Home > Altro > “RegaliAmo il benessere”, una settimana per prendersi cura di corpo e mente

“RegaliAmo il benessere”, una settimana per prendersi cura di corpo e mente

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

“RegaliAmo il benessere”, una settimana per prendersi cura di corpo e mente


Una settimana di consigli dedicati alla cura di corpo e mente. Le Farmacie Comunali di Arezzo ospitano la campagna informativa “RegaliAmo il benessere” che, in programma da lunedì 7 a domenica 13 dicembre, proporrà consulenze gratuite e personalizzate dedicate al benessere psicofisico nel periodo invernale attraverso l’approfondimento di varie tematiche che spaziano dalla dermocosmesi all’alimentazione. L’iniziativa, ospitata dalle otto farmacie di città e frazioni, è stata organizzata nonostante il periodo di emergenza sanitaria per promuovere in vista delle festività natalizie il messaggio positivo del “volersi bene” che poggia le proprie radici nel dedicare attenzioni a sé stessi e agli altri.

Per l’intera settimana, le competenze dei farmacisti saranno condivise con i cittadini per individuare le soluzioni per prendersi cura di sé e della propria bellezza nei mesi più freddi dell’anno, illustrando trattamenti personalizzati per pelle e viso per favorire scelte consapevoli e di qualità. In quest’ottica, le Farmacie Comunali di Arezzo hanno confermato la loro attenzione anche verso il settore della dermocosmesi dove, negli ultimi anni, sono diventate veri e propri punti di riferimento per tante persone che scelgono di trattare la loro estetica con una particolare attenzione anche nei confronti della salute del corpo. Oltre alla possibilità di ottenere consulenze gratuite, “RegaliAmo il benessere” sarà caratterizzata anche da una speciale promozione del 20% sulle linee di cosmesi. «La cura di sé e la ricerca del benessere psicofisico - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo, - non devono mancare nemmeno in un periodo tanto delicato come quello attuale che ha reso più complicate e incerte le nostre giornate. Questa campagna, dunque, nasce con l’obiettivo di lanciare un concetto di positività in vista delle festività natalizie, portando avanti il nostro impegno nell’informazione orientata al benessere, nell’ascolto dei cittadini e nella condivisione di saperi».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari


EUGENIO RIPEPI: “ROMA NON SI RADE” è il nuovo album del cantautore ligure in uscita il 3 luglio


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


Boaterfly start up per noleggiare barche riceve 500.000 euro dagli investitori


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca

Una votazione social per il motto del 2021 della Ginnastica Petrarca
Un motto per il 2021 della Ginnastica Petrarca. La storica società aretina ha proposto un’iniziativa sui social network in cui ad ogni utente verrà richiesto di votare lo slogan che sarà utilizzato nei prossimi mesi per raccontarne l’attività sportiva e per rappresentarne l’identità, la storia e i valori. Le quattro proposte individuate dalla dirigenza sono state presentate sulla pagina faceb (continua)

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse

“Prove Live”, prosegue il cabaret digitale dei Noidellescarpediverse
Secondo appuntamento con “Prove Live”, la rassegna di cabaret digitale dei Noidellescarpediverse. L’appuntamento è fissato per le 22.00 di lunedì 18 gennaio quando l’associazione culturale aretina sarà protagonista di una diretta sulla propria pagina facebook dove, di settimana in settimana, verranno provati nuovi pezzi comici e nuovi personaggi in vista di una futura ripresa degli spettacoli (continua)

Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità

Una formazione triennale per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità
Una formazione per conoscere sé stessi e le proprie potenzialità. L’associazione Arezzo Psicosintesi, attiva in città da oltre venticinque anni, si appresta ad inaugurare il proprio corso triennale che sarà sviluppato attraverso trentasei lezioni dove gli allievi lavoreranno per approfondire i principali ambiti dell’io e della vita quotidiana: identità, ruoli, valori, emozioni, desideri e vol (continua)

Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid

Per gli ospiti della Casa Pia arriva il vaccino anti-Covid
Per gli ospiti della Casa di Riposo “V. Fossombroni” è arrivato il momento della vaccinazione anti-Covid. Mercoledì 13 gennaio è la giornata in cui i settantasei residenti verranno sottoposti alla prima dose da parte del personale delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale con il supporto degli operatori dell’istituto cittadino, procedendo così a questa importante pratica per la prevenzi (continua)

Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse

Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse
Un laboratorio virtuale di cabaret con i Noidellescarpediverse. Lunedì 11 gennaio prenderà il via la nuova rassegna social dal titolo “Prove Live” in cui gli attori dell’associazione culturale aretina saranno protagonisti di una serie di dirette dove proveranno nuovi personaggi e nuovi pezzi comici. Gli appuntamenti saranno previsti sulla pagina facebook Noidellescarpediverse, saranno con cad (continua)