Home > Musica > Believe in Christmas, il concerto di Natale di Andrea Bocelli (12 dicembre)

Believe in Christmas, il concerto di Natale di Andrea Bocelli (12 dicembre)

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

Believe in Christmas, il concerto di Natale di Andrea Bocelli  (12 dicembre)

Andrea Bocelli il 12 dicembre presenta uno spettacolare evento natalizio in live streaming mondiale “Believe in Christmas” , con la direzione artistica del creatore dei magici eventi del Cirque Du Soleil Franco Dragone, in diretta dal Teatro Regio di Parma. Una fruizione streaming immersiva che mettera’ lo spettatore all’interno della scena.

Il prossimo 12 dicembre Andrea Bocelli sarà protagonista di "Believe in Christmas" uno spettacolare concerto dal vivo che prevede, nell'ambito del progetto ViVas!, la direzione artistica di Franco Dragone, regista e produttore italo-belga, autore di grandissimi spettacoli teatrali ed eventi in tutto il mondo.

Dragone ha firmato le regie di spettacoli iconici del Cirque du Soleil come Saltimbanco, Alegria, “0”, prima di fondare la sua compagnia Dragone Group in Belgio, con la quale ha creato lo spettacolo di Céline Dion A New Day nel 2003, andato in scena per 732 serate al Caesar’s Palace di Las Vegas; l'Aida che ha inaugurato la Stagione Lirica 2013-2014 del Teatro San Carlo di Napoli; la cerimonia di apertura e di chiusura dei Mondiali di calcio Brasile 2014; così come decine di altri spettacoli permanenti, da Macao al Lido di Parigi, da Dubai, alla Cina, che hanno come denominatore comune quel senso di meraviglia che stordisce, sempre nel segno di una rigorosa ricerca artistica.

In diretta streaming dal Teatro Regio di Parma e attraverso gli occhi di Virginia, figlia del tenore che ci guiderà nell’evento, Andrea Bocelli tornerà così sul palco nel periodo natalizio con un live speciale senza precedenti, legato al suo ultimo album "Believe", uscito lo scorso 13 novembre su etichetta Sugar e subito in cima a tutte le classifiche di vendita mondiali. Lo spettacolo sarà girato con una visione a 360 gradi e un numero incredibile di telecamere che prevede una forma di fruizione totalmente immersiva che permetterà allo spettatore di essere davvero al centro della scena, proprio al fianco del tenore e dei musicisti. Andrea Bocelli sarà accompagnato da una grande Orchestra e tanti ospiti.

Le coreografie saranno create da Tiziana Pagliarulo (che assicura anche la co-regia con Dragone), mentre le ambientazioni sceniche saranno ideate con la collaborazione di Filippo Baracchi. Assicura la Direzione di Creazione Filippo Ferraresi. Il concerto avrà luogo all'interno di uno dei Teatri più prestigiosi della penisola, il Teatro Regio di Parma, unico palcoscenico nazionale ad ospitare un Festival noto in tutto il mondo dedicato al grande Maestro Giuseppe Verdi. "Believe in Christmas" è prodotto da Driift, azienda pionieristica con sede nel Regno Unito (che ha seguito acclamati eventi per Nick Cave, Niall Horan, Dermot Kennedy, Biffy Clyro), con la collaborazione di Maverick Management e Almud.

I biglietti sono disponibili a questo link https://bit.ly/3pPjf0y.

Il concerto sarà irripetibile e non sarà più visibile dopo la diretta live streaming, che si terrà esclusivamente nei seguenti orari:
December 12th - Livestream #1: Italy, Europe & UK (21.00 CET / 20.00 GMT)
December 12th - Livestream #2: South America (20.00 BRT & ART)
December 12th - Livestream #3: East Coast North America (20.00 EST)
December 12th - Livestream #4: West Coast North America & Central America (20.00 PST / 22.00 CST)
December 13th – Livestream #5: Australia, New Zealand & Asia (20.00 AEDT, 22.00 NZDT & 18.00 JST & KST).

“Believe”, il nuovo album di Andrea Bocelli, co-prodotto da Steven Mercurio (Sting, Placido Domingo) e Haydn Bendall (Paul McCartney, Kate Bush, Elton John, Freddie Mercury, Tina Turner) è una raccolta di canzoni intimiste e contemplative che hanno ispirato e sostenuto il tenore nel corso degli anni, melodie che hanno contrassegnato la sua infanzia e la sua adolescenza in Toscana. L’album contiene anche un brano inedito di Ennio Morricone, un’Ave Maria nuova e originale composta dallo stesso Bocelli, e duetti straordinari con Alison Krauss (27 Grammy Awards) e Cecilia Bartoli (Grammy Award e 10 milioni di dischi venduti).

Contatti: Comunicazione e media relations: MNcomm Marianna Petruzzi marianna.petruzzi@mncomm.it

Believe in Christmas | 12 dicembre | Concerto | Natale | Andreai Bocelli | live streaming |

Natale e Donazioni: regali senza scopo di lucro

VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO

OLTRE IL PONTE - NATALE IN MUSICA: L'itinerario di Natale di Sampierdarena e San Teodoro

MOKA E MASSIMO GENTILI DUE CARRIERE CHE SI INCONTRANO

Perfect Christmas party dress: Average woman tires on seven dresses

MUSICRAISER E BELIEVE RIVOLUZIONANO LA VIA AL SUCCESSO MUSICALE

A Marco Tullio Barboni il "Premio Zurigo" per il suo "Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino" - (Edizioni Paguro).

A Marco Tullio Barboni il
Sabato 25 settembre presso il Plaza Eventi Live di Mendrisio dalle ore 15.30 si terrà la cerimonia di premiazione della 1^ edizione del Premio letterario Internazionale Switzerland Literary Prize; la manifestazione è organizzata dall’Associazione Pegasus di Cattolica in collaborazione con l’impresario Morandini di Mendrisio e con il Patrocinio del G.E.I. di Losanna. L’associazione è conosciuta a livello internazionale per gli eventi e i premi letterari quali il Premio Milano International e Il Pegasus Literary Awards di Cattolica al quale partecipano ogni anno i più prestigiosi marchi editoriali e personaggi di spicco della cultura.Lo Switzerland Literary Prize è il nuovo grande premio della Svizzera Italiana nato per accomunare le popolazioni di tutto il mon (continua)

Music Day Roma XXX

Sabato 25 e Domenica 26 Settembre dalle 10,00 alle 19,00 presso Hotel Mercure Roma West, Via Eroi di Cefalonia 301 (zona Spinaceto) - Tra gli ospiti d'eccezione anche il Maestro Claudio Simonetti e la sua band, i Claudio Simonetti's Goblin. Il Music Day Roma, nato nel 2012 e affermatosi negli anni come una delle più importanti manifestazioni dedicate al collezionismo discografico, giunge al traguardo delle 30 edizioni e festeggia la ricorrenza con una due giorni davvero speciale dedicata al cinema e alle colonne sonore, realizzata in collaborazione con CinemArcord, convention del collezionismo cinematografico e dell’editoria spe (continua)