Home > Turismo e Vacanze > CEA e università tengono un seminario online su cooperazione e sviluppo dell’aviazione e del turismo culturale sino-italiano

CEA e università tengono un seminario online su cooperazione e sviluppo dell’aviazione e del turismo culturale sino-italiano

scritto da: Antoniomoret | segnala un abuso


Il 30 novembre China Eastern Airlines (CEA), insieme alle università Luiss Guido Carli, la Scuola Superiore Sant’Anna e la Nankai University, ha tenuto con successo un seminario online dal tema “Cooperazione e sviluppo dell’aviazione civile e del turismo culturale sino-italiano”. Circa trenta rappresentanti di media, aziende, università e mondo accademico hanno partecipato all’incontro in videoconferenza da Shanghai, Pechino, Tianjin, Roma e Pisa.

   

Durante il seminario, i rappresentanti di CEA hanno creato una stretta relazione con le università italiane, condividendo le loro esperienze nell’affrontare il COVID-19, nell’ideare nuovi prodotti e dando l’opportunità, tramite la sessione Q&A, di conoscere meglio CEA e la Cina. Lin Bo, capitano di CEA, ha ricordato di aver avuto l’onore di poter guidare la prima missione con personale medico a Roma e come il volo sia stato un successo grazie alla cooperazione dell’ aviazione civile di entrambe le parti, nonostante i tempi fossero limitati. Zhang Erchi, di “Fly at Will” di CEA, invece, ha descritto il programma come un prodotto innovativo, nel mezzo della pandemia da COVID-19.

    

I ricercatori e gli esperti hanno sviluppato le loro opinioni sulle sfide e le opportunità di CEA e su come le imprese dell’aviazione civile possano promuovere gli scambi culturali internazionali. 

“Con le nuove norme di controllo e prevenzione del COVID-19, speriamo di portare avanti i nostri scambi con i partner cinesi tramite la comunicazione online”, ha espresso il professor Alberto Di Minin, a capo del gruppo di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna e direttore dell’Istituto Confucio di Pisa, che ha continuato: “Personalmente, spero che, alla fine di questa pandemia, potrò nuovamente volare in Cina, su un volo CEA, per incontrare i miei amici”.

    

Il seminario online, che ha attraversato cinque città e collegato i due paesi, si è concluso con una viva discussione.

In occasione del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia, i due paesi hanno combattuto la pandemia da COVID-19 fianco a fianco, confrontandosi su idee, innovazioni e dando un nuovo impulso alla comunicazione e conoscenza reciproca tra le due culture.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019


TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA


TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA, CI SONO ANCHE PADOVA E VENEZIA


4° SOCIAL IMPACT INVESTMENTS INTERNATIONAL CONFERENCE


Cerimonia per il conferimento del titolo di Magnifico Rettore dell’Università Unisanraffaele al prof. avv. Corrado Labisi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Era un grande artista apprezzato all’Estero

Con una videochiamata via Zoom, la curatrice d'arte contemporanea Carmen Gallo ha annunciato ai suoi amici internazionali la morte del pittore Ruffo Caselli, 88 anni, il caposcuola dell'Esistenzialismo Cibernetico. Ruffo Caselli, nato a Firenze aveva lavorato a Milano e per alcuni anni aveva frequentato il pittore Lucio Fontana a cui era legato da profonda amicizia. Raccontava spesso aneddo (continua)

Sviluppo tramite cooperazione. Risultati della ricerca congiunta realizzata da CEA e think tank italiani

L’università Luiss, la Scuola Superiore Sant’Anna e l’università Nankai hanno pubblicato il report “Il ruolo della cooperazione tra Cina e Italia nell’aviazione civile nello sviluppo del turismo culturale dei due paesi nell’ambito della Nuova Via della Seta – Lo sviluppo di China Eastern in Italia come modello”, organizzando una videoconferenza il 14 dicembre. Il tema centrale è stato il ruol (continua)

Il tuo posto preferito per le offerte di videogiochi PlayStation in Italia

Il tuo posto preferito per le offerte di videogiochi PlayStation in Italia
I videogiochi sono divertenti, e se volete godervi le migliori versioni di essi, le versioni PS5 sono le migliori opzioni. Tuttavia, i giochi per PS5 non sono a buon mercato. Per questo motivo è sempre una grande idea comprarli in confezioni combo. Puoi visitare il sito web di PS5 Bundles Italia dove puoi trovare gli ultimi giochi in cima alle classifiche, i bundle per console più popolari e (continua)

Il Museo virtuale 3D si apre per tutti i seguaci di grandi pezzi artistico

Il Museo virtuale 3D si apre per tutti i seguaci di grandi pezzi artistico
WahooArt lavora per più paesi e si può ordinare online e ricevere il prodotto senza problemi dopo aver effettuato i pagamenti. Sono stati concessi sconti interessanti anche dalla loro fine. Quindi, tutto questo riguarda il Museo Virtuale 3D introdotto da WahooArt. Se si possiede come per l'arte, si può sicuramente entrare in contatto con questo marchio. Vi aiuterà ad ottenere il vostro pezzo preferito. 11 ottobre, Stati Uniti:  Una grande e grande novità attende tutti gli amanti dell'arte. WahooArt ha proposto tutte le nuove idee attraverso le quali le persone di diverse parti possono ottenere la loro opera d'arte preferita anche all'interno di una gamma tascabile. L'azienda è un grande nome nello stesso campo e lavora dal 2004. Innumerevoli persone in tutto il mondo sono appassionati (continua)

Guida per imparare a investire con Bitcoin

Il Bitcoin può funzionare come una moneta reale senza che vi sia un organismo di regolamentazione, come ad esempio una banca centrale. Viene utilizzato come metodo di pagamento online, sia per transazioni sicure che anonime. Molte persone credono ancora che l'unico modo per guadagnare con bitcoin sia tramite il mining della criptomoneta, o l'acquisto e la vendita di bitcoin utilizzando de (continua)