Tutte queste attività che sono state possibili fino al febbraio 2020 quando per motivi sanitari è scattato il lockdown, trovano un valido sostituto nei vari webinar, accessibili a tutti, che vengono fatti on line e diretta fb da volontari sempre sul soggetto informazioni sui pericoli delle droghe

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga | psicofarmaci | psichiatria |

Grazie alla generosità degli atleti dell'A.S. La Sbarra ho iniziato a correre

BIOGRAFIA DEL VENERABILE BAGDRO - MONACO BUDDISTA TIBETANO

Filippo Poponesi: Questa gara ha ulteriormente accresciuto la mia autostima

Scientology e lo sviluppo della sua filosofia

Lo sviluppo della sua filosofia

L’8 aprile con Achilles International, atleti con disabilità visive e guide

L' importanza di sapere la verità sulla droga

Fin dal primo lockdown il gruppo dei volontari ha organizzato sul web, webinar informativi aperti a tutti per educare le persone e far loro comprendere come in realtà la droga distrugge una vita Tutte le droghe sono pericolose. Le droghe arrestano tutte le sensazioni, quelle piacevoli e quelle non volute. E mentre potrebbero avere un valore a breve termine nel trattamento del dolore, esse eliminano l'abilità e la prontezza e rendono confuso il pensare.Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono le uniche ragioni per cui esistere. Uno può scegliere se morire con la dr (continua)

La droga è entrata nella cultura giovanile, cosa si fa a Firenze in questo momento a riguardo?

Poiché in questo momento non è possibile essere presenti nelle piazze, nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile per i noti problemi legati al Covid 19, i Volontari della campagna organizzano webinar on line dove danno preziose informazioni sui pericoli delle droghe. Alcune volte lo sforzo di portare avanti qualsiasi iniziativa di valore sociale sembra vanificato dalle grosse dimensioni del problema, ma rimane il fatto che per quanto esile possa apparire tale sforzo - è nostro compito fare qualcosa al riguardo dell'aiutare i giovani in particolare e la società in generale.

E' appurato che il miglior deterrente contro l'abuso di droghe sia la preve (continua)

Strumenti informativi sui pericoli delle droghe per educare i giovani ad una scelta consapevole

Tra le molte campagne sociali fondate, allo scopo di diffondere realtà e conoscenza su come questo sia possibile che avvenga, sicuramente la campagna “ La verità sulla Droga” merita un'attenzione particolare. Scientology sempre più impegnata nella lotta alla droga e sostenitrice della campagna internazionale “ La Verità sulla Droga”, distribuisce opuscoli informativi sui pericoli delle droghe nel centro di Firenze.Lo scopo umanitario che, da quando è stata fondata da R. Hubbard, si prefigge Scientology, si realizza anche attraverso le molteplici campagne sociali nelle quali Scientologist di tutto il mo (continua)

Opuscoli informativi sulla droga distribuiti nei bar e nel centro di San Giovanni V.A