Home > Turismo e Vacanze > CEA e università tengono un seminario online su cooperazione e sviluppo dell’aviazione e del turismo culturale sino-italiano

CEA e università tengono un seminario online su cooperazione e sviluppo dell’aviazione e del turismo culturale sino-italiano

scritto da: Antoniomoret | segnala un abuso


Il 30 novembre China Eastern Airlines (CEA), insieme alle università Luiss Guido Carli, la Scuola Superiore Sant’Anna e la Nankai University, ha tenuto con successo un seminario online dal tema “Cooperazione e sviluppo dell’aviazione civile e del turismo culturale sino-italiano”. Circa trenta rappresentanti di media, aziende, università e mondo accademico hanno partecipato all’incontro in videoconferenza da Shanghai, Pechino, Tianjin, Roma e Pisa.

   

Durante il seminario, i rappresentanti di CEA hanno creato una stretta relazione con le università italiane, condividendo le loro esperienze nell’affrontare il COVID-19, nell’ideare nuovi prodotti e dando l’opportunità, tramite la sessione Q&A, di conoscere meglio CEA e la Cina. Lin Bo, capitano di CEA, ha ricordato di aver avuto l’onore di poter guidare la prima missione con personale medico a Roma e come il volo sia stato un successo grazie alla cooperazione dell’ aviazione civile di entrambe le parti, nonostante i tempi fossero limitati. Zhang Erchi, di “Fly at Will” di CEA, invece, ha descritto il programma come un prodotto innovativo, nel mezzo della pandemia da COVID-19.

    

I ricercatori e gli esperti hanno sviluppato le loro opinioni sulle sfide e le opportunità di CEA e su come le imprese dell’aviazione civile possano promuovere gli scambi culturali internazionali. 

“Con le nuove norme di controllo e prevenzione del COVID-19, speriamo di portare avanti i nostri scambi con i partner cinesi tramite la comunicazione online”, ha espresso il professor Alberto Di Minin, a capo del gruppo di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna e direttore dell’Istituto Confucio di Pisa, che ha continuato: “Personalmente, spero che, alla fine di questa pandemia, potrò nuovamente volare in Cina, su un volo CEA, per incontrare i miei amici”.

    

Il seminario online, che ha attraversato cinque città e collegato i due paesi, si è concluso con una viva discussione.

In occasione del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Cina e Italia, i due paesi hanno combattuto la pandemia da COVID-19 fianco a fianco, confrontandosi su idee, innovazioni e dando un nuovo impulso alla comunicazione e conoscenza reciproca tra le due culture.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019


TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA


TIM SI ALLEA CON LE UNIVERSITA’ ITALIANE PER SOSTENERE LA DIDATTICA A DISTANZA, CI SONO ANCHE PADOVA E VENEZIA


Turismo sostenibile in Croazia


Rossella Cea una pugliese a Mosca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ORION H2O, l'azienda leader nel Noleggio di Water Dispenser, entra nel mercato Domestico

ORION H2O, l'azienda leader nel Noleggio di Water Dispenser, entra nel mercato Domestico
Siete alla ricerca di un water dispenser di alta qualità e allo stesso tempo efficace e funzionale? Bene, grazie all'azienda ORION H2O potrete soddisfare tutte le vostre esigenze velocemente. Le persone che decidono di acquistare un erogatore d'acqua per la casa per renderla ancora migliore di quella che esce già dal rubinetto sono numerose. Si tratta di apparecchi elettronici di alta qualità e in (continua)

"Nati per l'estetica", i Doric 20 e 60 brillano al Salone Internazionale delle sigarette elettroniche di Dubai, in Medio Oriente


VOOPOO, un marchio di sigarette elettroniche di fama internazionale, ha precedentemente rivelato che la serie di prodotti Doric... VOOPOO, un marchio di sigarette elettroniche di fama internazionale, ha precedentemente rivelato che la serie di prodotti Doric, basata sulla piattaforma Innovative Tasty Optimal solution (ITO) sviluppata in modo indipendente, sarebbe stata disponibile alla fine di settembre. Nel Medio Oriente Dubai International E-cigarette Exhibition, tenutosi il 19 settembre di quest'anno, i due prodotti, (continua)

Regali Aziendali Natale su Maxilia

Regali Aziendali Natale su Maxilia
Ogni anno milioni di aziende sfruttano le feste natalizie per dire grazie a clienti, dipendenti e partner commerciali.I regali aziendali di Natale sono un ottimo modo per rafforzare la visibilità della tua azienda e mettere in mostra il tuo impegno nei confronti del pubblico.Per offrire regali natalizi graditi e approfittarne per aumentare la risonanza del tuo marchio, personalizza i migliori prod (continua)

La cultura di Tyfon, l'erede dell'arte millenaria cinese della pittura

L'arte della pittura cinese che il mondo conosce, è per lo più un'impressione artistica basata su antiche reliquie. L'arte della pittura cinese che il mondo conosce, è per lo più un'impressione artistica basata su antiche reliquie. In effetti, in Cina, le tecniche di pittura classica sono state tramandate per millenni e sono cresciute in un sistema completo di arte, tuttavia, anche l'arte cinese contemporanea ha brillato attraverso i tempi che cambiano. Tyfon Culture è uno dei leader in questo campo dell'a (continua)

ITO, l'ultima piattaforma di sviluppo di VOOPOO, viene messa in uso, e la serie di prodotti Doric sarà rilasciata presto

Una svolta nel campo dei Vaporizzatori, VOOPOO ha sempre raggiunto prestazioni eccezionali nel design, nella tecnologia e nei prodotti. Con all'interno un grande aggiornamento, VOOPOO ha sviluppato in modo indipendente una nuova piattaforma Innovative Delicious Optimization solution (ITO), e i prodotti della serie Doric basati su questa piattaforma saranno pronti per essere rilasciati anche alla f (continua)