Home > Altro > Le Yayanice con il nuovo singolo "Nero Di Troia"!

Le Yayanice con il nuovo singolo "Nero Di Troia"!

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Le Yayanice con il nuovo singolo


Dal 4 dicembre sarà in rotazione radiofonica “NERO DI TROIA”, il nuovo singolo delle YAYANICE.

"Nero di Troia” è un brano pensato ed ispirato ad una persona che ci ha ferito, che ci ha girato le spalle e ci ha parlato in modo poco chiaro confondendoci. La canzone vuole essere uno sfogo un po' fuori dai denti, "in vino veritas" come si suol dire. 

Spiegano le YAYANICE a proposito del nuovo brano: «Questo è un singolo che riteniamo versatile, da utilizzare per sferzare o punzecchiare chi ci ha fatto male, pur lasciando intendere un velato sarcasmo: la ciliegina sulla torta, come dice infatti il testo, non c'è. L' accoppiata del testo con la musica, che vuole sdrammatizzare le parole, vuole dirci di prendere le situazioni con filosofia, perchè soprattutto nel dolore c'è sempre qualcosa da imparare e da prendere con ironia».

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Adrian Scerbina per VivoRecFilm con la produzione di Maicol Malizia, manda in loop pochi secondi di riprese che immortalano le protagoniste nell'azione di bere vino, ricreando quell'atmosfera che porta più facilmente, in un momento no, ad enfatizzare gli stati d' animo verso qualcuno, e magari anche ad alzare il tenore dei commenti.

Biografia

Yayanice è un duo formato da Chiara Iannice (voce) e Giulia Facco (tastiere). 

Chiara comincia a cantare a 16 anni in un gruppo del liceo tutto al femminile che si scioglie dopo la maturità. Si riavvicinerà al canto solo a 32 anni, in conseguenza ad una necessità profonda, prendendo questa volta lezioni mirate all’ esplorazione e allo studio della voce.  

Giulia si avvicina allo studio del piano classico da bambina. In tarda adolescenza scopre il jazz e si diploma al conservatorio jazz di Rovigo nel 2014, anno in cui esce anche il suo primo disco ("The Prophecy" Emme records label). Negli ultimi anni ha collaborato con varie band in ambito jazz, pop e soul. 

Le due ragazze si conosco nel 2017 e cominciano a suonare insieme nella band bolognese Ya-nice, cimentandosi in cover di brani funky, r'n'b, new soul e nell'ultimo periodo anche house. 

Finita questa avventura Chiara e Giulia decidono di continuare per fare della musica originale e, con il prezioso aiuto di Nicolò Scalabrin e Riccardo Di Vinci, quasi per caso, nasce il loro progetto.


Yayanice |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RADICI DEL SUD 2018: VINCE LA TIPICITÀ


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MERCATO FIVI A PIACENZA: CINQUE DEGUSTAZIONI RACCONTANO IL MONDO DEI VIGNAIOLI


LA MIGLIORE CARTA DEI VINI IN LOMBARDIA? LA RISPOSTA A MILANO GOLOSA


Masseria Faraona partner del progetto “Save The Olives”: insieme per combattere la Xylella


Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Canzoni d'Amore" è il nuovo brano di Benedetta Raina!


Dal 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica “CANZONI D’AMORE” (Noize Hills Records), il nuovo brano di BENEDETTA RAINA disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 14 gennaio. “CANZONI D’AMORE”, nuovo brano di BENEDETTA RAINA, è una canzone che, avvalendosi di sonorità oniriche e una dolce componente testuale, vuol (continua)

“Polka (Remix)” è il brano d’esordio di Cojaboy!

“Polka (Remix)” è il brano d’esordio di Cojaboy!
È ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming “POLKA (REMIX)”, brano d’esordio di COJABOY. Il videoclip ufficiale è ora online su YouTube.Un remix dalle sonorità esotiche e dal ritmo travolgente che trascina l’ascoltatore in un viaggio immaginario fatto di colori accesissimi, fumi densi e danze impossibili: il brano di debutto di COJABOY si intitola “POLKA (REMIX)” ed è una vera e propria (continua)

È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!

È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!
Dal 15 gennaio sarà disponibile su YouTube “RESTA CON ME LIVE SESSION”, un nuovo video di esecuzioni live di alcuni brani estratti dall’omonimo album di CLOUDE.Una live session virtuale per raccontare alcuni brani del suo ultimo album e connettersi con il pubblico nonostante le distanze: questo l’intento che ha spinto CLOUDE a ideare e realizzare “RESTA CON ME LIVE SESSION”, una raccolta video inc (continua)

“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!

“Fulmini” è il nuovo brano di Diego Random!
Dal 15 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “FULMINI”, il nuovo brano di DIEGO RANDOM.Con il suo nuovo brano dal titolo “FULMINI”, DIEGO RANDOM parla di amore, di amicizia, ma anche di ansie e paure che convivono con quella cosiddetta calma apparente. In questa canzone bene e male sembrano danzare insieme per mescolarsi in qualche minuto di impal (continua)

“DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1” è il nuovo album di Paolo Benvegnù

“DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1” è il nuovo album di Paolo Benvegnù
 Dal 14 febbraio sarà disponibile sullo store digitale di BLACKCANDY PRODUZIONI il nuovo progetto discografico in acustico di PAOLO BENVEGNÙ dal titolo “DELLE INUTILI PREMONIZIONI VOL.1”. Registrato al GRS Recordings Studio di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Paolo Benvegnù, e in seguito mixato e masterizzato al White Sound di Firenze da Lorenzo Buzzigoli e Tom (continua)