Home > Sport > “Football for Friendship” promuoverà i principi del fair play nel nuovo corso online dell'International Coaches Academy

“Football for Friendship” promuoverà i principi del fair play nel nuovo corso online dell'International Coaches Academy

scritto da: Juliakalinina | segnala un abuso

Il Gazprom International Children’s Social Programme Football for Friendship, presente in 211 Paesi e regioni del mondo, invita gli allenatori a seguire il nuovo corso online dell'Accademia Internazionale "Football for Friendship".


L’Accademia internazionale “Football for friendship” è una piattaforma online educativa gratuita, per la quale sono stati sviluppati specificatamente moduli di esercitazioni pratiche finalizzate al miglioramento delle qualifiche degli allenatori delle squadre giovanili e delle sezioni di calcio di tutto il mondo. Il corso si basa sulla positiva esperienza di lavoro con squadre internazionali di bambini nelle varie edizioni di “Football for Friendship”. L'obiettivo è quello di aiutare gli allenatori di tutto il mondo a diventare modelli autorevoli per le loro squadre, insegnare la mentalità di allenamento e della comunicazione con bambini di diverse culture, razze, nazionalità e capacità fisiche.

Durante il periodo d’attività della Football for Friendship International Academy, vi si sono formati oltre 4mila allenatori. Hanno preso parte allo sviluppo del programma i responsabili dei processi educativi e gli allenatori dell'Accademia del Barcellona, ​​esperti dei programmi umanitari della FIFA e UEFA, rappresentanti della Federazione Calcistica Russa, della nazionale brasiliana, del Delhi Dynamos, dello Zenit, dello Schalke 04. e di federazioni calcistiche da tutto il mondo.

Il nuovo corso online contiene sia materiali teorici che compiti pratici, raccomandazioni per organizzare processi di allenamento con l'incoraggiamento ai principi di fair play, giustizia, parità, che sono alla base del programma stesso del Football for Friendship. Il corso è pubblico e disponibile gratuitamente in 10 lingue: inglese, russo, tedesco, spagnolo, francese, italiano, turco, cinese, arabo, hindi.

“È molto importante per un allenatore di una squadra di calcio guadagnare la fiducia dei giovani calciatori, dimostrandosi devoti ai valori umani e sportivi che si trasmette loro. La Football for Friendship International Online Academy è una piattaforma educativa unica per allenatori di tutto il mondo: la metodologia prevede non solo la formazione nei processi di allenamento, ma anche i principi fondamentali di interazione con i giovani atleti, spiega quali qualità e valori dovrebbero essere interiorizzati da un giovane atleta, affinché questi possa diventare un professionista adulto di livello internazionale. Sono sicuro che il lavoro dell'Accademia avrà un enorme effetto positivo, sia per gli allenatori che per i loro giocatori", afferma il leggendario calciatore della nazionale brasiliana e del Real Madri, Ambasciatore globale del programma “Football for Friendship” Roberto Carlos.

Segnaliamo che la Football for Friendship International Academy fa parte della nuova piattaforma digitale footballforfriendship.com, che è diventata la sede principale di tutti gli eventi di questa edizione. Sono disponibili anche trasmissioni online, materiali dall'International Children's Press Center, valutazioni dei giocatori e classifiche del Football for Friendship eWorld Championship, il programma del Forum internazionale e dei progetti nel campo del calcio per bambini.

Informazioni sul programma

Il programma sociale internazionale per bambini "Il calcio per l'amicizia" è organizzato da PAO "Gazprom" dal 2013. Nelle ultime sette edizioni il programma ha riunito più di 6 mila partecipanti e ha avuto oltre 5 milioni di sostenitori.

I partecipanti al programma, Giovani calciatori e Giovani giornalisti, sono ragazzi e ragazze di 12 anni, compresi quelli con disabilità. Come rappresentanti di diversi Paesi e culture, i Giovani calciatori si uniscono in formazioni miste e con il proprio esempio mostrano che nazionalità, sesso e possibilità fisiche non impediscono di giocare nella stessa squadra. I Giovani giornalisti illuminano gli eventi del programma nel centro stampa internazionale per bambini. Tutti i partecipanti ricevono lo status di Giovani ambasciatori e al loro ritorno a casa continuano a condividere l'esperienza acquisita con il "Calcio per l'amicizia" e promuovono i valori universali: l'amicizia, l'uguaglianza, la giustizia, la salute, la pace, la dedizione, la vittoria, la tradizione e l'onore.

Il "Сalcio per l'amicizia" è sostenuto da UEFA, FIFA, federazioni calcistiche e importanti club di calcio da tutto il mondo, fondazioni internazionali di beneficenza per bambini, atleti famosi ed esponenti del mondo dell'arte. Il progetto ha vinto numerosi premi internazionali e nazionali nei settori della responsabilità sociale, dello sport e della comunicazione, ivi incluso il record mondiale per la sessione di allenamento più multinazionale della storia del calcio.

Nel 2020 il "Calcio per l'amicizia" si svolgerà in formato online. La piattaforma digitale unirà più di 10 mila i giocatori di tutte le età e diventerò la base per eventi agonistici internazionali per bambini, ma anche spazio di gioco, dove chiunque sarà in grado di allenarsi, unirsi a formazioni internazionali miste e giocare al gioco preferito nel formato "Il calcio per l'amicizia" senza uscire di casa.

Risorse internet ufficiali del programma

Materiali foto e video per i mass-media: http://media.footballforfriendship.com

Sito web: https://www.gazprom-football.com/football-for-friendship/

Instagram: https://www.instagram.com/footballforfriendship/

Facebook: https://www.facebook.com/FootballForFriendship/

YouTube: https://www.youtube.com/user/FOOTBALL4FRIENDSHIP

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_per_l’amicizia

Twitter: https://twitter.com/f4fprogramme


Fonte notizia: https://www.gazprom-football.com/football-for-friendship/


football | f4f | sports | gazprom |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lo sport per bambini sconfiggerà la pandemia: presentati al Football for Friendship Forum 2020 i progetti dell'anno passato di maggior successo a sostegno del calcio giovanile in diversi Paesi

Lo sport per bambini sconfiggerà la pandemia: presentati al Football for Friendship Forum 2020 i progetti dell'anno passato di maggior successo a sostegno del calcio giovanile in diversi Paesi
Più di 25 progetti di successo di adattamento del calcio per bambini nel contesto della pandemia del 2020 sono stati presentati durante l'8° International forum, svoltosi dal 30 novembre al 3 dicembre nell'ambito del Gazprom International Children’s Social Programme Football for Friendship. Международный форум «Футбол для дружбы» проходит уже 8 лет подряд, в э (continua)

Calcio per L'amicizia

Calcio per L'amicizia
Il "Calcio per L'amicizia" invita i bambini e le bambine di tutto il mondo a mettersi alla prova come veri cronisti sportivi Dal 15 settembre al 15 novembre 2020 si svolgerà il Concorso Internazionale dei Giovani cronisti, che si terrà sui social network Facebook, Instagram e Youtube coinvolgendo ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni. Nella giuria ci sarà il giornalista 12enne Yazn Taha, che detiene il titolo di cronista di calcio più giovane del mondo.I bambini e le bambine da tutti i Paesi e regioni del mondo sono invita (continua)